Incontro del 5 Aprile

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 630

Incontro del 5 Aprile

Ciao ragazzi,

un altro tassello che si incastra nel nostro trading.
    Altro che incontri qui ci vorrebbe una maratona o un Option Rave Party.
    Povero Tiziano

Qualcuno ha capito perchè non ha usato i DPD per trovare gli Strike estestremi?
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da sifuandrea

Qualcuno ha capito perchè non ha usato i DPD per trovare gli Strike estestremi?
    probabilmente per dare degli strumenti reperebili da tutta la platea e non solo dagli utenti di fiuto pro.

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• sifuandrea
      Senior Member

• Nov 2011
      • 630

Originariamente Scritto da Apocalips
      probabilmente per dare degli strumenti reperebili da tutta la platea e non solo dagli utenti di fiuto pro.

Apo
      Io non credo.
      Mi sembra abbia accennato che dopo ce lo spiegava, ma poi si è perso nei meandri delle legs.

Comunque aspettiamo domani il video, magari me lo sono perso io

Comment

• cmerru
        Senior Member
        • Nov 2010
        • 422

Io non credo.
        Mi sembra abbia accennato che dopo ce lo spiegava, ma poi si è perso nei meandri delle legs.

Comunque aspettiamo domani il video, magari me lo sono perso io

forse si era detto che vendendo comunque itm ed avendo una parte call e una put non ci importava molto capire cosa fossero effettivamente le colonne degli open interest..se effettivamente call e put o sintetiche etc

....anche perchè il giochino mi pare di aver capito è di costruire in partenza in modo tale da essere ragionevolmente sicuri che l\'iron condor formato sia in piedi e non tocchi nessuno degli strike venduti almeno per il primo giorno...

aspettiamo cmq il video per un bel ripasso!

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Tiziano nella scelta del sottostante ha preferito quello con vola a 30 giorni piu bassa, però, aggiungo io, è meglio che tale valore di vola sia contemporaneamente anche inferiore a quello a 60 e 90 giorni del titolo in esame proprio a voler indicare una fase di tranquillità del titolo e quindi minori probabilità di escursioni violente del prezzo

Apo
          Last edited by Apocalips; 05-04-12, 22:48.

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Tiziano nella scelta del sottostante ha preferito quello con vola a 30 giorni piu bassa, però, aggiungo io, è meglio che tale valore di vola sia contemporaneamente anche inferiore a quello a 60 e 90 giorni del titolo in esame proprio a voler indicare una fase di tranquillità del titolo e quindi minori escursioni

Apo
            Ci pensavo anche io prima.
            Domani vedo di costruire nella watch list un indicatore che mi elenca a colpo d\'occhio questa caratteristica.

A proposito, me lo sono perso io, o quell\'indicatore con la colonna gialla nel video non lo ha più usato e ne ha costruito un secondo?

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2749-Incontro-del-5-Aprile

Apo
              platea come me che ha avuto la sorpresa di leggere che non andava bene più java e mi
              sono perso quasi tutto questa preziosa lezione sul rollaggio . ho solo captato che
              le comprate out non vanno toccate mentre la venduta itm viene avvicinata a loro
              rollando . devo proprio uccidere all . lo fa apposta . buona notte . okjon marcello .

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Ci pensavo anche io prima.
                A proposito, me lo sono perso io, o quell\'indicatore con la colonna gialla nel video non lo ha più usato e ne ha costruito un secondo?
                L\' ha usato insieme al tru range per costruire il terzo indicatore dato dal quoziente tra i 2 e il cui risultato indica la percentuale minima oltre la quale posizionare gli strike.

Apo

Comment

• sifuandrea
                  Senior Member

• Nov 2011
                  • 630

Buona notte a te Okjon.
                  Ricordati di tenere il computer sempre aggiornato.

Comunque sembra vadano benissimo anche i DPD, forse meglio

Click image for larger version

Name:	Apple DPD.png
Views:	1
Size:	166.2 KB
ID:	144587

Comment

• sifuandrea
                    Senior Member

• Nov 2011
                    • 630

L\' ha usato insieme al tru range per costruire il terzo indicatore dato dal quoziente tra i 2 e il cui risultato indica la percentuale minima oltre la quale posizionare gli strike.

Apo
                    Grazie Apo,
                    domani mi vedo bene come ha fatto

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Originariamente Scritto da okjon
                      platea come me che ha avuto la sorpresa di leggere che non andava bene più java e mi
                      sono perso quasi tutto questa preziosa lezione sul rollaggio . ho solo captato che
                      le comprate out non vanno toccate mentre la venduta itm viene avvicinata a loro
                      rollando . devo proprio uccidere all . lo fa apposta . buona notte . okjon marcello .
                      Ciao Marcello,

la curiosa scritta ad ogni tuo inizio messaggio del collegamento ipertestuale che ti trascini dietro da diversi post deve essere proprio l\'effetto di HALL che penso sia arrivato alla fase finale quella della cantilena del " girotondo "

Apo

Last edited by Apocalips; 05-04-12, 23:07.

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Buona notte a te Okjon.
                        Ricordati di tenere il computer sempre aggiornato.

Comunque sembra vadano benissimo anche i DPD, forse meglio

[ATTACH=CONFIG]7591[/ATTACH]
                        si in effetti 4/5 strike di DPD difficilmente cadono in un solo giorno

Apo

Comment

• sifuandrea
                          Senior Member

• Nov 2011
                          • 630

E\' proprio forte questa cosa della strategia istituzionale in tempo reale
                          e guarda caso corrisponde agli strike che abbiamo scelto come tenuta della nostra strategia XFACTOR di Apple.

Click image for larger version

Name:	Apple istituzionali.png
Views:	1
Size:	775.4 KB
ID:	144588

Buona notte a tutti

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2749-Incontro-del-5-Aprile

Ciao Marcello,

la curiosa scritta ad ogni tuo inizio messaggio del collegamento ipertestuale che ti trascini dietro da diversi post deve essere proprio l\'effetto di HALL che penso sia arrivato alla fase finale quella della cantilena del " girotondo "

Apo
                            io a all gli ficco il 220 nel buco del mouse , altro che girotondo . ciao - okjon marcello -

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Originariamente Scritto da okjon
                              io a all gli ficco il 220 nel buco del mouse , altro che girotondo . ciao - okjon marcello -
                              hai mai pensato ad una rottamazione definitiva di hall ?

Apo

Comment

Working...