Release 0.8.6.81 Build 1651 del 01/06/2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Riavviare la QT di sicuro non guasta..
    niente, ho riavviato anche il pc ma dopo i primi istanti in cui sembrava ok fa la stessa cosa ed il log traccia errori che ti ho inviato ora

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Ciao Andrea,

ho riavviato T3Open , ho riavviato fiuto pro, ho fatto fare la calibratura ma mi ritrovo con la chain che scarica pochissime opzioni in realtime (anche se sulla piattaforma si aggiornano) e ho quasi tutta la chain in emaker. Ma i dati sono assai distanti dal reale. (vedi esempio cerchiato)
      Dove e cosa sbaglio?

Grazie

P.S. ... quando apro le strategie continua a chiedermi il simbolo di T3Open per alcune opzioni .... mai le stesse. Inserisco il simbolo ma il discorso non cambia
      File Allegati

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Originariamente Scritto da Claudio61
        Ciao Andrea,

ho riavviato T3Open , ho riavviato fiuto pro, ho fatto fare la calibratura ma mi ritrovo con la chain che scarica pochissime opzioni in realtime (anche se sulla piattaforma si aggiornano) e ho quasi tutta la chain in emaker. Ma i dati sono assai distanti dal reale. (vedi esempio cerchiato)
        Dove e cosa sbaglio?

Grazie

P.S. ... quando apro le strategie continua a chiedermi il simbolo di T3Open per alcune opzioni .... mai le stesse. Inserisco il simbolo ma il discorso non cambia

Credo sia un problema della T3Open, prova a guardare il semamoro sulla Watchlist di eni il mio è Rosso, come anche quello di Enel, e gli altri vanno e vengono.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Originariamente Scritto da sifuandrea
          Credo sia un problema della T3Open, prova a guardare il semamoro sulla Watchlist di eni il mio è Rosso, come anche quello di Enel, e gli altri vanno e vengono.
          Sarà T3Open sicuramente ..... resettato pc .... riavviati tutti i programmi e la chain rimane aggiornata in realtime per pochissimo poi, eccetto 2 put e 2 call , tutto in blu emaker ... con valori sballati.

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Oggi è impossibile fare la calibrazione dell\'eMaker su indice o titolo che sia, continua ad uscire dati insufficienti.

Andrea è un peccato avere a disposizione uno strumento come l\'eMaker e non poterlo utilizzare solo per colpa del Broker.

Non riuscite a trovare una soluzione, magari manuale per noi poveri utilizzatori della T3?

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Oggi è impossibile fare la calibrazione dell\'eMaker su indice o titolo che sia, continua ad uscire dati insufficienti.

Andrea è un peccato avere a disposizione uno strumento come l\'eMaker e non poterlo utilizzare solo per colpa del Broker.

Non riuscite a trovare una soluzione, magari manuale per noi poveri utilizzatori della T3?
              Con la nuova versione la 0.82 collegata alla T3 open ed 80 connessioni aperte funziona tutto correttamente. Con questa nuova release non c\'è bisogno di aprire la chain per la calibrazione, basta cliccare su calibra dello strategy builder quando te lo chiede lui con un popup.

Click image for larger version

Name:	chain.JPG
Views:	1
Size:	116.5 KB
ID:	145159

Apo
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da Apocalips
                Con la nuova versione la 0.82 collegata alla T3 open ed 80 connessioni aperte funziona tutto correttamente. Con questa nuova release non c\'è bisogno di aprire la chain per la calibrazione, basta cliccare su calibra dello strategy builder quando te lo chiede lui con un popup.

[ATTACH=CONFIG]8283[/ATTACH]

Apo
                Apo ..... anche con l\' 81 la calibrazione la devi fare dallo strategy b. ...se hai la chain aperta devi chiuderla.
                Oltre al fallimento della calibrazione su titoli poco volatili (ENEL , ENI , G) il TTS è perennemente "rosso"

Comment

• sifuandrea
                  Senior Member

• Nov 2011
                  • 630

Per adesso l\'ES50 finalmente è passato, dopo la quinta voltache tentavo.

Io però ribadisco che sarebbe comodo una funzione semimanuale, per quando non passa.

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da Claudio61
                    Apo ..... anche con l\' 81 la calibrazione la devi fare dallo strategy b. ...se hai la chain aperta devi chiuderla.
                    Oltre al fallimento della calibrazione su titoli poco volatili (ENEL , ENI , G) il TTS è perennemente "rosso"
                    in effetti ho provato ad aprire Eni, la calibrazione è andata a buon fine ma aprendo la chain non ricevo i dati in real, però ho notato che la prezzatura effetuata dall\' emaker è abbastanza in linea con i dati veri

però confermo che c\'è una anomalia, in pratica succede che dopo alcuni minuti in cui tutto funziona regolarmente, ad un certo punto aprendo le varie chain delle strategie la ricezione dati smette misteriosamente di funzionare, si aggiornano solo le legs a mercato, tutto il resto si spegne e passa di mano all\'emaker....uhmmm

situazione molto scomoda perchè bisogna ogni volta chiudere FIUTO e T3 OPEN e poi riaprire.

Apo
                    Last edited by Apocalips; 11-06-12, 15:41.

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Eh si..ci abbiamo già pensato. Sulla release che hanno in prova i nostri volonterosi beta tester è possibile imputare i prezzi a mano sulla chain e quindi "autocalibrare il sistema"
                      A giorni provvederemo all\'aggiornamento..

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• sifuandrea
                        Senior Member

• Nov 2011
                        • 630

Eh si..ci abbiamo già pensato. Sulla release che hanno in prova i nostri volonterosi beta tester è possibile imputare i prezzi a mano sulla chain e quindi "autocalibrare il sistema"

Ciao Ciao
                        Siete troppo avanti!

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Siete troppo avanti!
                          Andrea, ti segnalo questa cosa:

ad un certo punto, diciamo dopo alcuni minuti mi si spegne la ricezione dei bid/ask di tutti gli strike fatta eccezione per quelli a mercato.
                          La cosa è voluta o è una anomalia ?

Click image for larger version

Name:	malfunction.JPG
Views:	1
Size:	132.8 KB
ID:	145160

Apo

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Ciao Ciao
                            ottimo

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

in effetti ho provato ad aprire Eni, la calibrazione è andata a buon fine ma aprendo la chain non ricevo i dati in real, però ho notato che la prezzatura effetuata dall\' emaker è abbastanza in linea con i dati veri

però confermo che c\'è una anomalia, in pratica succede che dopo alcuni minuti in cui tutto funziona regolarmente, ad un certo punto aprendo le varie chain delle strategie la ricezione dati smette misteriosamente di funzionare, si aggiornano solo le legs a mercato, tutto il resto si spegne e passa di mano all\'emaker....uhmmm

situazione molto scomoda perchè bisogna ogni volta chiudere FIUTO e T3 OPEN e poi riaprire.

Apo
                              Perfetto Apo è quello che denunciavo prima io .... anche quando ci sono i refresh sulla piattaforma la chian non aggiorna. Io temo che sia anche dato dal famoso scarico dati di Webank ....

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Andrea, ti segnalo questa cosa:

ad un certo punto, diciamo dopo alcuni minuti mi si spegne la ricezione dei bid/ask di tutti gli strike fatta eccezione per quelli a mercato.
                                La cosa è voluta o è una anomalia ?

[ATTACH=CONFIG]8284[/ATTACH]

Apo
                                Ciao caro,
                                no è un\'anomalia. Nel senso che qui da me funziona tutto bene, ho dovuto chiudere il broker qualche volta oggi però vai. Forse hai superato le 100 connessioni?

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...