Come creare chain personalizzate

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Come creare chain personalizzate

ciao ragazzi posto qui una piccola guida su come creare manualmente le chain di alcuni sottostanti che hanno caratteristiche diverse.

Ad esempio per il nostro indice FTSEMIB, ha scadenze settimanali dove l\'incremento strike è di 100 mentre per le scadenze mensili è di 250.

Come prima cosa clicchiamo su Genera e selezioniamo di generare in modalità manuale.
    Ora impostiamo l\'incremento minimo per lo strike up e down a 100 e indichiamo un last del sottostante arrotondato tipo 13000
    Ora inseriamo la scadenza settimanale nella sezione di destra e verifichiamo che ci sia lo spunto su "rimuovi chain precedente", in quanto modo partiamo puliti ed eliminiamo tutte le chain che avevamo fatto in passato.
    Clicchiamo su ok

Click image for larger version

Name:	chain1.jpg
Views:	1
Size:	111.3 KB
ID:	163891

Ci apparirà la nostra chain con soltanto la scadenza settimanale.

Adesso inseriamo le scadenze mensili:
    Clicchiamo su Genera, inseriamo come imcremento minimo tra strike up e down 250 ed inseriamo sempre un prezzo arrotondato come last sottostante tipo 12750 o 13000.
    A sinistra aggiungiamo le scadenze mensili che ci interessano, eliminando la scadenza settimanale....
    Non mettiamo lo spunto su "rimuovi chain precedente" e clicchiamo su ok.

Name:	chain3.jpg
Size:	119.3 KB
ID:	163892

Ed ecco la nostra chain con la scadenza settimanale e mensile assieme
    Last edited by Denis Moretto; 04-06-12, 18:24.
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da Denis Moretto
    ciao ragazzi posto qui una piccola guida su come creare manualmente le chain di alcuni sottostanti che hanno caratteristiche diverse.

Ad esempio per il nostro indice FTSEMIB, ha scadenze settimanali dove l\'incremento strike è di 100 mentre per le scadenze mensili è di 250.

Come prima cosa clicchiamo su Genera e selezioniamo di generare in modalità manuale.
    Ora impostiamo l\'incremento minimo per lo strike up e down a 100 e indichiamo un last del sottostante arrotondato tipo 13000
    Ora inseriamo la scadenza settimanale nella sezione di destra e verifichiamo che ci sia lo spunto su "rimuovi chain precedente", in quanto modo partiamo puliti ed eliminiamo tutte le chain che avevamo fatto in passato.
    Clicchiamo su ok

[ATTACH=CONFIG]8225[/ATTACH]

Ci apparirà la nostra chain con soltanto la scadenza settimanale.

Adesso inseriamo le scadenze mensili:
    Clicchiamo su Genera, inseriamo come imcremento minimo tra strike up e down 250 ed inseriamo sempre un prezzo arrotondato come last sottostante tipo 12750 o 13000.
    A sinistra aggiungiamo le scadenze mensili che ci interessano, stando attendi che in cima alla lista ci sia sempre la scadenza settimanale....
    Non mettiamo lo spunto su "rimuovi chain precedente" e clicchiamo su ok.

[ATTACH=CONFIG]8226[/ATTACH]

Ed ecco la nostra chain con la scadenza settimanale e mensile assieme
    Denis però il problema è che dopo aver dato OK nella chain delle settimanali ti ritrovi tutti gli strike mischiati compresi quelli delle scadenze mensili distanziati di 250 e non quotati.

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Apo scusami hai ragione mi sono confuso su un passaggio....
      ora è corretto ti prego di riprovare!
      Grazie
      Denis

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da Denis Moretto
        Apo scusami hai ragione mi sono confuso su un passaggio....
        ora è corretto ti prego di riprovare!
        Grazie
        Denis
        Scusami tu Denis, ho rifatto il procedimento ma niente.

Ho provato e riprovato tutte le combinazioni possibili ma non riesco proprio a far convivere le 2 chain in modo indipendente ognuna con i suoi strike, 100 per le settimanali e 250 per le mensili. Succede in pratica che mella chain delle weekly mi ritrovo anche gli strike delle mensili che non dovrebbero esserci:

Name:	chain.JPG
Size:	126.2 KB
ID:	145116

Succede la stessa cosa a qualche altro utente o sono il solo ?

Apo

......qualche minuto dopo:

ok, ok, ok

ora ci sono evidentemente avevo provato tutte le combinazioni meno che una .

Il passaggio fondamentale che non bisogna omettere per far convivere entrambe le scadenze è questo:

Dopo aver generato correttamente la chain delle weekly, quando andiamo ad aggiungere quelle mensili bisogna prima cancellare quella delle weekly precedentemente creata e poi aggiungere le altre scadenze togliendo la spunta su rimuovi.

bene, bene emergenza rientrata.
        sembrava una cosa banale ma evidentemente non lo era
        grazie Denis

Apo
        Last edited by Apocalips; 04-06-12, 22:04.
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Non sono completamente in tema ma mi butto in questo post per un aiuto .... scusatemi.

Ho un vuoto di memoria come faccio a dare un senso alle quotazioni delle call 19.5/21 ..
          Grazie
          File Allegati

Comment

• TomEFord
            Senior Member

• Dec 2011
            • 280

dal tuo broker fai un quoterequest e non appena si aggiorna il book si aggiorna anche la chain di Fiuto PRO...io faccio sempre così

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da TomEFord
              dal tuo broker fai un quoterequest e non appena si aggiorna il book si aggiorna anche la chain di Fiuto PRO...io faccio sempre così
              Provato ma la chain non cambia. Ho fatto la Calibrazione (quasi sempre non riesce per mancanza di dati) . Ogni tanto c\'è una sparata generale verde per l\'aggiornamento (penso sia l\'emaker) ..... ma quei dati non cambiano e anche l\'emaker è fuori strada

Comment

• TomEFord
                Senior Member

• Dec 2011
                • 280

a me funziona senza problemi...guarda l\'immagine

tieni però presente che è anche iw che ha problemi perchè ad esempio la call 19 nella chain me la segna senza quotazione mentre se apro il book c\'è la normale quotazione bid / ask
                File Allegati

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

a me funziona senza problemi...guarda l\'immagine

tieni però presente che è anche iw che ha problemi perchè ad esempio la call 19 nella chain me la segna senza quotazione mentre se apro il book c\'è la normale quotazione bid / ask
                  grazie per la schermata ... io ho da poco webank e sto scoprendo che è ben peggio

Comment

• TomEFord
                    Senior Member

• Dec 2011
                    • 280

ce l\'ho pure io ma non mi sembra che la situazione cambi no?
                    Ti allego un immagine di fiuto pro connesso alla T3
                    File Allegati

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

ce l\'ho pure io ma non mi sembra che la situazione cambi no?
                      Ti allego un immagine di fiuto pro connesso alla T3
                      grazie anche di questo ..... anche se vedo i dati aggiornarsi .. chiudo e riapro fiuto .... chissà

Comment

• TomEFord
                        Senior Member

• Dec 2011
                        • 280

di solito quando succede questo io chiudo la piattaforma quinti o la QT o la T3 e riapro il tutto.

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Riavviato tutto e Calibrato ..... mi ha sparato questo
                          File Allegati

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Originariamente Scritto da Claudio61
                            Riavviato tutto e Calibrato ..... mi ha sparato questo
                            non c\'è un dato che corrisponda al book.

si aggiorna da solo ogni tot secondi ma non prende input singoli dai mm

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Originariamente Scritto da Claudio61
                              non c\'è un dato che corrisponda al book.

si aggiorna da solo ogni tot secondi ma non prende input singoli dai mm
                              Ciao Claudio,
                              i numeri in Blu sono quelli calcolati da eMaker (c\'è la legenda sotto la finestra dei colori), se ti fa il refresh in blu significa che sono prezzi eMaker perchè quelli dalla piattaforma non arrivano.
                              Chiudi FiutoPRO, chiudi T3 Open, spegni il Pc, vai a bere un caffè e fuma una sigaretta (se fumi), prova poi a riavviare tutto.

Oggi anche ho difficoltà con le piattaforme..

Prova anche a vedere di non aver modificato qualche simbolo magari. Sulla barra principale da Impostazioni -> Configurazione simboli personalizzti.

Fammi sapere poi....

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

Working...