Delta hedging e calcolo greche

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuelP
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 426

Delta hedging e calcolo greche

Ho il seguente dubbio.

Sto provando in paper l\'hedging di una semplice put venduta (come da allegato).

La fiuto pro mi indica come delta di portafoglio un valore di 1048,41 che diviso per il lotto di azioni (500) e il numero di opzioni (4), mi indica un valore di delta della singola opzione pari a 0,5242.

Però lo strategy builder mostra un valore di 0,43.

Se faccio l\'hedging, fiuto pro utilizza il valore di 1048,41.

Quindi, chiedo come viene calcolato lo 0,43 oppure, essendo la strategia scadente a dicembre 2012, se ho sbagliato qualche settaggio (invece di usare il valore di Eni ad oggi, usare il future che scade a dicembre).

Grazie
    Manuel
    File Allegati
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da manuelP
    Ho il seguente dubbio.

Sto provando in paper l\'hedging di una semplice put venduta (come da allegato).

La fiuto pro mi indica come delta di portafoglio un valore di 1048,41 che diviso per il lotto di azioni (500) e il numero di opzioni (4), mi indica un valore di delta della singola opzione pari a 0,5242.

Però lo strategy builder mostra un valore di 0,43.

Se faccio l\'hedging, fiuto pro utilizza il valore di 1048,41.

Quindi, chiedo come viene calcolato lo 0,43 oppure, essendo la strategia scadente a dicembre 2012, se ho sbagliato qualche settaggio (invece di usare il valore di Eni ad oggi, usare il future che scade a dicembre).

Grazie
    Manuel
    Ciao Manuel,
    probabilmente come modalità di Hedging hai impostato SmartPRO che quindi utilizza effettivamente un valore diverso.

Fammi sapere..

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• manuelP
      Senior Member
      • Jun 2010
      • 426

Sì, utilizzo lo smartpro. In effetti, mettendo l\'hedging istituzionale "normale", il delta di portafoglio corrisponde al valore del delta della singola opzione.

Comment

Working...