Presentazione dei WorkFlows

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 630

Ciao Max,

C\'è un modo per ottenere il valore della barra precedente?
    il Close(-1) per intenderci.

Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da sifuandrea
      Ciao Max,

Grazie
      Ciao caro,
      credo sia proprio quello di cui si sta parlando al post appena precendente, il Displaced Difference che ti permette appunto di utilizzare un valore x barre indietro.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
        Ciao caro,
        credo sia proprio quello di cui si sta parlando al post appena precendente, il Displaced Difference che ti permette appunto di utilizzare un valore x barre indietro.

Ciao Ciao
        Ciao Andrea,

Qull\'indicatore calcola la differenza tra l\'ultima e la (n) ennesima barra.
        A me invece serve semplicemente il valore dell\' (n) ennesima barra.

Comment

• Francario Massimiliano
          Administrator
          • Jul 2008
          • 1033

Salve,
          Originariamente Scritto da ric72sav
          ciao Max non è rompere le scatole ma mi sembra che ci sia un errore nel ddiff!

è in ritardo di una barra rispetto alla regressione.

grazie
          ho verificato e scovato il problema, sarà corretto nella prossima release.

Grazie

Max Francario
          Manuale di beeTrader
          Manuale di Fiuto Beta

Comment

• tuc
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 167

chiedo per cortesia l\'orario di esecuzione dei Workflows nel senso che ho in paper una strategia la quale lavora sul DJ Euro Stoxx e dalle 17,25 in poi non esegue ordini, Grazie
            Ste

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da tuc
              chiedo per cortesia l\'orario di esecuzione dei Workflows nel senso che ho in paper una strategia la quale lavora sul DJ Euro Stoxx e dalle 17,25 in poi non esegue ordini, Grazie
              Ste
              Ciao caro,
              l\'unica cosa che mi viene in mente è che puoi aver impostato le sessioni di borsa o sull\'hedging o sulle impostazioni della strategia al quale puoi accedere dallo "Strategy Builder" Setup -> Impostazioni della Strategia -> Sessioni.
              E\' l\'unico posto dove ci sono orari da impostare, è lo stesso controllo al quale puoi accedere da due strade.

Ciao Ciao
              File Allegati
              Manuale beeTrader

Comment

• tuc
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 167

Grazie Andrea, domattina verifico ma non ho mai modificato il settaggio -
                Ciao

Comment

• sifuandrea
                  Senior Member

• Nov 2011
                  • 630

Ciao Max,

Ho visto che nel workflow c\'è il Trigger che indica l\'attivarsi delle intere condizioni,
                  ed aprendo le singole condizioni c\'è modo di verificare se sono attive o meno,

sarebbe utile, per avere un riscontro visivo immediato, che le singole caselle all\'attivarsi della condizione si colorassero.

Probabilmente sei a RIMINI, ti riporto la domanda di un post precedente appena puoi ovviamente.

Grazie

Comment

• Francario Massimiliano
                    Administrator
                    • Jul 2008
                    • 1033

Salve,
                    Originariamente Scritto da sifuandrea
                    Ciao Max,

Ho visto che nel workflow c\'è il Trigger che indica l\'attivarsi delle intere condizioni,
                    ed aprendo le singole condizioni c\'è modo di verificare se sono attive o meno,

sarebbe utile, per avere un riscontro visivo immediato, che le singole caselle all\'attivarsi della condizione si colorassero.

Probabilmente sei a RIMINI, ti riporto la domanda di un post precedente appena puoi ovviamente.

Grazie
                    l\'idea per la visualizzazione dello stato delle singole condizioni è ottima, è già stata prevista in una delle prossime release del software.

Al momento non esiste la possibilità di avere direttamente il valore della barra precedente, il Close(-1).

L\'unico modo che mi viene in mente in questo momento è:
                    1. Creare un indicatore media mobile semplice a 2 periodi (suggerimento: usare SMA come alias dell\'indicatore);
                    2. Creare un indicatore somma, mettendo come 2 operandi sempre il valore della SMA creata al punto 1, in pratica SMA+SMA (alias SOMMA);
                    3. Creare un indicatore sottrazione, usando come minuendo l\'indicatore SOMMA e come sottraendo il CLOSE (alias PREVCLOSE).
                    In questo modo, nell\'indicatore PREVCLOSE dovremmo avere:

( ((CLOSE + CLOSE(-1)) / 2) + ((CLOSE + CLOSE(-1)) / 2) ) - CLOSE =
                    CLOSE + CLOSE(-1) - CLOSE =
                    CLOSE(-1)

Semplice no ?

Max Francario
                    Manuale di beeTrader
                    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• sifuandrea
                      Senior Member

• Nov 2011
                      • 630

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                      Salve,

l\'idea per la visualizzazione dello stato delle singole condizioni è ottima, è già stata prevista in una delle prossime release del software.

Al momento non esiste la possibilità di avere direttamente il valore della barra precedente, il Close(-1).

L\'unico modo che mi viene in mente in questo momento è:
                      1. Creare un indicatore media mobile semplice a 2 periodi (suggerimento: usare SMA come alias dell\'indicatore);
                      2. Creare un indicatore somma, mettendo come 2 operandi sempre il valore della SMA creata al punto 1, in pratica SMA+SMA (alias SOMMA);
                      3. Creare un indicatore sottrazione, usando come minuendo l\'indicatore SOMMA e come sottraendo il CLOSE (alias PREVCLOSE).
                      In questo modo, nell\'indicatore PREVCLOSE dovremmo avere:

( ((CLOSE + CLOSE(-1)) / 2) + ((CLOSE + CLOSE(-1)) / 2) ) - CLOSE =
                      CLOSE + CLOSE(-1) - CLOSE =
                      CLOSE(-1)

Semplice no ?

Max Francario

ci provo e vediamo come va

Grazie

Comment

• sifuandrea
                        Senior Member

• Nov 2011
                        • 630

Bravo MAX Funziona

Vedendo la tua formula mi è venuto in mente come ottenere il CLOSE/2

a) Imposto la Variance a 1 Periodo in maniera da ottenere un valore K = 0

b) Utilizzo Midpoint Price over period a 2 periodi
                        con High --> Close e Low --> K
                        per le barre che chiudono > dell\'apertura

c) Utilizzo Midpoint Price over period a 2 periodi
                        con High --> K e Low --> Close
                        per le barre che chiudono < dell\'apertura

Semplice no?

Comment

• Francesco
                          Member
                          • May 2008
                          • 97

Originariamente Scritto da Apocalips
                          Complimenti a Francesco per come ha programmato il BoBao intraday a 5 min con una soluzione molto elegante, snella e funzionante.

Apo
                          Grazie Apo .

Ho messo in condivisione la strategia "EURO BUND 2012-10-31 Bobao Intra" dove, sfruttando il nuovo indicatore Displaced Difference spiegato da Max, ho aggiunto al workflow anche le condizioni, come da Video, che la LR e il Momentum siano in crescita in caso di Long e in discesa in caso di Short.

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

Originariamente Scritto da Francesco
                            Grazie Apo .

....ho aggiunto al workflow anche le condizioni, come da Video, che la LR e il Momentum siano in crescita in caso di Long e in discesa in caso di Short.
                            ottimo, questo dovrebbe aiutare a filtrare i falsi segnali

ps: però verifica bene il corretto funzionamento del displace perchè mi è parso di leggere che doveva essere corretto nella prossima release in quanto sembrerebbe in ritardo rispetto alla LR.
                            Suggerisco inoltre di introdurre la condizione FLAT ALL a chiusura della giornata di contrattazione per evitare disallineamenti dovuti alla eventuale messa a mercato il giorno successivo dopo l\'orario di apertura.

Apo
                            Last edited by Apocalips; 10-11-12, 12:43.
                            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• stefano1979
                              Member

• Feb 2011
                              • 65

Come si fa? (se si può fare...)

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di capire se si può impostare un workflow di questo tipo.

Vorrei che venerdì alle 12.00 mi chiudesse tutte le posizioni aperte (long o short) dall\'hedging sul sottostante.

Sul sottostante metto come azione Flat All e va bene, ma come faccio a fissare l\'esecuzione a una determinata data e ora? Si può fare?

Grazie.

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da stefano1979
                                Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di capire se si può impostare un workflow di questo tipo.

Vorrei che venerdì alle 12.00 mi chiudesse tutte le posizioni aperte (long o short) dall\'hedging sul sottostante.

Sul sottostante metto come azione Flat All e va bene, ma come faccio a fissare l\'esecuzione a una determinata data e ora? Si può fare?

Grazie.
                                Ciao Stefano,
                                al momento non avevamo pensato ad una eventualità del genere. Però lo mettiamo in cantiere, nessun problema!

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...