Presentazione dei WorkFlows

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da tuc
    Ciao,
    come faccio a far eseguire un WF a partire da una determinata ora, tipo dalle 17.00?

ci saranno diversi post ma al momento non li trovo,
    Grazie
    Ste
    Ciao,
    cioè vuoi che il tuo WF inizi a verificare le condizioni ad una determinata ora del giorno?
    Puoi impostare gli orari di borsa dalla finestra di "Impostazioni della Strategia" che trovi su Strategy Builder -> Setup.

Click image for larger version

Name:	Immagine.jpg
Views:	1
Size:	54.3 KB
ID:	146597

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• tuc
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 167

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao,
      cioè vuoi che il tuo WF inizi a verificare le condizioni ad una determinata ora del giorno?
      Puoi impostare gli orari di borsa dalla finestra di "Impostazioni della Strategia" che trovi su Strategy Builder -> Setup.

[ATTACH=CONFIG]9990[/ATTACH]

Ciao Ciao
      Andrea,
      sono rientrato adesso -
      vorrei eseguire la condizione "attiva wf " -> ON vendi/compra

ad un\'orario specifico

utilizzando questa funzione per andare in box prima della chiusura della seduta borsistica

Ste

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Andrea,
        sono rientrato adesso -
        vorrei eseguire la condizione "attiva wf " -> ON vendi/compra

ad un\'orario specifico

utilizzando questa funzione per andare in box prima della chiusura della seduta borsistica

Ste
        Ciao,
        devi usare la finestra del settaggio delle sessioni, come ti ha scritto Andrea.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tuc
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 167

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Ciao,
          devi usare la finestra del settaggio delle sessioni, come ti ha scritto Andrea.
          Grazie Andrea e Tiziano,
          prima i giovani (scherzo)

scusate l\'insistenza poi dopo mi taccio,

nella mia strategia ho diversi Wf che fanno il loro dovere durante la giornata
          ma alle 17,25 voglio che uno o più Wf entrino in funzione ma solo a quell\'ora

come faccio mi fate un esempio se possibile di come impostare questa cosa?

Grazie

adesso mi vado a casa e Vi leggo più tardi salvo che non
          mi abbiate già mandato a quel paese (che magari si sta bene)
          domani è Sabato vero

Comment

• CIVT
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 813

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
            Salve,

le azioni vengono eseguite nell\'ordine in cui appaiono, cioè l\'ordine con cui sono state create.
            La disattivazione del WF (A) può essere messa anche come prima azione, perchè l\'attivazione del WF viene controllata in un passaggio precedente. Quando si arriva ad eseguire le azioni, vengono eseguite sempre tutte.

Max Francario
            Buongiorno Max, mi ricollego al discorso azioni per chiedere un chiarimento su questo concetto da te espresso.

Salve,

le azioni vengono eseguite nell\'ordine in cui appaiono, cioè l\'ordine con cui sono state create.

Ho creato un WF che al verificarsi della condizione vendere PUT 180 e compra una PUT 145 come copertura

Name:	AzioniLatoCALL.jpg
Size:	104.4 KB
ID:	146603

Come puoi vedere dal secondo screen, Il WF esegue solo la prima azione e non compra la PUT 145

Name:	SecondaAzioneNonEseguita.jpg
Size:	168.2 KB
ID:	146602

Mi puoi gentilmente dire se stò sbagliando io qualcosa???

Il WF è in condivisione sotto Gruppo Workflow Sharhing e si chiama "IBM SCELTA STRIKE E INCROCIO MEDIE 2012-12-08" lo stà analizzando anche Andrea per il problema dei blocchi di settimana scorsa quindi per chi lo scarica occhio perchè potrebbe mandare in blocco Fiuto.

Grazie
            Fabio

Comment

• Francario Massimiliano
              Administrator
              • Jul 2008
              • 1033

Salve,
              Originariamente Scritto da CIVT
              ....
              Come puoi vedere dal secondo screen, Il WF esegue solo la prima azione e non compra la PUT 145

[ATTACH=CONFIG]9996[/ATTACH]

Mi puoi gentilmente dire se stò sbagliando io qualcosa???
              ....
              se non ha modificato la configurazione di default dell\'azione, allora è attivo anche il controllo dello spread massimo tra i prezzi Bid ed Ask dell\'opzione Put 145, impostato al 30 %. Significa che se lo spread tra Bid ed Ask di quell\'opzione è maggiore del 30% l\'azione di acquisto/vendita non viene eseguita.
              Dallo screenshot con i prezzi si vede che l\'opzione Put 145 ha prezzi bid ed ask rispettivamente di 0.07 e 0.12, corrispondenti ad uno spread di circa il 42 % (il calcolo è: 100 - (0.07 * 100) / 0.12 ). Questo potrebbe bloccare l\'esecuzione dell\'azione.

Max Francario
              Manuale di beeTrader
              Manuale di Fiuto Beta

Comment

• CIVT
                Senior Member
                • Dec 2009
                • 813

Salve,

se non ha modificato la configurazione di default dell\'azione, allora è attivo anche il controllo dello spread massimo tra i prezzi Bid ed Ask dell\'opzione Put 145, impostato al 30 %. Significa che se lo spread tra Bid ed Ask di quell\'opzione è maggiore del 30% l\'azione di acquisto/vendita non viene eseguita.
                Dallo screenshot con i prezzi si vede che l\'opzione Put 145 ha prezzi bid ed ask rispettivamente di 0.07 e 0.12, corrispondenti ad uno spread di circa il 42 % (il calcolo è: 100 - (0.07 * 100) / 0.12 ). Questo potrebbe bloccare l\'esecuzione dell\'azione.

Max Francario
                Non avevo proprio considerato questa eventualità perchè convinto che FiutoPRO restituisse un messaggio di errore o un\'alert per avvisare l\'utente che l\'ordine non può essere inviato causa spread! Perchè non aggiungere qualcosa del genere nelle prossime versioni di Fiuto?

Comment

• bergamin
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 1011

Originariamente Scritto da CIVT
                  Non avevo proprio considerato questa eventualità perchè convinto che FiutoPRO restituisse un messaggio di errore o un\'alert per avvisare l\'utente che l\'ordine non può essere inviato causa spread! Perchè non aggiungere qualcosa del genere nelle prossime versioni di Fiuto?
                  Mentre aspetti...

puoi farlo tu l\'alert sia sui prezzi che sugli spread, io li faccio e mi trovo benissimo.
                  Hai la possibilità di mettere 1 alert su tutto ciò che tieni sotto controllo e credo sia più semplice se lo fai tu che sia fatto in modalità automatica.

Comment

• tuc
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 167

Grazie Andrea e Tiziano,
                    prima i giovani (scherzo)

scusate l\'insistenza poi dopo mi taccio,

nella mia strategia ho diversi Wf che fanno il loro dovere durante la giornata
                    ma alle 17,25 voglio che uno o più Wf entrino in funzione ma solo a quell\'ora

come faccio mi fate un esempio se possibile di come impostare questa cosa?

Grazie

adesso mi vado a casa e Vi leggo più tardi salvo che non
                    mi abbiate già mandato a quel paese (che magari si sta bene)
                    domani è Sabato vero
                    Mi quoto da solo ??
                    Oppure ci sono esempi da parte dei Bravi Trader

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Mi quoto da solo ??
                      Oppure ci sono esempi da parte dei Bravi Trader
                      Ciao,
                      dato che gli orari che imposti sono "orari di strategia" perciò non è possibile avere eventi con orari di attivazione diversi. La soluzione è semplice:
                      - crei un clone della tua strategia e la chiami "dopo le 17.25" su questa ci metti le condizioni che desideri impostando gli "orari di strategia" dalle 17.25 in poi.

Perciò hai la strategia principale che termina alle 17.25 e l\'ausiliaria che parte alle 17.25.

Che ne dici?

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• tuc
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 167

Ciao,
                        dato che gli orari che imposti sono "orari di strategia" perciò non è possibile avere eventi con orari di attivazione diversi. La soluzione è semplice:
                        - crei un clone della tua strategia e la chiami "dopo le 17.25" su questa ci metti le condizioni che desideri impostando gli "orari di strategia" dalle 17.25 in poi.

Perciò hai la strategia principale che termina alle 17.25 e l\'ausiliaria che parte alle 17.25.

Che ne dici?

Ciao Ciao
                        Grazie Andrea,
                        come sempre non mi lasci solo
                        e questo è un merito Tuo e di Playoptions -

ho un dubbio su questo (nel mio caso specifico):

a) la strategia 1 lavora e manda gli ordini a mercato fino le 17,25 ;

b) la strategia clone 1 "dopo le 17,25" deve avere gli stessi eseguiti (che fino alle 17,25 non vengono mandati a mercato reale) ed invece devono andare a mercato reale
                        appunto dalle 17,25 in poi ;

è possibile, mi sono perso, son cotto come il prosciutto
                        sto fine d\'anno con il mio lavoro è tutto in salita (di problemi)
                        ma se passiamo il 21/12 allora il mondo cambia e non ci sono più i politici

ciao Ste

Comment

• CIVT
                          Senior Member
                          • Dec 2009
                          • 813

Originariamente Scritto da bergamin
                          Mentre aspetti...

puoi farlo tu l\'alert sia sui prezzi che sugli spread, io li faccio e mi trovo benissimo.
                          Hai la possibilità di mettere 1 alert su tutto ciò che tieni sotto controllo e credo sia più semplice se lo fai tu che sia fatto in modalità automatica.
                          Ciao bergamin, va bene se l\'alert lo usi quando hai poche opzioni da monitorare o quando puoi osservare passo passo quello che succede, se invece la strategia è complessa o non puoi assistere in prima persona ecco che devi necessariamente essere informato sull\'eventuale fallimento della messa a mercato dell\'opzione, in questo caso non vedo altra soluzione che non quella di ricevere un\'alert specifico (ad esempio +PUT 145 non inviata causa spread > 30%) che ci permette di intervenire manualmente sapendo già cosa fare per risolvere tempestivamente il problema. Almeno io la vedo così!

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Grazie Andrea,
                            come sempre non mi lasci solo
                            e questo è un merito Tuo e di Playoptions -

ho un dubbio su questo (nel mio caso specifico):

a) la strategia 1 lavora e manda gli ordini a mercato fino le 17,25 ;

b) la strategia clone 1 "dopo le 17,25" deve avere gli stessi eseguiti (che fino alle 17,25 non vengono mandati a mercato reale) ed invece devono andare a mercato reale
                            appunto dalle 17,25 in poi ;

è possibile, mi sono perso, son cotto come il prosciutto
                            sto fine d\'anno con il mio lavoro è tutto in salita (di problemi)
                            ma se passiamo il 21/12 allora il mondo cambia e non ci sono più i politici

ciao Ste
                            Ciao caro,
                            stai tranquillo che non ti abbandoniamo
                            Io direi che la cosa più semplice è fare il clone della strategia alle 17.25 così ti riporta tutti gli eseguiti fatti fino a quel momento. Oppure le tieni aperte tutte e due: la principale a mercato reale e l\'altra in paper (così fanno gli stessi eseguiti) e alle 17.25 inverti e metti la principale in paper e il clone a mercato reale..

Che dici come soluzione?

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• tuc
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 167

Ciao caro,
                              stai tranquillo che non ti abbandoniamo
                              Io direi che la cosa più semplice è fare il clone della strategia alle 17.25 così ti riporta tutti gli eseguiti fatti fino a quel momento. Oppure le tieni aperte tutte e due: la principale a mercato reale e l\'altra in paper (così fanno gli stessi eseguiti) e alle 17.25 inverti e metti la principale in paper e il clone a mercato reale..

Che dici come soluzione?

Ciao Ciao
                              Ciao Andrea,
                              arrivo -

allora va tutto bene ma metti che
                              Per sbaglio sono in intimità con una bella ragazza
                              e sul più bello gli dico "è ora, devo mettermi in box"
                              e lei mi guarda e dice .......

Non dice niente!

così che faccio richiesta per la prossima
                              Release
                              del pulsante attiva Wf 9 esempio alle ore ....

Ossia il pulsante " tuc " (time unit calculator)

a domani per stasera ne ho dette assai!
                              Ste

Comment

• marcoS
                                Senior Member

• Aug 2012
                                • 249

Import WF da altra strategia

Ciao Andrea/Max, volevo sapere se è possibile importare dei WF salvati in una nuova strategia, evitando di sovrascrivere/cancellare quelli già presenti.
                                Ho salvato nella mia sezione dei WF delle routine che utilizzo per evitare di riscrivere ogni volta tutto il progetto, ma non riesco a capire come fare per importarli in nuovi progetti evitando di cancellare/sovrascrivere quelli presenti.
                                Vi ringrazio anticipatamente per il il tempo che mi dedicherete
                                Marco
                                Last edited by marcoS; 16-01-13, 12:47.

Comment

Working...