Calibrazione emaker

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Calibrazione emaker

Ciao Andrea,
    non è un argomento nuovo ma qui non riesco a togliermi d\'impaccio.
    Ho lanciato 4/5 volte la Calibrazione dell\'Emaker e tutte sembrano andate a buon fine. Perchè mi ritrovo una differenza del genere sugli strike nella Strategy buider (e di conseguenza anche nella chain) ?
    Dove sbaglio?

Grazie

Claudio
    File Allegati
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da Claudio61
    Ciao Andrea,
    non è un argomento nuovo ma qui non riesco a togliermi d\'impaccio.
    Ho lanciato 4/5 volte la Calibrazione dell\'Emaker e tutte sembrano andate a buon fine. Perchè mi ritrovo una differenza del genere sugli strike nella Strategy buider (e di conseguenza anche nella chain) ?
    Dove sbaglio?

Grazie

Claudio
    Ciao Claudio,
    noi usiamo eMaker proprio per avere un prezzo "vero", credo che il premio di quell\'opzione sia decisamente caro a causa di un aumento di vola.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao Claudio,
      noi usiamo eMaker proprio per avere un prezzo "vero", credo che il premio di quell\'opzione sia decisamente caro a causa di un aumento di vola.

Ciao Ciao

Però, come vedi, questa mattina, ne ho vendute 5 a 4.7 ... e i prezzi che vedi in Realtime sono i prezzi del MM

Comment

• papacharlie
        Senior Member

• Jan 2011
        • 365

Ciao Claudio,

Ciao Ciao
        Ciao Andrea

ti segnalo che la stessa cosa accaduta a Claudio succede anche a me .
        Nonostante la calibrazione l\' emaker da un prezzo molto inferiore al bid ask quotato dal MM.
        Quella allegata è l\' immagine di venerdi scorso.
        Bye
        File Allegati

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Con l\'ultima versione di Fiuto pro è possibile effettuare la calibrazione in pochissimi secondi però questa cosa mi ha lasciato un po perplesso come se questa calibrazione non avvenisse affatto.
          Ti porto come esempio questa strategia che si compone di una leg scadenza weekly e 2leg scadenza mensile.
          Click image for larger version

Name:	3.png
Views:	1
Size:	81.9 KB
ID:	147072
          Dopo aver effettuato la calibrazione, switchando i prezzi con il pulsante emaker mi trovo questi prezzi enormemente lontani dalle quotazione del MM

Click image for larger version

Name:	2.png
Views:	1
Size:	83.9 KB
ID:	147073

In questa situazione ho un doppio problema:

1. in assenza di prezzi del MM, quando subentra l\'emaker le greche sballano completamente compromettendo il corretto funzionamento di un sistema automatico.
          2. Non posso studiare con il What if l\'evoluzione della strategia in quanto su quest\'ultimo vengono caricati i prezzi dell\' emaker.

grazie
          Apo
          Last edited by Apocalips; 08-01-13, 13:52.
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
            Con l\'ultima versione di Fiuto pro è possibile effettuare la calibrazione in pochissimi secondi però questa cosa mi ha lasciato un po perplesso come se questa calibrazione non avvenisse affatto.
            Ti porto come esempio questa strategia che si compone di una leg scadenza weekly e 2leg scadenza mensile.
            [ATTACH=CONFIG]10125[/ATTACH]
            Dopo aver effettuato la calibrazione, switchando i prezzi con il pulsante emaker mi trovo questi prezzi enormemente lontani dalle quotazione del MM

[ATTACH=CONFIG]10127[/ATTACH]

In questa situazione ho un doppio problema:

1. in assenza di prezzi del MM, quando subentra l\'emaker le greche sballano completamente compromettendo il corretto funzionamento di un sistema automatico.
            2. Non posso studiare con il What if l\'evoluzione della strategia in quanto su quest\'ultimo vengono caricati i prezzi dell\' emaker.

grazie
            Apo
            Ciao caro,
            siccome stai usando una versione che non hanno tutti gli utenti, ti chiedo di girare eventuali malfunzionamenti direttamente a me via mail.

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Ciao caro,
              siccome stai usando una versione che non hanno tutti gli utenti, ti chiedo di girare eventuali malfunzionamenti direttamente a me via mail.

Ciao Ciao
              Ok, ricevuto

Apo
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• manuelP
                Senior Member
                • Jun 2010
                • 426

Ciao Andrea,
                io ho l\'ultima versione ufficiale rilasciata e ho notato anch\'io queste differenze di prezzo tra emaker e prezzo di mercato.

Manuel
                File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da manuelP
                  Ciao Andrea,
                  io ho l\'ultima versione ufficiale rilasciata e ho notato anch\'io queste differenze di prezzo tra emaker e prezzo di mercato.

Manuel
                  Ciao Manuel,
                  il prezzo eMaker per quanto ottimo e preciso (la differenza non mi pare poi così tanta) è pur sempre teorico, quanto saremo MM vedrai che sarà esattamente lo stesso

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• Francesco
                    Member
                    • May 2008
                    • 97

Io sto sbagliando sicuramente qualcosa perchè su BMW, dove tra l\'altro c\'è un inizio di bobao short sul daily, ho troppa differenza (14 € contro 1.17 €) e mi sballa tutti i delta, vedi allegato. Grazie a chi mi aiuta.
                    File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Originariamente Scritto da Francesco
                      Io sto sbagliando sicuramente qualcosa perchè su BMW, dove tra l\'altro c\'è un inizio di bobao short sul daily, ho troppa differenza (14 € contro 1.17 €) e mi sballa tutti i delta, vedi allegato. Grazie a chi mi aiuta.
                      Ciao,
                      si effettivamente qualcosa che non va credo ci sia, a me quota 0.93 - 0.95 contro 0.93 - 0.98 di mercato.
                      Prova a generare nuovamente la chain con il pulsante "Genera" nella barra della "Chain Opzioni".

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• Francesco
                        Member
                        • May 2008
                        • 97

Ciao,
                        si effettivamente qualcosa che non va credo ci sia, a me quota 0.93 - 0.95 contro 0.93 - 0.98 di mercato.
                        Prova a generare nuovamente la chain con il pulsante "Genera" nella barra della "Chain Opzioni".

Ciao Ciao

Ciao Andrea, ho provato e ora funziona tutto. E\' strano perchè oggi avrò provato almeno 4-5 volte a spegnere e riaccendere sia FiutoPro sia la QuickTrade, ad ogni modo basta che funzioni . Grazie per la consueta rapidità di risposta

Comment

Working...