Fiuto Pro non si riconnette

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Fiuto Pro non si riconnette

Andrea, Max

Volevo segnalare questo problema perchè ultimamente, a dire il vero, sta diventando un po fastidioso.

Da qualche giorno ho problemi con la linea Adsl che probabilmente a causa del mal tempo arriva alla mia abitazione con una portante ballerina facendo perdere almeno 2/3 volte al giorno la sincronizzazione del mio router causando lo scollegamento di Fiuto pro, T3 e t3 Open.

Fin qui, niente di anomalo ( tranne la mia linea telecom )

Ora, quando la linea dopo qualche minuto ritorna, la T3 ricomincia a ricevere dati mentre Fiutopro è definitivamente KO e non c\'è verso di resuscitarlo, anche il tentativo di riconnessione sul menu utilities non ha mai sortito alcun effetto. Per tornare alla normalità l\'unica soluzione è chiudere e riaprire ogni volta tutta la baracca ovvero: Fiuto, T3, T3OPEN.

è normale questa cosa?
    succede lo stesso anche ad altri utenti?

grazie mille
    Apo
    Last edited by Apocalips; 19-11-12, 14:29.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
    Andrea, Max

Volevo segnalare questo problema perchè ultimamente, a dire il vero, sta diventando un po fastidioso.

Da qualche giorno ho problemi con la linea Adsl che probabilmente a causa del mal tempo arriva alla mia abitazione con una portante ballerina facendo perdere almeno 2/3 volte al giorno la sincronizzazione del mio router causando lo scollegamento di Fiuto pro, T3 e t3 Open.

Fin qui, niente di anomalo ( tranne la mia linea telecom )

Ora, quando la linea dopo qualche minuto ritorna, la T3 ricomincia a ricevere dati mentre Fiutopro è definitivamente KO e non c\'è verso di resuscitarlo, anche il tentativo di riconnessione sul menu utilities non ha mai sortito alcun effetto. Per tornare alla normalità l\'unica soluzione è chiudere e riaprire ogni volta tutta la baracca ovvero: Fiuto, T3, T3OPEN.

è normale questa cosa?
    succede lo stesso anche ad altri utenti?

grazie mille
    Apo
    Ciao caro,
    ahimè direi che è normale..
    Se la la linea ADSL si blocca si blocca tutto, la T3Open si riconnette (a volte), FiutoPRO non si riconnette alla T3Open perchè non da più fuori nulla.
    Se apri la console java della T3Open mi puoi dare conferma di questo?

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao caro,

Se apri la console java della T3Open mi puoi dare conferma di questo?

Ciao Ciao
      Confermo, la consolle Java della t3 open in queste circostanze non da segni di vita
      bisogna per forza chiudere tutto e riaprire.

fastidiosa sta cosa !!!

Scusa Andrea, cambio argomento un attimo.

Siccome sto per rottamare il mio pc, vorrei passare ad una configurazione dual hard drive
      con sistema operativo WIN 8, in pratica vorrei installare 2 hard disk di cui uno classico e uno allo stato solido (SSD) e su quest\'ultimoi mettere solo il sistema operativo e fiuto pro.

che ne pensi ?
      otterrei dei miglioramenti di prestazione anche su fiuto ?

grazie
      Apo

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Confermo, la consolle Java della t3 open in queste circostanze non da segni di vita

fastidiosa sta cosa !!!

Siccome sto per rottamare il mio pc, vorrei passare ad una configurazione dual hard drive
        con sistema operativo WIN 8, in pratica vorrei installare 2 hard disk di cui uno classico e uno allo stato solido (SSD) e su quest\'ultimoi mettere solo il sistema operativo e fiuto pro.

che ne pensi ?

grazie
        Apo
        Beh per quanto riguarda Windows 8 non ho motivi per dirti di no, in quanto i primi tests danno buoni risultati. Però, esperienza personale mi insegna, di non prendere mai le prime versioni..si sa mai
        Per quanto concerne invece la configurazione sicuramente un hard disk SSD migliora le prestazioni dei sistema, ma FiutoPRO non si appoggia molto al HD per il funzionamento.

A disposizione..

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Beh per quanto riguarda Windows 8 non ho motivi per dirti di no, in quanto i primi tests danno buoni risultati. Però, esperienza personale mi insegna, di non prendere mai le prime versioni..si sa mai
          Per quanto concerne invece la configurazione sicuramente un hard disk SSD migliora le prestazioni dei sistema, ma FiutoPRO non si appoggia molto al HD per il funzionamento.

A disposizione..

Ciao Ciao
          grazie Andrea.

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

A disposizione..

Ciao Ciao
            ecco il il computer che ho configurato e che vorrei far assemblare, sono stato attento a non creare colli di bottiglia e non so se ci sono riuscito, ognimodo il rapporto qualità/prezzo sembra interessante.
            Andrea, Max, e altri utenti esperti informatici, che ne pensate ?
            File Allegati
            Last edited by Apocalips; 20-11-12, 01:36.

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

ecco il il computer che ho configurato e che vorrei far assemblare, sono stato attento a non creare colli di bottiglia e non so se ci sono riuscito, ognimodo il rapporto qualità/prezzo sembra interessante.
              Ah però! Complimenti.. direi ottimo!!
              Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Ottimo APO ...
                domanda 1.
                Perchè non lo assembli te? Io non lo avevo mai fatto ma 2 anni fa mi ci sono buttato comprando i vari pezzi in 3 siti diversi a seconda della convenienza. Divertente e gratificante.
                domanda 2 ... si può avere il sito di dove hai fatto il preventivo? Magari con msg privato.

Grazie

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

fastidiosa sta cosa !!!

che ne pensi ?

grazie
                  Apo
                  Sella extreme si riconnette in automatico (una figata) ma FiutoPro no perchè è collegato al Bridge che non ha la stessa prerogativa

Comment

• Jackal
                    Senior Member

• Mar 2011
                    • 117

Ciao Apo, penso che se non hai esigenze di gaming cambierei la Nvdia Geforce in un scheda Nvidia Quadro, che sono più adatte a esigenze di questo tipo e consumano molto meno.
                    Last edited by Jackal; 21-11-12, 10:19.
                    "Amat Victoria Curam"
                    "Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)

Comment

• dato
                      Member
                      • Apr 2010
                      • 80

Originariamente Scritto da Claudio61
                      Sella extreme si riconnette in automatico (una figata) ma FiutoPro no perchè è collegato al Bridge che non ha la stessa prerogativa
                      Il fatto che non si riconnetta in automatico a mio modestissimo avviso è sconsiderato.
                      Posso chiederti come ti trovi con Sella Bridge .
                      Io utilizzo la T3 Open e non forniscono l\'indice DJEurostoxx50, so che Sella lo dà , ma non vorrei passare dalla padella alla brace.

Grazie.

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Originariamente Scritto da dato
                        Il fatto che non si riconnetta in automatico a mio modestissimo avviso è sconsiderato.
                        Posso chiederti come ti trovi con Sella Bridge .
                        Io utilizzo la T3 Open e non forniscono l\'indice DJEurostoxx50, so che Sella lo dà , ma non vorrei passare dalla padella alla brace.

Grazie.
                        Come piattaforma per me è la migliore ... almeno per noi opzionisti. Per gli scalper forse no.
                        Il Bridge in genere funziona bene però proprio sul DJ EUROSTOXX50 , che io lovoro parecchio, ho dei problemi con il Doctor Price. Andrea e Max hanno e stanno facendo i salti mortali ma non è colpa loro. Per il resto io sono contento. Però il problema dello sgancio in caso di disconnessione c\'è. Io scarico i dati sui miei PC e per ovviare al problema continuo ad usare il DDE da extreme.
                        In verità .. ho provato la T3 per 2/3 mesi ma ho rinunciato alla svelta . Se vuoi provare apri Sella e non chiudere T3, dopo valuti. Preparati a firmare un libro, da Sella sono maniacali, e di lottare un po\' per uscire dalle commissioni standard.

Comment

• dato
                          Member
                          • Apr 2010
                          • 80

Grazie.
                          Io sono già cliente Sella, e conosco bene il"muro di gomma", ovvero non è mai colpa loro. Per quanto riguarda la modulistica è molto diminuita negli ultimi anni, penso cos\'era...
                          Io comunque ero interessato proprio ad avere l\'indice DJEurostoxx50 in rt dato che WeBank "non ha in progetto di inserirlo ", ma se mi dici che non funziona ,credo aspetterò.

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Originariamente Scritto da dato
                            Grazie.
                            Io sono già cliente Sella, e conosco bene il"muro di gomma", ovvero non è mai colpa loro. Per quanto riguarda la modulistica è molto diminuita negli ultimi anni, penso cos\'era...
                            Io comunque ero interessato proprio ad avere l\'indice DJEurostoxx50 in rt dato che WeBank "non ha in progetto di inserirlo ", ma se mi dici che non funziona ,credo aspetterò.
                            Mi sono spiegato male .... funzionare funziona .... non mi va benissimo il DoctorPrice. Io 4 stretgie aperte sul DJ eurostoxx50 che gestisco con FiutoPro.
                            Se hai il conto aperto fatti dare il bridge per un mese di prova.

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Originariamente Scritto da Claudio61
                              Ottimo APO ...
                              domanda 1.
                              Perchè non lo assembli te? Io non lo avevo mai fatto ma 2 anni fa mi ci sono buttato comprando i vari pezzi in 3 siti diversi a seconda della convenienza. Divertente e gratificante.
                              domanda 2 ... si può avere il sito di dove hai fatto il preventivo? Magari con msg privato.

Grazie
                              Ciao Claudio, faccio fare tutto a loro perchè non vorrei perdere del tempo inutile se dovessi combinare casini

ho fatto il preventivo su sito http://www.syspack.com/ perchè tra quelli censiti sembrano i piu professionali e seri e hanno una vastissima gamma di prodotti informatici oltre ad un ottimo configuratore PC.

ciao

Comment

Working...