Release 0.9.10.14 Build 1706 del 22/11/2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da dato
    Buongiorno a tutti,
    ho due problemi da segnalare .
    Sul DJEurostoxx50, clickkando su eMaker nello strategy builder , non accade nulla nel bid/ask .
    Al contrario nella chain opzioni la funzione si attiva.
    Il secondo è che la strategia del mercato sull\' DJEurostoxx50 non si carica,
    il tempo continua a scorrere in "Data Elaborazione:..."ma la finestra non si completa.
    Con il FTSEMIB invece non si apre niente.
    Utilizzo XP Professionale e T3Open.
    Cosa fare?

Grazie
    Ciao,
    il primo non è un problema nel senso che è fatto così. Su "Chain Opzioni" se clicchi su eMaker vengono visualizzati i prezzi eMaker (riconoscibili dal colore blu), fino a che non arrivano quotazioni di mercato e li vengono sovrascritti. Su "Strategy Builder" il tasto eMaker se premuto va a commutare il "Modo" dell\'aggiornamento dell\'opzioni commutandolo da M a M/T in modo che se dopo 60 secondi non sono arrivati prezzi di mercato arrivano quelli eMaker, e vengono sempre sostituiti da quelli di mercato se e quando arrivano.
    Per quanto riguarda la "Strategia del Mercato" è esattamente come dice Apo, ovvero la "Strategia del Mercato" necessita del Last del sottostante di riferimento, può essere che se finchè sta elaborando non arrivano dati, il calcolo non venga completato. Ad ogni modo riaprendola dovrebbe funzionare!

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Gangi
      Banned
      • Aug 2011
      • 98

Ciao ragazzi una cortesia visto che si parla di eurostoxx e t3 potreste gentilmte verificare il funzionamento correto se si eseguono in ordine queste operazioni:

-apertura delle t3 e chain delle opzioni scadenza dicembre sulla t3
      -apertura della chain su eurostoxx dicembre con fiuto
      -simulare una strategia di 2 vendute call e put e vedere il premio
      -mettere tutto nello strategy e vedere se il premio corrisponde a quello della chain
      -ritornare nella chain e vedere se c è corrispondenza dei prezzi tra fiuto e il broker soprattutto sui valori delle opzioni vendute.
      Lasciare in standby il tutto e monitorarlo piu\' volte al giorno.

Io personalmente ho trovato dei problemi.
      Grazie

Comment

• dato
        Member
        • Apr 2010
        • 80

In questa settimana hanno fatto delle modifiche alla T3 che hanno creato dei problemi non del tutto risolti.A me ad esempio capita che se carico la T3 Open e la No Frame con Windows 7 si aprono varie finestre con il messaggio di errore di compilazione Microsoft JScript , errore di sintassi.
        La scorsa settimana era tutto ok, tu hai notato se il problema l\'hai avuto da lunedì in poi?

Comment

• BlackMamba
          Junior Member
          • May 2012
          • 1

trading di opzioni tedesche con webank

Buon pomeriggio a tutti. Sono un novizio del settore ed è la prima volta che scrivo sul forum. Avevo una domanda da porre in merito alle opzioni sui titoli tedeschi: io uso la piattaforma T3 e vorrei lavorare appunto con le opzioni ""teutoniche"", ma quando ho chiamato il promotore che mi segue per farmi attivare, mi ha detto che con Webank non è possibile. La cosa mi sembra strana. Qualcuno è in grado di dirmi qualcosa in merito? Vi ringrazio anticipatamente

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da BlackMamba
            Buon pomeriggio a tutti. Sono un novizio del settore ed è la prima volta che scrivo sul forum. Avevo una domanda da porre in merito alle opzioni sui titoli tedeschi: io uso la piattaforma T3 e vorrei lavorare appunto con le opzioni ""teutoniche"", ma quando ho chiamato il promotore che mi segue per farmi attivare, mi ha detto che con Webank non è possibile. La cosa mi sembra strana. Qualcuno è in grado di dirmi qualcosa in merito? Vi ringrazio anticipatamente
            Benvenuto!!

Ti ha risposto esattamente, loro al momento non trattano opzioni su titoli tedeschi.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• MRGT87
              Junior Member

• Oct 2011
              • 16

problema

ciao Andrea, scusami ma ho un problema con le connessioni pay. come vedi dalla foto non si attivano i dati real time nella chain opzioni. ho provato a riscaricare tutto sia qt3 sia fiuto ma niente. non vuole connettersi mannaggia. posso utilizzare l emaker certamente ma volevo funzionasse con i real..

cosa puo essere dovuto? ahn le connessioni sono 80 quindi sotto le 100

grazie mille
              File Allegati
              Last edited by MRGT87; 26-11-12, 14:56.

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da MRGT87
                ciao Andrea, scusami ma ho un problema con le connessioni pay. come vedi dalla foto non si attivano i dati real time nella chain opzioni. ho provato a riscaricare tutto sia qt3 sia fiuto ma niente. non vuole connettersi mannaggia. posso utilizzare l emaker certamente ma volevo funzionasse con i real..

cosa puo essere dovuto? ahn le connessioni sono 80 quindi sotto le 100

grazie mille
                Ciao,
                non so a cosa possa essere dovuto. Vedo che "Watchlist" è collegata, il sottostante è collegato, la Put 6900 anche è collegata..... hai provato ad aspettare qualche secondo con "Chain Opzioni" aperta?
                Manuale beeTrader

Comment

• MRGT87
                  Junior Member

• Oct 2011
                  • 16

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                  Ciao,
                  non so a cosa possa essere dovuto. Vedo che "Watchlist" è collegata, il sottostante è collegato, la Put 6900 anche è collegata..... hai provato ad aspettare qualche secondo con "Chain Opzioni" aperta?
                  si ho aspettato , ho aperto la chain e lasciata li infatti si solito poi si connette, allora ho provato su entrambi i pc che ho , ho provato su diversi sottostanti tipo stoxx , enel, bmw.. ma mi parte la connessione sulle prime 2 , 3 opzioni e poi le altre non s aggiornano.

provo a chiudere di nuovo tutto anche la rete e a riprovare .
                  grazie intanto Andrea

Comment

• MRGT87
                    Junior Member

• Oct 2011
                    • 16

è un problema di invio di quicktrade relativo solo alle opzioni. i sottostanti della whatchlist si funzionano ma le chain opzioni e le opzioni all interno delle strategie no (come da immagine stoxx). .
                    File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Originariamente Scritto da MRGT87
                      è un problema di invio di quicktrade relativo solo alle opzioni. i sottostanti della whatchlist si funzionano ma le chain opzioni e le opzioni all interno delle strategie no (come da immagine stoxx). .
                      Manuale beeTrader

Comment

• antoniokk
                        Senior Member
                        • Jun 2009
                        • 876

Adesso che è possibile editare la vola delle singole opzioni sul "what-If", il prezzo dell\'emaker che c\'è sullo stesso non è allineato con quello del bid-ask che c\'è sul strategy builder, a prima vista sembra una discordanza.

Premesso che il prezzi nello strategy builder sono corretti (controllati con il book), mi spiego.

Ho preso la vola che c\'è nello strategy builder (15.5) e l\'ho editata nella casella del wat-if, a questo punto il prezzo emaker del wat-if è di 2.92, mentre il prezzo bid-ask dello strategy builder è di 2.14/2.2, e quindi di consequenza anche i rispettivi at now sono diversi.

A cosa è dovuta questa discordanza?

Click image for larger version

Name:	121126_02.jpg
Views:	1
Size:	158.7 KB
ID:	146438

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da antoniokk
                          Adesso che è possibile editare la vola delle singole opzioni sul "what-If", il prezzo dell\'emaker che c\'è sullo stesso non è allineato con quello del bid-ask che c\'è sul strategy builder, a prima vista sembra una discordanza.

Premesso che il prezzi nello strategy builder sono corretti (controllati con il book), mi spiego.

Ho preso la vola che c\'è nello strategy builder (15.5) e l\'ho editata nella casella del wat-if, a questo punto il prezzo emaker del wat-if è di 2.92, mentre il prezzo bid-ask dello strategy builder è di 2.14/2.2, e quindi di consequenza anche i rispettivi at now sono diversi.

A cosa è dovuta questa discordanza?

[ATTACH=CONFIG]9804[/ATTACH]
                          Ciao caro,
                          dipende semplicemente da un paio di fattori. Ovvero quando tu avvii il "What-If" viene fatta una fotografia della situazione di mercato in quel momento con tutti i suoi parametri (prezzo sottostante, vola, ecc), tutti gli interventi che poi tu vai ad effettuare partono da quella medesima situazione. Ecco che quindi per esempio il prezzo del sottostante differisce da 192,70 a 192,82 e il market maker prezzerà in modo leggermente diverso le opzioni. L\'editing della vola su "What-If" serve proprio per aggiornare la situazione ad una che sia quanto più possibile simile a quella che c\'è a mercato, andando ad intervenire sulla vola puoi quindi portare il tuo at-now simile a quello di mercato. Il secondo fattore, che è comunque strettamente legato, è che "What-If" fa tutti i calcoli riferiti al prezzo eMaker, mentre nel tuo caso specifico "Strategy Builder" sta lavorando in real-time.
                          Ecco che potresti per esempio prima di aprire "What-If" effettuare la calibrazione del sistema eMaker (che ora ti richiede molto ma molto meno tempo) in modo da allineare eMaker al mercato, troverai sicuramente delle differenze ma più lievi.

Spero di essere stato chiaro..

Ciao Ciao

PS: certo che modificare semplicemente il prezzo dell\'opzione su "What-If" sarebbe più semplice..mettiamo in opera!

Riciao Riciao
                          Last edited by Andrea Cagalli; 27-11-12, 10:09.
                          Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Ciao ragazzi,
                            - Complimenti per l\'emaker, dalle prime operazioni fatte funziona egregiamente , meglio del precedente.

Da verificare:

- Quando si richiede la strategia del mercato necessita chiederla 2 volte poichè alla prima richiesta non appare; per quanto riguarda i Dpd tutto ok.

- Sulla watchlist titoli Usa il titolo Merck & Co compare 2 volte.

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
                              Ciao ragazzi,
                              - Complimenti per l\'emaker, dalle prime operazioni fatte funziona egregiamente , meglio del precedente.

Da verificare:

- Quando si richiede la strategia del mercato necessita chiederla 2 volte poichè alla prima richiesta non appare; per quanto riguarda i Dpd tutto ok.

- Sulla watchlist titoli Usa il titolo Merck & Co compare 2 volte.

Ciao caro,
                              verifichiamo il tutto.. eMaker è anche notevolmente più veloce nella calibrazione, strategia del mercato è un problema che avviene se durante l\'elaborazione non arriva un tick del sottostante (vediamo di risolvere), merck....oopss...

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• Goptions
                                Senior Member

• Jan 2012
                                • 155

emaker

Buongiorno,
                                dove trovo istruzioni circa funzionamento nuovo emaker ?
                                Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

Working...