Workflow - domanda facile facile su scatto condizione

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefano1979
    Member

• Feb 2011
    • 65

Workflow - domanda facile facile su scatto condizione

Buongiorno,

se imposto una condizione legata all\'incrocio di due medie mobili su un timeframe per esempio orario, la condizione scatterà alla chiusura della barra oppure in real time?
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da stefano1979
    Buongiorno,

se imposto una condizione legata all\'incrocio di due medie mobili su un timeframe per esempio orario, la condizione scatterà alla chiusura della barra oppure in real time?
    Ciao Stefano,
    tutti i calcoli e verifiche di condizioni vengono fatte sempre a chiusura di barra, indipendentemente dal TF selezionato.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• stefano1979
      Member

• Feb 2011
      • 65

Molto bene... grazie per la cortesia e tempestività!

Ciao.

Comment

• stefano1979
        Member

• Feb 2011
        • 65

Ciao Andrea,

scusa ancora il disturbo...

ho attivato il workflow con l\'incrocio delle medie mobili... le medie mobili si sono incrociate, ma non è scattato il trigger... che problema può essere?

Ho la T3 Open.

Grazie.

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Ciao Andrea,

scusa ancora il disturbo...

ho attivato il workflow con l\'incrocio delle medie mobili... le medie mobili si sono incrociate, ma non è scattato il trigger... che problema può essere?

Ho la T3 Open.

Grazie.
          Ciao caro,
          nessun disturbo..figurati! Ipotizzo che non siano passati i check sui prezzi. Nella sezione in alto a destra di "Strategy Builder" c\'è la sezione che vedi in allegato proprio per verificare questo.

Click image for larger version

Name:	Senza nome.png
Views:	1
Size:	1.5 KB
ID:	146425

I filtri li puoi attivare/disattivare dal pulsante Setup -> Impostazioni Strategia che trovi su "Strategy Builder".

Fammi sapere..

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• stefano1979
            Member

• Feb 2011
            • 65

Ciao Andrea, ho tolto i filtri e il controllo prezzi ora è OK, c\'è stato un altro incrocio, ma nulla il workflow non si è attivato...

Altre idee?

Comment

• stefano1979
              Member

• Feb 2011
              • 65

Ciao Andrea, ho tolto i filtri e il controllo prezzi ora è OK, c\'è stato un altro incrocio, ma nulla il workflow non si è attivato...

Altre idee?

Ciao Andrea, scusa ma ora è stato eseguito... quindi funziona...

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Ciao Andrea, scusa ma ora è stato eseguito... quindi funziona...
                Manuale beeTrader

Comment

• stefano1979
                  Member

• Feb 2011
                  • 65

Ciao Andrea,

Mi chiedo però una cosa...

c\'è stato un primo incrocio sulla banda bobao superiore esterna questa mattina alle 8.00 ma non è entrato in funzione... alle 10 ha incrociato la superiore interna ed è scattato... secondo te?

Parlo di eurostoxx 50 su T3... non è che fanno casini con i valori delle barre last?

Grazie.

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Ciao Andrea,

Mi chiedo però una cosa...

c\'è stato un primo incrocio sulla banda bobao superiore esterna questa mattina alle 8.00 ma non è entrato in funzione... alle 10 ha incrociato la superiore interna ed è scattato... secondo te?

Parlo di eurostoxx 50 su T3... non è che fanno casini con i valori delle barre last?

Grazie.
                    Ciao Stefano,
                    mi viene in mente che gli automatismi entrano in funzione dopo 60 secondi che è stata aperta la strategia, questo per evitare dati "erronei" che potrebbero verificarsi alla connessione con la piattaforma. Oppure l\'incrocio è avvenuto durante la barra che poi ha ritracciato e siccome la verifica della condizione avviene a chiusura della barra stessa è corretto che non sia scattato.

Potrebbe essere?

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                      Ciao Stefano,
                      ....e siccome la verifica della condizione avviene a chiusura della barra.....
                      Ciao Ciao
                      Andrea, buongiorno

confermi che la verifica della condizione avviene a chiusura barra e non ad apertura della barra successiva ?...tra questi 2 momenti puo esserci un gap che potrebbe invalidare il segnale grafico precedentemente acquisito.

Apo
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
                        Andrea, buongiorno

confermi che la verifica della condizione avviene a chiusura barra e non ad apertura della barra successiva ?...tra questi 2 momenti puo esserci un gap che potrebbe invalidare il segnale grafico precedentemente acquisito.

Apo
                        Ciao caro,
                        per la precisione: la verifica avviene all\'apertura della barra successiva per quanto concerne il timing (quindi chiusura di barra + 1 tick) ma sui dati della barra precedente.
                        E\' chiaro?

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• stefano1979
                          Member

• Feb 2011
                          • 65

Ciao Stefano,
                          mi viene in mente che gli automatismi entrano in funzione dopo 60 secondi che è stata aperta la strategia, questo per evitare dati "erronei" che potrebbero verificarsi alla connessione con la piattaforma. Oppure l\'incrocio è avvenuto durante la barra che poi ha ritracciato e siccome la verifica della condizione avviene a chiusura della barra stessa è corretto che non sia scattato.

Potrebbe essere?

Ciao Ciao
                          No non credo, la piattaforma e fiuto erano collegati dalle 7.30, l\'apertura del mercato è avvenuta alle 8.00. Diciamo che ho impostato dalle 8.00 alle 22.00 come orari della strategia e l\'incrocio è avvenuto alle 8.00 precise... non so darmi una spiegazione logica...

Comment

• tuc
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 167

Ciao caro,
                            per la precisione: la verifica avviene all\'apertura della barra successiva per quanto concerne il timing (quindi chiusura di barra + 1 tick) ma sui dati della barra precedente.
                            E\' chiaro?

Ciao Ciao
                            Si potrebbe attivare la condizione al solo incrocio/attraversamento senza attendere alcuna verifica, grazie?
                            Ste

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

No non credo, la piattaforma e fiuto erano collegati dalle 7.30, l\'apertura del mercato è avvenuta alle 8.00. Diciamo che ho impostato dalle 8.00 alle 22.00 come orari della strategia e l\'incrocio è avvenuto alle 8.00 precise... non so darmi una spiegazione logica...
                              Stefano, sei incappato proprio nella situazione che ha descritto Andrea ovvero nei 60 secondi di latenza immediatamente successivi lo start della tua strategia che hai impostato iniziasse alle ore 08:00.

Apo
                              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...