Quale future ?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goptions
    Senior Member

• Jan 2012
    • 155

Quale future ?

Buongiorno,
    non mi ricordo come si fa a settare su fiuto pro il sottostante corretto percalcolo parametri opzioni e relativo hedging.
    per esempio su opzioni bund scadenza fine dicembre come faccio a inserire future bund marzo al posto di future bund dicembre ?
    Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da Goptions
    Buongiorno,
    non mi ricordo come si fa a settare su fiuto pro il sottostante corretto percalcolo parametri opzioni e relativo hedging.
    per esempio su opzioni bund scadenza fine dicembre come faccio a inserire future bund marzo al posto di future bund dicembre ?
    Ciao caro,
    nessun problema! Da "Strategy Builder" devi cliccare su Edit del sottostante -> MKT Symbol -> modifichi il simbolo di collegamento.

Click image for larger version

Name:	Immagine.jpg
Views:	1
Size:	75.4 KB
ID:	146443

Tieni poi presente che da quando lo modifichi ogni volta che chiederai "Euro Bund" vedrai quello che hai impostato, per esempio su "Grafico Sottostante".
    Poi se vuoi ripristinare la situazione di default basta che cancelli la riga che trovi su Impostazioni -> Configurazione simboli personalizzati (sulla barra principale).

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Andrea, ho notato che Fiuto pro si collega correttamente con i lixor etf del MIB e dello stoxx50 ma non con quello del dax. come mai ?
      Ho trovato l\'isin ma il codice webank del lixor Dax dove lo vedo?

grazie
      Apo
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
        Andrea, ho notato che Fiuto pro si collega correttamente con i lixor etf del MIB e dello stoxx50 ma non con quello del dax. come mai ?
        Ho trovato l\'isin ma il codice webank del lixor Dax dove lo vedo?

grazie
        Apo
        Ciao Apo,
        a dire il vero non l\'avevo trovato quando ho censito gli ETF per l\'hedge. Adesso l\'ho trovato e quindi basta che riavvii FiutoPRO e ti si aggiorna il database.
        I simboli li trovi dalla T3Open comunque, Tool -> Ricerca titolo. Solo li ti fanno vedere anche il simbolo.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• Goptions
          Senior Member

• Jan 2012
          • 155

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          nessun problema! Da "Strategy Builder" devi cliccare su Edit del sottostante -> MKT Symbol -> modifichi il simbolo di collegamento.

[ATTACH=CONFIG]9809[/ATTACH]

Tieni poi presente che da quando lo modifichi ogni volta che chiederai "Euro Bund" vedrai quello che hai impostato, per esempio su "Grafico Sottostante".
          Poi se vuoi ripristinare la situazione di default basta che cancelli la riga che trovi su Impostazioni -> Configurazione simboli personalizzati (sulla barra principale).

Ciao Ciao

Grazie Andrea , gentilissimo.
          Avrei un\'altra domanda se, nella stessa situazione, avvio grafico payoff mi da valore corrente del future dic e non marzo : si puo modificare ?
          Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• lordkevin8
            Junior Member
            • Dec 2012
            • 1

Grazie per il bel post ...
            Whether you want to pass Pass4sure A00-211 exam exams or looking for Isaca certification .

Comment

Working...