Collegamento FiutoPRO e QuickTrade (PEI)

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Collegamento FiutoPRO e QuickTrade (PEI)

Apriamo questa discussione per raccogliere gli eventuali problemi riscontrati con la PEI QuickTrade di IWbank.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader
  • marcoS
    Senior Member

• Aug 2012
    • 249

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Apriamo questa discussione per raccogliere gli eventuali problemi riscontrati con la PEI QuickTrade di IWbank.

Ciao Ciao
    Gentilissimo Staff, questa mattina ho effettuato delle prove per inviare ordini al mercato reale tramite QT di IW, ho effettuato tutte le modifiche necessarie relativamente alla QT illustrate nei due video di Denis, ma ricevo il seguente messaggio di errore:
    Click image for larger version

Name:	errore ordini a mercato.jpg
Views:	1
Size:	31.9 KB
ID:	147273
    Nel file di log c\'è scritto, se invio l\'ordine a prezzo al mercato:
    2013-02-06 12:09:27 - [ERROR] - C:\Users\max\Documents\RAD Studio\Projects\PlayOptions\Suite2\Fiuto\Strategie \ScriptExtension.cpp:98 - Cannot create file "C:\DAX 2013-02-06 reale.ssproj". Accesso negato
    Mentre se lo invio al limite:
    2013-02-06 12:49:45 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - POOrderID: 24251925117 - linkID: 481115883 - prezzo: 21.5 - quantita: -1
    2013-02-06 12:49:45 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - HTTP Result: -100 Missing Trade account: open External Interface Admin Window
    Comunque vi ho inviato anche il file di log.
    Ciao Ciao
    Marco

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Ciao Marco,
      il messaggio e quello che la PEI restituisce, ovvero "Apri la External Interface Admin" sulla QT ovvero l\'ultimo pulsante a destra..
      Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• marcoS
        Senior Member

• Aug 2012
        • 249

Ciao Marco,
        il messaggio e quello che la PEI restituisce, ovvero "Apri la External Interface Admin" sulla QT ovvero l\'ultimo pulsante a destra..
        Ciao Ciao
        Ciao Andrea, ora il problema è cambiato, mi dice:
        2013-02-06 13:25:55 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - HTTP Result: -514 Errore generico: [ERROR_667024] - L\'operativita\' non e\' compatibile con lo strumento.

ma se eseguo l\'ordine direttamente da QT me lo prende, non capisco
        ti ho inserito le ultime immagini come sunto:

Name:	errore ordini a mercato 1.jpg
Size:	23.1 KB
ID:	147274Click image for larger version

Name:	errore ordini a mercato 3.jpg
Size:	46.6 KB
ID:	147275Click image for larger version

Name:	errore ordini a mercato 4.jpg
Size:	36.1 KB
ID:	147276Click image for larger version

Name:	errore ordini a mercato 2.jpg
Size:	35.6 KB
ID:	147277

Le impostazioni sono tutte come da video di Denis

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da marcoS
          Ciao Andrea, ora il problema è cambiato, mi dice:
          2013-02-06 13:25:55 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - HTTP Result: -514 Errore generico: [ERROR_667024] - L\'operativita\' non e\' compatibile con lo strumento.

ma se eseguo l\'ordine direttamente da QT me lo prende, non capisco
          ti ho inserito le ultime immagini come sunto:
          [ATTACH=CONFIG]10368[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10369[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10370[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10371[/ATTACH]

Le impostazioni sono tutte come da video di Denis
          Ciao Marco,
          questi sono tutti errori della QT, non di FiutoPRO. Ovvero sono avvisi che stai facendo qualcosa che non va bene, indipendentemente da FiutoPRO.
          Può essere magari che imposti un tipo di prezzo non coerente con lo strumento che vuoi tradare (tick minimo non corretto).
          Verifica tutti i parametri dell\'ordine prima di inviarlo.

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• marcoS
            Senior Member

• Aug 2012
            • 249

Ciao Marco,
            questi sono tutti errori della QT, non di FiutoPRO. Ovvero sono avvisi che stai facendo qualcosa che non va bene, indipendentemente da FiutoPRO.
            Può essere magari che imposti un tipo di prezzo non coerente con lo strumento che vuoi tradare (tick minimo non corretto).
            Verifica tutti i parametri dell\'ordine prima di inviarlo.

Ciao Ciao
            Ciao Andrea, ho effettuato tutte le verifiche, ho utilizzato ordine limite ed al mercato, ho provato su opzioni DAX e opzioni EURO STO, da Fiuto PRO non li prende, mentre da QT si, mi ha anche eseguito(ci ho rimesso solo 4 euro ), comunque ho contattato IWBank, e mi hanno chiesto di scrivergli un e-mail con tanto di Print Screen dell\'errore, e mi daranno riscontro quanto prima, speriamo bene, soprattutto per i tempi .
            Grazie 1000 del tuo tempo, ti tengo aggiornato.
            Ciao
            Marco

Comment

• marcoS
              Senior Member

• Aug 2012
              • 249

Ciao Andrea, ho effettuato delle prove con il supporto tecnico di IW, ed è emerso che per loro la QT va bene, dicono che il problema potrebbe essere nella modalità di invio ordini da parte del software esterno verso la QT.
              Ma io ho effettuato tutte le prove, ordine limite, Improve, Market, sia su opzioni che su Future(DAX, Fib, MiniFib, Eurosto, ed anche su singole azioni).
              Dopo aver parlato con loro, ho voluto fare ulteriori prove, reinstallato QT e Fiuto PRO, ma il problema era sempre li.
              Non contento ho provato anche con la T3 Open di WEBANK, ed ho notato che anche in questo caso, facendo le stesse prove sia da Fiuto che da piattaforma T3, gli ordini venivano presi da T3, ma non da Fiuto, ti allego le immagini...comincia a venirmi il dubbio che ci sia una forza superiore che si accanisce su di me .
              Ecco immagini e Log:
              Mi preparo per l\'ordine da Fiuto:

Name:	errore ordini a mercato 02.jpg
Size:	159.8 KB
ID:	147278
              Metto un prezzo limite:

Name:	errore ordini a mercato 03.jpg
Size:	198.4 KB
ID:	147279
              Invio al Basket e click su invia ordine al mercato reale:

Name:	errore ordini a mercato 04.jpg
Size:	164.9 KB
ID:	147280
              Errore più o meno identico anche da QT di IW.
              Sotto invece il riepilogo ordini effettuando l\'operazione di immissione/cancellazione direttamente da T3:

Name:	errore ordini a mercato 01.jpg
Size:	36.0 KB
ID:	147281
              File di log:
              2013-02-07 11:34:55 - [ INFO] - TdmT3::PlaceOrder - POOrderID=10214597200 - linkID=1172672837 - prezzo=17 - quantita=1
              2013-02-07 11:34:55 - [ INFO] - TdmT3::PlaceOrder - POOrderID=10214597200 - URL=http://localhost:8333/T3OPEN/generic_order?item=MI.EQCON.32108&action=BUY&qr=1& tipoQ=&prezzo=17&tipoPrezzo=LIM
              2013-02-07 11:35:10 - [ERROR] - C:\Users\max\Documents\RAD Studio\Projects\PlayOptions\Providers\RT T3 Open\ModuloT3.cpp:1497 - Read timed out.
              2013-02-07 11:35:10 - [ INFO] - TdmT3::PlaceOrder - POOrderID=10214597200 - RES=
              2013-02-07 11:35:10 - [ INFO] - TdmT3::PlaceOrder - POOrderID=10214597200 - Invio ordine non corretto - Errore=
              2013-02-07 11:35:41 - [ERROR] - C:\Users\max\Documents\RAD Studio\Projects\PlayOptions\Providers\RT T3 Open\ModuloT3.cpp:1960 - Read timed out.

Help me please
              Grazie
              Ciao

Marco

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da marcoS
                Ciao Andrea, ho effettuato delle prove con il supporto tecnico di IW, ed è emerso che per loro la QT va bene, dicono che il problema potrebbe essere nella modalità di invio ordini da parte del software esterno verso la QT.
                Ma io ho effettuato tutte le prove, ordine limite, Improve, Market, sia su opzioni che su Future(DAX, Fib, MiniFib, Eurosto, ed anche su singole azioni).
                Dopo aver parlato con loro, ho voluto fare ulteriori prove, reinstallato QT e Fiuto PRO, ma il problema era sempre li.
                Non contento ho provato anche con la T3 Open di WEBANK, ed ho notato che anche in questo caso, facendo le stesse prove sia da Fiuto che da piattaforma T3, gli ordini venivano presi da T3, ma non da Fiuto, ti allego le immagini...comincia a venirmi il dubbio che ci sia una forza superiore che si accanisce su di me .
                Ecco immagini e Log:
                Mi preparo per l\'ordine da Fiuto:
                [ATTACH=CONFIG]10372[/ATTACH]
                Metto un prezzo limite:
                [ATTACH=CONFIG]10373[/ATTACH]
                Invio al Basket e click su invia ordine al mercato reale:
                [ATTACH=CONFIG]10374[/ATTACH]
                Errore più o meno identico anche da QT di IW.
                Sotto invece il riepilogo ordini effettuando l\'operazione di immissione/cancellazione direttamente da T3:
                [ATTACH=CONFIG]10375[/ATTACH]
                File di log:
                2013-02-07 11:34:55 - [ INFO] - TdmT3::PlaceOrder - POOrderID=10214597200 - linkID=1172672837 - prezzo=17 - quantita=1
                2013-02-07 11:34:55 - [ INFO] - TdmT3::PlaceOrder - POOrderID=10214597200 - URL=http://localhost:8333/T3OPEN/generic_order?item=MI.EQCON.32108&action=BUY&qr=1& tipoQ=&prezzo=17&tipoPrezzo=LIM
                2013-02-07 11:35:10 - [ERROR] - C:\Users\max\Documents\RAD Studio\Projects\PlayOptions\Providers\RT T3 Open\ModuloT3.cpp:1497 - Read timed out.
                2013-02-07 11:35:10 - [ INFO] - TdmT3::PlaceOrder - POOrderID=10214597200 - RES=
                2013-02-07 11:35:10 - [ INFO] - TdmT3::PlaceOrder - POOrderID=10214597200 - Invio ordine non corretto - Errore=
                2013-02-07 11:35:41 - [ERROR] - C:\Users\max\Documents\RAD Studio\Projects\PlayOptions\Providers\RT T3 Open\ModuloT3.cpp:1960 - Read timed out.

Help me please
                Grazie
                Ciao

Marco
                Ciao Marco,
                non posso che risponderti quello che ti ho risposto due giorni via mail. Non so cosa possa essere e per vederlo devo connettermi al tuo pc. Presumo ci sia qualcosa che non va li visto che questo tipo di problemi non si è mai verificato!
                Quindi preparati che oggi mi insinuo...............

PS: quando la T3 risponde Read Time Out significa che è come se fosse spenta...

Ciao Ciao
                Last edited by Andrea Cagalli; 07-02-13, 12:07.
                Manuale beeTrader

Comment

• marcoS
                  Senior Member

• Aug 2012
                  • 249

Ciao Marco,
                  non posso che risponderti quello che ti ho risposto due giorni via mail. Non so cosa possa essere e per vederlo devo connettermi al tuo pc. Presumo ci sia qualcosa che non va li visto che questo tipo di problemi non si è mai verificato!
                  Quindi preparati che oggi mi insinuo...............

PS: quando la T3 risponde Read Time Out significa che è come se fosse spenta...

Ciao Ciao
                  Ciao Andrea, ti ringrazio per la disponibilità, il mio PC è aperto alle tue verifiche
                  Sarò sempre collegato ma non sarò presente al PC solo dalle 14:00 alle 16:00 però posso darti l\'ID via e-mail e potresti collegarti autonomamente.
                  Grazie 1000 e ciao ciao

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Perfetto caro! Attendo mail

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Abbiamo trovato dove stavo il problema di MarcoS.
                      Con l\'occasione lo spiego a tutti, perchè potrebbe essere causa di problema anche ad altri utenti.
                      In pratica FiutoPRO si interfaccia alla QuickTrade attraverso la External Interface Admin, in questa finestra va quindi selezionale il dossier titoli sul quale si vuole effettivamente operare e nel quale ci sia quindi liquidità.

Name:	Immagine.jpg
Size:	17.3 KB
ID:	147283

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• poket9
                        Senior Member

• Sep 2011
                        • 1094

Iwbank

ho provato l\'accesso ma mi dice che non sono più abilitato.......ma stamane era tutto regolare!!!!

help me!!!!!
                        il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Denis Moretto
                          Administrator
                          • Dec 2007
                          • 3568

Originariamente Scritto da poket9
                          ho provato l\'accesso ma mi dice che non sono più abilitato.......ma stamane era tutto regolare!!!!

help me!!!!!
                          Tranquillo...sono variati i dati di accesso.
                          Ho appena richiesto quelli nuovi.
                          Appena li ho ve li invio...

Comment

• poket9
                            Senior Member

• Sep 2011
                            • 1094

ok
                            ad majora!!!
                            il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Originariamente Scritto da poket9
                              ok
                              ad majora!!!
                              ora è tutto ok!

Comment

Working...