Release 1.0.10.13 Build 1734 del 12/03/2013

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giorgiog
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 519

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Perfetto, grazie!
    Il problema è che hai tolto il sottostante (SOYBEANS MEAL), sul quale vengono effettuati tutti i calcoli della strategia, hai lasciato SOYMEANS MEAL YYYY-MM-DD che è invece il future effetitvamente tradabile.
    Il primo sottostante, quello che scegli per iniziare una nuova strategia, non va mai tolto perchè è proprio la base di tutta la strategia.
    Te la rimando sistemata....

Ciao Ciao
    grazie per l\'interessamento.
    in effetti l\'avevo tolto perchè nei primi test sull\'hedging mi sembrava che utilizzasse quel valore e non la scadenza che volevo utilizzasse. poi ho visto che bastava spostare il valore 100 sul future che mi interessava.
    e mi ero dimenticato di questa cancellazione

grazie mille ancora una volta

Comment

• giorgiog
      Senior Member
      • Oct 2009
      • 519

problema non ancora risolto del tutto

ciao Andrea,

purtroppo c\'è ancora qualche anomalia come puoi vedere dall\'immagine che allego dove il sottostante di riferimento è a zero
      secondo me dipende dal mercato che usi come "soybean meal" nei "sottostanti". il mercato che si utilizza solitamente è ECBOT. ma forse il problema non è quello

fammi sapere se ti servono ulteriori info
      File Allegati

Comment

• giorgiog
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 519

altra anomalia con i dpd

scusate se rompo ma cerco solo di essere utile e quindi segnalo le anomalie, visto che il programma è talmente vasto ed i mercati così tanti che immagino non sia semplice per voi stra dietro a tutto

quando in fiuto pro apro i dpd e scorro i giorni passati sulle commodities, le date precedenti sono ferme al 14 marzo e non a ieri come dovrebbe essere. visualizzo invece regolarmente la data di oggi

P.S era così pure ieri

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Ciao caro,
          non ti preoccupare.. Il problema è derivante dallo scarico dei dati storici dalla TWS per lo strumento selezionato. Anche per il post precedente il problema è analogo.
          Ora hai per caso modificato il simbolo di SOYBEANS MEAL? Lo puoi verificare dalla barra principale -> Impostazioni -> Simboli Personalizzati.

http://manuals.playoptions.it/FiutoP...personalizzati

Ti chiedo questo per il future va proprio sul mercato ECBOT. Ora se tra i simboli personalizzati non hai nulla, mandami una mail che verifichiamo cosa succede sul tuo pc, niente paura

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
            Senior Member
            • Oct 2009
            • 519

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao caro,
            non ti preoccupare.. Il problema è derivante dallo scarico dei dati storici dalla TWS per lo strumento selezionato. Anche per il post precedente il problema è analogo.
            Ora hai per caso modificato il simbolo di SOYBEANS MEAL? Lo puoi verificare dalla barra principale -> Impostazioni -> Simboli Personalizzati.

http://manuals.playoptions.it/FiutoP...personalizzati

Ti chiedo questo per il future va proprio sul mercato ECBOT. Ora se tra i simboli personalizzati non hai nulla, mandami una mail che verifichiamo cosa succede sul tuo pc, niente paura

Ciao Ciao
            ti ho appena girato una mail. per quanto riguarda la strategia, è quella che mi hai condiviso tu ieri sera

a presto

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

Il delta ballerino

Sulla mi aposizione su eurostoxx, attualmente lo strategy builder passa da delta circa "0" a delta circa "-6" senza motivazioni apparenti.

Sulla finestra di anteprima della chain invece è a delta circa "0".

Quali motivi ci possono essere per tale comportamento e, soprattutto ... qual\'è il valore corretto ? (io credo sia lo "0" ...)

Grazie

Comment

• MRTMSS
                Senior Member

• Mar 2011
                • 719

Originariamente Scritto da marzac
                Sulla mi aposizione su eurostoxx, attualmente lo strategy builder passa da delta circa "0" a delta circa "-6" senza motivazioni apparenti.

Quali motivi ci possono essere per tale comportamento e, soprattutto ... qual\'è il valore corretto ? (io credo sia lo "0" ...)

Grazie
                forse perchè non ricevi i tick corretti delle quotazioni.
                A me è successo una volta che avevo impostato male le impostazioni del pc, e riceveto il FTSEMIB a 16,250 invece di 16250

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Grazie
                  Ciao caro,
                  servirebbe un\'immagine almeno per poterti dire cos\'è. Ma non possono semplicemente gli aggiornamenti dei prezzi? Cioè da 0 a -6 mi sembra una differenza minima dovuta a questo.
                  Prova comunque a mandarmi la strategia in condivisione.

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Grazie
                    io la penso come Andrea .... sono gli aggiornamenti dei prezzi.

Comment

• marzac
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 953

Indubbiamente è corretta l\'anteprima della chain.

Probabilmente il fenomeno è dovuto al differenziale tra future scadenza giugno e l\'indice, pari a circa 65 punti.

A proposito, chi ricorda "quando" l\'indice perde valore a causa dello stacco dividendi ?
                      Ogni anno la stessa storia: mai che mi faccia degli appunti !

Comment

• marzac
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 953

up !

Indubbiamente è corretta l\'anteprima della chain.

Probabilmente il fenomeno è dovuto al differenziale tra future scadenza giugno e l\'indice, pari a circa 65 punti.

A proposito, chi ricorda "quando" l\'indice perde valore a causa dello stacco dividendi ?
                        Ogni anno la stessa storia: mai che mi faccia degli appunti !
                        Ripropongo il quesito: prometto che stavolta mi farò degli appunti !

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Ripropongo il quesito: prometto che stavolta mi farò degli appunti !
                          Non servono gli appunti:

a questa pagina del manuale ho messo tutta la spiegazione relativa ai motivi e all\'utilizzo corretto dei valori nei casi di stacco dividendi ed il relativo impatto sulle opzioni.
                          Last edited by Andrea Cagalli; 22-03-13, 10:39.
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marzac
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 953

Magic Titian !

Comment

• giorgiog
                              Senior Member
                              • Oct 2009
                              • 519

problema su strategia

Buongiorno,

ho fatto una strategia ed avviato l\'hedging.
                              ho salvato la strategia e poi chiusa e riaperta dopo 5 minuti e non vedo più correttamente i futures.
                              premetto che l\'avevo chiusa perchè si era bloccata e non blinkava più i prezzi che cambiano perchè erano rimasti fissi accesi all\'ultimo cambiamento
                              File Allegati

Comment

• giorgiog
                                Senior Member
                                • Oct 2009
                                • 519

aggiornamento problema

ho riprovato a fare una nuova strategia ma come vedi dai campi illuminati mi si è bloccata subito nuovamente

come sempre sono disponibile ad utilizzare teamviewer se vi può essere di aiuto per capire meglio di cosa si tratta
                                File Allegati

Comment

Working...