Release 1.0.10.13 Build 1734 del 12/03/2013

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giorgiog
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 519

grazie come sempre

Comment

• bizio
      Senior Member

• Jun 2011
      • 126

buongiorno

come faccio ad inserire nello strategy builder le opzioni settimanali? nel mio caso vorrei operare sull\'eurostoxx

grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da bizio
        buongiorno

come faccio ad inserire nello strategy builder le opzioni settimanali? nel mio caso vorrei operare sull\'eurostoxx

grazie
        Apri la chain e scegli la modalita di creazione manuale (te la chiede all\'apertura della chain oppure, se le chain sono già fatte clikki il pulsante <genera>)
        ti trovi in una schermata dove puoi impostare la data di scadenza settimanale.
        Ti allego immagini e link del manuale alla pagina interessata
        File Allegati
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bizio
          Senior Member

• Jun 2011
          • 126

grazie Tiziano, ci provo subito...

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

grazie Tiziano, ci provo subito...
            Nel manuale di riferimento il passaggio da memorizzare bene è questo, altrimenti si genera solo un guazzabuglio:

"...Un\'altro caso che potrebbe capitare all\'utente è quello in cui voglia sia scadenze settimanali che mensili sulla stessa “Chain Opzioni”. In questo caso è sufficiente creare prima la “Chain Opzioni” con scadenza mensile, andare poi nuovamente a generare una “Chain Opzioni” e nella finestra di creazione sostituire le date di scadenza mensili con quelle settimanali e deselezionare “Rimuovi chain precedente”. In questo modo FiutoPRO™ andrà ad aggiungere alle scadenze mensili della prima generazione quelle settimanali della seconda generazione..."

ps: durante la creazione della scadenza settimanale ricordati di caricare il giusto passo strike.

Apo
            Last edited by Apocalips; 25-04-13, 17:11.
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Goptions
              Senior Member

• Jan 2012
              • 155

Originariamente Scritto da giorgiog
              Ciao ragazzi,

ho un dubbio e vorrei capire bene:
              sulle commodities (soybean meal in particolare) lavoro su scadenze diverse.
              su questi prodotti i future hanno differenze ampie sulle varie scadenze.
              esempio future may 413 e future august 369

quando apro le chain delle opzioni il sistema considera per il calcolo delle greche (delta etc) la scadenza prima che trova e questo non credo sia corretto per le scadenze ad esempio delle opzioni luglio che hanno come riferimento il future agosto.
              se cambio la sigla sul sottostante come mi ha fatto vedere Andrea, a quel punto sistemo la scadenza agosto ma non sono più giuste le altre.
              non sarebbe possibile far si che ogni scadenza per i calcoli abbia come sottostante il giusto future di riferimento ?

non è mai semplice spiegare queste cose per iscritto per cui chiedete pure chiarimenti se volete

è corretto concettualmente quello che dico ?

grazie in anticipo
              Ciao Giorgiog,
              avrei alcune domande sul wheat se mi puoi rispondere:

il nozionale del fut ZW è quotazione x 50 ? overo circa 35k usd ?
              ho visto che c\'è anche un mini fut (YW) il nozionale mi sembra x 10 (circa 7k usd) ma senza opzioni
              Per avere il valore in usd delle opzioni ozw (ecbot) devo moltiplicare sempre per 50 ? ovvero una atm che quota 24 vale 1200 usd ?
              Il settlement avviene con il caricamento del fut come il bund ?
              Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• giorgiog
                Senior Member
                • Oct 2009
                • 519

Originariamente Scritto da Goptions
                Ciao Giorgiog,
                avrei alcune domande sul wheat se mi puoi rispondere:

il nozionale del fut ZW è quotazione x 50 ? overo circa 35k usd ?
                ho visto che c\'è anche un mini fut (YW) il nozionale mi sembra x 10 (circa 7k usd) ma senza opzioni
                Per avere il valore in usd delle opzioni ozw (ecbot) devo moltiplicare sempre per 50 ? ovvero una atm che quota 24 vale 1200 usd ?
                Il settlement avviene con il caricamento del fut come il bund ?
                provo a risponderti:

- se il future va da 696 a 697 sono 50 dollari
                - se l\'opzione va da 20 a 21 sono 50 dollari quindi l\'opzione a 24 vale 1200 dollari ed è corretto
                - il mini fut non lo conosco ma dovrebbe essere come dici tu
                - per quanto riguarda il settlement esattamente cosa intendi? se intendi il sottostante di riferimento devi usare il future relativo a quella scadenza come per il bund

spero di esserti stato di aiuto

Comment

• bizio
                  Senior Member

• Jun 2011
                  • 126

Originariamente Scritto da Apocalips
                  Nel manuale di riferimento il passaggio da memorizzare bene è questo, altrimenti si genera solo un guazzabuglio:

"...Un\'altro caso che potrebbe capitare all\'utente è quello in cui voglia sia scadenze settimanali che mensili sulla stessa “Chain Opzioni”. In questo caso è sufficiente creare prima la “Chain Opzioni” con scadenza mensile, andare poi nuovamente a generare una “Chain Opzioni” e nella finestra di creazione sostituire le date di scadenza mensili con quelle settimanali e deselezionare “Rimuovi chain precedente”. In questo modo FiutoPRO™ andrà ad aggiungere alle scadenze mensili della prima generazione quelle settimanali della seconda generazione..."

ps: durante la creazione della scadenza settimanale ricordati di caricare il giusto passo strike.

Apo
                  grazie Apo

domani con calma cercherò di mettere in pratica i vostri consigli

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

grazie Apo

domani con calma cercherò di mettere in pratica i vostri consigli
                    Trovi maggiori dettagli anche in questa discussione, oppure guardando questo video.

Comment

• Goptions
                      Senior Member

• Jan 2012
                      • 155

provo a risponderti:

- se il future va da 696 a 697 sono 50 dollari
                      - se l\'opzione va da 20 a 21 sono 50 dollari quindi l\'opzione a 24 vale 1200 dollari ed è corretto
                      - il mini fut non lo conosco ma dovrebbe essere come dici tu
                      - per quanto riguarda il settlement esattamente cosa intendi? se intendi il sottostante di riferimento devi usare il future relativo a quella scadenza come per il bund

spero di esserti stato di aiuto
                      Grazie molte
                      Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Ciao ragazzi,

ho un dubbio e vorrei capire bene:
                        sulle commodities (soybean meal in particolare) lavoro su scadenze diverse.
                        su questi prodotti i future hanno differenze ampie sulle varie scadenze.
                        esempio future may 413 e future august 369

quando apro le chain delle opzioni il sistema considera per il calcolo delle greche (delta etc) la scadenza prima che trova e questo non credo sia corretto per le scadenze ad esempio delle opzioni luglio che hanno come riferimento il future agosto.
                        se cambio la sigla sul sottostante come mi ha fatto vedere Andrea, a quel punto sistemo la scadenza agosto ma non sono più giuste le altre.
                        non sarebbe possibile far si che ogni scadenza per i calcoli abbia come sottostante il giusto future di riferimento ?

non è mai semplice spiegare queste cose per iscritto per cui chiedete pure chiarimenti se volete

è corretto concettualmente quello che dico ?

grazie in anticipo
                        Ciao caro,
                        è assolutamente corretto il tuo ragionamento. E\' una modifica abbastanza importante da fare al software, perciò non riusciamo in tempi brevi. Ma sarà la prima cosa che faremo in FiutoPRO.

Ciao Ciao...e Grazie
                        Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
                          Senior Member
                          • Oct 2009
                          • 519

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                          Ciao caro,
                          è assolutamente corretto il tuo ragionamento. E\' una modifica abbastanza importante da fare al software, perciò non riusciamo in tempi brevi. Ma sarà la prima cosa che faremo in FiutoPRO.

Ciao Ciao...e Grazie
                          capisco bene e grazie a voi

Comment

Working...