Release 1.0.10.18 Build 1740 del 01/07/2013

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tom
    Senior Member
    • Mar 2008
    • 522

per chiarire il mio post precedente: io non ho programmato di applicare l\'econometria per gli spread (mi e\' bastata quella fatta all\'universita\':-)) ),ne \' di fare spread trading (che di fatto per la mia modesta esperienza trattasi di trading direzionale in quanto alla fine vado lungo di un titolo sintetico ) ma opero solo con banali e semplice strategie in opzioni per cui bee trader non mi serviìrebbe aprirlo.
    Per questo chiedevo se devo fare tutto il percorso su bee trader ecc
    grazie cari

Originariamente Scritto da tom
    acc ma bisognera\' per forza passare da bee trader per raggiungere fiuto pro?
    per chi bee trader non lo usa non e\' un aggravio per il pc?
    chiedo scusate,non sono un tecnico
    ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Facciamo un pò di chiarezza per tutti gli utenti:

1) Fiuto Pro è un software che rimmarrà così com\'è...ovviamente aggiornandolo come abbiamo fatto fino ad ora

2) in beeTrader ci sarà un software per opzioni che è stato fatto ex novo ma non ancora terminato

3) l\'econometria che si è studiata all\'università non ha nulla (ma proprio nulla) a che vedere con i calcoli che faccio io, infatti io ricerco una cointegrazione di breve (impossibile nella formulazione classica) e quindi i calcoli sono completamente diversi.

Tanto diversi che, se si guarda bene, quasi sempre sono entrambi i sottostanti della coppia a guadagnare e non uno a guadagnare di più di quanto perde l\'altro.

4) l\'overSpread non c\'entra nulla con lo spread trading ...sennò che novità sarebbe?
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tom
        Senior Member
        • Mar 2008
        • 522

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Facciamo un pò di chiarezza per tutti gli utenti:

1) Fiuto Pro è un software che rimmarrà così com\'è...ovviamente aggiornandolo come abbiamo fatto fino ad ora

2) in beeTrader ci sarà un software per opzioni che è stato fatto ex novo ma non ancora terminato

3) l\'econometria che si è studiata all\'università non ha nulla (ma proprio nulla) a che vedere con i calcoli che faccio io, infatti io ricerco una cointegrazione di breve (impossibile nella formulazione classica) e quindi i calcoli sono completamente diversi.

Tanto diversi che, se si guarda bene, quasi sempre sono entrambi i sottostanti della coppia a guadagnare e non uno a guadagnare di più di quanto perde l\'altro.

4) l\'overSpread non c\'entra nulla con lo spread trading ...sennò che novità sarebbe?
        grazie Mitiko Tiziano,tutto chiaro; nel mio circoscritto caso vista la mia eta\' devo concentrarmi solo sulle opzioni e utlizzare un metodo con perdita massima;non posso aprire troppi fronti per motivi di risorse e tempo.
        interessante anche il nuovo software opzioni beetrader a quel punto dovro\' vedere quale usare dei 2
        un caro saluto e complimenti perche\' nessuno in italia e in europa sforna tante innovazioni .

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

dopo il mio crash odierno di Fiuto mi è apparso questo strano messaggio di windows 7 64bit SP1 home premium

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	119.1 KB
ID:	156237

devo fare qualcosa in particolare?

vi ho mandato file di log

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Originariamente Scritto da BMM
            dopo il mio crash odierno di Fiuto mi è apparso questo strano messaggio di windows 7 64bit SP1 home premium

[ATTACH=CONFIG]16359[/ATTACH]

devo fare qualcosa in particolare?

vi ho mandato file di log
            ti basta riavviarlo e dovrebbe funzionare tutto in quanto è Windows che ha bloccato l\'esecuzione di Fiuto

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Originariamente Scritto da Denis Moretto
              ti basta riavviarlo e dovrebbe funzionare tutto in quanto è Windows che ha bloccato l\'esecuzione di Fiuto
              riavviandolo sembra funzionare normalmente ma non devo fare nulla a proposito delle modifiche di compatibilità che win ha applicato a fiuto?

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

Originariamente Scritto da BMM
                riavviandolo sembra funzionare normalmente ma non devo fare nulla a proposito delle modifiche di compatibilità che win ha applicato a fiuto?
                no no nulla, altrimenti windows ti avrebbe già avvisato di malfunzionamenti

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                  no no nulla, altrimenti windows ti avrebbe già avvisato di malfunzionamenti
                  ok grazie

Comment

• familytaz
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1779

Ciao ragazzi
                    potreste verificare la chain delle opzioni sul titolo Atos (ATO), sia su Fiuto Beta che Pro

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
                      Ciao ragazzi
                      potreste verificare la chain delle opzioni sul titolo Atos (ATO), sia su Fiuto Beta che Pro
                      Ok, ripristinato..

Grazie
                      Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1779

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                        Ok, ripristinato..

Grazie
                        Ciao Andrea
                        puoi verificare anche questo, grazie.
                        File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
                          Ciao Andrea
                          puoi verificare anche questo, grazie.
                          Ciao caro,
                          su XOM non c\'è nessun errore dal lato nostro. Probabilmente da yahoo è arrivato un dato sbagliato, oppure se lo hai collegato ad IB visto che Exxon non è ancora aperto arriva un LAST "farlocco".

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• alex69
                            Senior Member

• Dec 2012
                            • 432

Sto testando un WF su un titolo italiano (Banca Pop. Emilia) con datafeed IB.
                            Come evidenzio in figura, mi appare il messaggio "Tick non Ricevuto".
                            L\'ho messo in paper venerdì e avevo lo stesso messaggio.
                            Ieri ho riprovato ma questa volta ha funzionato ed ha eseguito gli ordini impostati.
                            Oggi riprovo da zero ma di nuovo tutto fermo.

Faccio Riconnetti e per un po\' il Check Prezzi restituisce "Controllo prezzo OK", dopo di che di nuovo rosso.
                            Dipende dal broker?
                            Grazie.

Alex

Click image for larger version

Name:	Immagine 092.jpg
Views:	1
Size:	86.4 KB
ID:	156520

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Originariamente Scritto da alex69
                              Sto testando un WF su un titolo italiano (Banca Pop. Emilia) con datafeed IB.
                              Come evidenzio in figura, mi appare il messaggio "Tick non Ricevuto".
                              L\'ho messo in paper venerdì e avevo lo stesso messaggio.
                              Ieri ho riprovato ma questa volta ha funzionato ed ha eseguito gli ordini impostati.
                              Oggi riprovo da zero ma di nuovo tutto fermo.

Faccio Riconnetti e per un po\' il Check Prezzi restituisce "Controllo prezzo OK", dopo di che di nuovo rosso.
                              Dipende dal broker?
                              Grazie.

Alex
                              Ciao caro,
                              dipende dal mercato IDEM, pochi scambi e appena vai un pelo OTM il MM si scollega. Il prezzo è salito quindi lo strike si è allontanato dall\'ATM quindi forse non è più quotato. Su Impostazioni Strategia -> Ticks puoi aumentare il tempo che deve intercorrere dall\'ultimo tick prima di dare l\'allarme, ma la cosa che ti consiglio è di cambiare strike e di avvicinarti all\'ATM almeno su questi titoli poco liquidi.

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• alex69
                                Senior Member

• Dec 2012
                                • 432

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                                Ciao caro,
                                dipende dal mercato IDEM, pochi scambi e appena vai un pelo OTM il MM si scollega. Il prezzo è salito quindi lo strike si è allontanato dall\'ATM quindi forse non è più quotato. Su Impostazioni Strategia -> Ticks puoi aumentare il tempo che deve intercorrere dall\'ultimo tick prima di dare l\'allarme, ma la cosa che ti consiglio è di cambiare strike e di avvicinarti all\'ATM almeno su questi titoli poco liquidi.

Ciao Ciao

Grazie Andrea.

Comment

Working...