Ciao Andrea
puoi verificare (IB) ?
;-)
Release 1.0.10.18 Build 1740 del 01/07/2013
Collapse
X
-
-
-
-
Salve,
con quale sottostante nota il problema ?ciao andrea,
mi appare un messaggio "non è stato possibile calilbrare il sitema emaker. Rigenerare la chain delle opzioni prima ri rieseguire la calibrazione"
ma anche rigenerando il maniera automatica, e non avendo simboli personalizzati a complicare la vita, non si riesce a sbloccare la situazione
La chain riceve correttamente i dati dalla TWS, che devo fare?
Max FrancarioLeave a comment:
-
ciao andrea,
mi appare un messaggio "non è stato possibile calilbrare il sitema emaker. Rigenerare la chain delle opzioni prima ri rieseguire la calibrazione"
ma anche rigenerando il maniera automatica, e non avendo simboli personalizzati a complicare la vita, non si riesce a sbloccare la situazione
La chain riceve correttamente i dati dalla TWS, che devo fare?Leave a comment:
-
Stando alla formula B&S le opzioni dovrebbero avere su tutta la chain della stessa scadenza la stessa volatilità.
Nella realtà per avere i prezzi reali bisogna modificare la vola.
Ti da una misura della relazione tra delta e volatilità e, come scrivi tu, ti indica la più reattiva.Leave a comment:
-
ammetto che mi sfugge un po\' la differenza col delta...Non proprio...l\'elasticità è la caratteristica chiamata OMEGA ed è una misura della sensività, elasticità, del prezzo di una opzione ad adattarsi al prezzo del sottostante.
La formula originale è data dal prezzo del sottostante/il valore teorico dell\'opzione il tutto moltiplicato per il delta.
Il valore teorico dell\'opzione è il valore teorico del prezzo reale, cioè il prezzo a cui saresti eseguito teoricamente calcolando che c\'è uno spread bid ask.
In pratica io faccio:
delta*(prezzo sottostante* BID)/(ASK al quadrato)
si può usare per confrontare due sottostanti pensando che sia più conveniente vendere opzioni su quello con elasticità maggiore a parità di delta?Leave a comment:
-
Ciao Tiziano,
ho notato che nello strategy builider è visualizzabile una quantità chiamata "Elasticità", ce la potresti spiegare?
Ha per caso a che fare con i ragionamenti che facevi a Firenze riguardo al fatto che le opzioni delle stock tedesche sono meno interessanti delle italiane perchè pagano troppo poco?
grazie mille
Non proprio...l\'elasticità è la caratteristica chiamata OMEGA ed è una misura della sensività, elasticità, del prezzo di una opzione ad adattarsi al prezzo del sottostante.
La formula originale è data dal prezzo del sottostante/il valore teorico dell\'opzione il tutto moltiplicato per il delta.
Il valore teorico dell\'opzione è il valore teorico del prezzo reale, cioè il prezzo a cui saresti eseguito teoricamente calcolando che c\'è uno spread bid ask.
In pratica io faccio:
delta*(prezzo sottostante* BID)/(ASK al quadrato)Leave a comment:
-
Ciao Tiziano,
ho notato che nello strategy builider è visualizzabile una quantità chiamata "Elasticità", ce la potresti spiegare?
Ha per caso a che fare con i ragionamenti che facevi a Firenze riguardo al fatto che le opzioni delle stock tedesche sono meno interessanti delle italiane perchè pagano troppo poco?
grazie milleLeave a comment:
-
-
Ecco il risultato:
Win7 64 Fiuto ITA.jpg
Abbiamo aggiunto la codifica automatica dei simboli dello SMI sui database di FiutoPRO, per questo motivo basta riavviare il software per fare in modo che tutto si colleghi correttamente.
-
non funzionava nemmeno prima di inserire i simboli personalizzati. Il collegamento con lo SMI sulla TWS non funziona infatti il simbolo aveva tutti i campi vuoti. Per questo l\'ho personalizzato
ha provato a plottare i DPD dello SMI?Last edited by BMM; 26-02-15, 16:39.Leave a comment:
-
Salve,
in questo caso specifico basta rimuovere tutti i simboli personalizzati relativi allo SMI e riavviare FiutoPRO.

Leave a comment: