Release 1.0.10.18 Build 1740 del 01/07/2013

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• alex69
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao Alex,
    direi che sono proprio le soglie. Stai usando un Hedging a soglie e quindi fino a che il prezzo non rientra all\'interno del range impostato il sistema non fa nulla, poi appena è entrato ti ha dato l\'operazione da fare.

Ciao Ciao
    Grazie Andrea.

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da alex69
    Ciao Tiziano,
    alle h 20.11 FiutoPro ha chiuso le posizioni che aveva messo a mercato per il delta hedging.
    La situazione ora a mercati chiusi è la seguente:

Forse ho capito.
    Può dipendere dalle soglie On/Off delle singole Legs? Io le avevo lasciate come da default.
    La soglia della P36 è 35.98/36.02 e sto vedendo che corrisponde ai livelli di attivazione/disattivazione del delta hedging.
    Che ne pensi?
    Grazie.
    Ciao Alex,
    direi che sono proprio le soglie. Stai usando un Hedging a soglie e quindi fino a che il prezzo non rientra all\'interno del range impostato il sistema non fa nulla, poi appena è entrato ti ha dato l\'operazione da fare.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Ciao Tiziano,
    alle h 20.11 FiutoPro ha chiuso le posizioni che aveva messo a mercato per il delta hedging.

[ATTACH=CONFIG]17486[/ATTACH]

Forse ho capito.
    Può dipendere dalle soglie On/Off delle singole Legs? Io le avevo lasciate come da default.
    La soglia della P36 è 35.98/36.02 e sto vedendo che corrisponde ai livelli di attivazione/disattivazione del delta hedging.
    Che ne pensi?
    Grazie.

[ATTACH=CONFIG]17487[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]17488[/ATTACH]
    Grazie!
    Stiamo facendo delle prove ma ancora non abbiamo trovato nulla..poi ti faccio sapere.

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Molto strano, vedo nell\'immagine sopra che tutta la riga delle greche da proteggere è a zero.
    Succede all\'inizio quando deve ancora effettuare tutti i calcoli ma è questione di secondi...
    Ciao Tiziano,

Immagine 125.jpg

Forse ho capito.
    Che ne pensi?
    Grazie.

Immagine 126.jpg Immagine 127.jpg

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Proprio ora è partita la prima correzione.
    Non mi è chiaro perché fino a poco fa non risultava alcun valore nelle Q.tà Hedging.

[ATTACH=CONFIG]17484[/ATTACH]
    Molto strano, vedo nell\'immagine sopra che tutta la riga delle greche da proteggere è a zero.
    Succede all\'inizio quando deve ancora effettuare tutti i calcoli ma è questione di secondi...

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Ciao ragazzi,
    ho una strategia a mercato che scade fra 3 giorni. E\' praticamente un Condor che ho costruito per riparare uno spread.
    Da quello che ho capito, quando ormai siamo in scadenza l\'unico strumento che è consigliabile utilizzare per difenderci è il delta hedging.
    Ho quindi attivato quello A Soglie SmartPro con quantità minima hedging di 20 azioni.

Se non ho capito male nel campo Q.tà Hedging dello Strategy Builder dovrebbe apparire il numero di sottostanti che servono per riportare il delta a zero.
    Vedo però che la quantità indicata è già zero, anche se il delta di strategia è 28.:ermm:

E\' normale o sto sbagliando qualcosa?
    Grazie.

[ATTACH=CONFIG]17476[/ATTACH]
    Proprio ora è partita la prima correzione.
    Non mi è chiaro perché fino a poco fa non risultava alcun valore nelle Q.tà Hedging.

Immagine 124.jpg

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Delta hedging

Ciao ragazzi,
    ho una strategia a mercato che scade fra 3 giorni. E\' praticamente un Condor che ho costruito per riparare uno spread.
    Da quello che ho capito, quando ormai siamo in scadenza l\'unico strumento che è consigliabile utilizzare per difenderci è il delta hedging.
    Ho quindi attivato quello A Soglie SmartPro con quantità minima hedging di 20 azioni.

Se non ho capito male nel campo Q.tà Hedging dello Strategy Builder dovrebbe apparire il numero di sottostanti che servono per riportare il delta a zero.
    Vedo però che la quantità indicata è già zero, anche se il delta di strategia è 28.:ermm:

E\' normale o sto sbagliando qualcosa?
    Grazie.

Immagine 123.jpg

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Grazie intanto per aver condiviso questo metodo ..e si, la release prossima dovrebbe rivoluzionare il sistema.
    dovere!

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    solito problema questa volta con il roll future EuroFX, tutto inutile ma questa procedura ha di nuovo risolto :devil:

evidentemente un problema c\'è ma tanto la prox release rivoluzionerà tutto
    Grazie intanto per aver condiviso questo metodo ..e si, la release prossima dovrebbe rivoluzionare il sistema.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    sono riuscito a sbloccare la cosa creando da zero una nuova strategia e a chiedere i DPD da lì. I DPD sono stati corretti quindi ho aperto la vecchia strategia e ha preso a funzionare anche da lì

Chiedere i DPD dalla barra di comando principale non era servito a sbloccare

Nulla avevo più fatto sulle impostazioni dei simboli

Dalla mia esperienza (ed è così ad ogni scadenza!) PARE che sia necessario chiedere i DPD da una nuova strategia appena creata per sbloccare il sw. Non ho idea del perchè ma ogni volta per me è una lotta, prox volta proverò subito a usare questo trucchetto
    solito problema questa volta con il roll future EuroFX, tutto inutile ma questa procedura ha di nuovo risolto :devil:

evidentemente un problema c\'è ma tanto la prox release rivoluzionerà tutto

Leave a comment:

• BMM
    replied
    non so cosa vada storto ogni volta eppure non mi funziona mai facilmente fino ad un certo momento quando improvvisamente prende a funzionare senza che sia ancora riuscito a isolarne il motivo
    sono riuscito a sbloccare la cosa creando da zero una nuova strategia e a chiedere i DPD da lì. I DPD sono stati corretti quindi ho aperto la vecchia strategia e ha preso a funzionare anche da lì

Chiedere i DPD dalla barra di comando principale non era servito a sbloccare

Nulla avevo più fatto sulle impostazioni dei simboli

Dalla mia esperienza (ed è così ad ogni scadenza!) PARE che sia necessario chiedere i DPD da una nuova strategia appena creata per sbloccare il sw. Non ho idea del perchè ma ogni volta per me è una lotta, prox volta proverò subito a usare questo trucchetto

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao caro,
    la TWS è ritardata in questo senso, nel senso che finchè non scade il mese 12 non ti cambia il future in automatico...quindi lo devi fare tu:

1- Apri strategia su Euro Bund;
    2- Clicchi il tasto Edit del sottostante;
    3- Cambi le date di scadenza da 201412 a 201503;
    4- Aspetti che arrivi un tick e vedrai che il last corrisponde a quello del nuovo Bund;
    5- Apri i DPD o Strategia del Mercato e vedrai che il last corrisponde a quello del nuovo Bund.

Ciao Ciao
    questa è un\'altra delle cose che provo di solito ma non mi funziona come puoi vedere

Cattura.jpg

non so cosa vada storto ogni volta eppure non mi funziona mai facilmente fino ad un certo momento quando improvvisamente prende a funzionare senza che sia ancora riuscito a isolarne il motivo

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    fatto tutto e riavviato ma non funziona lo stesso
    Ciao caro,
    la TWS è ritardata in questo senso, nel senso che finchè non scade il mese 12 non ti cambia il future in automatico...quindi lo devi fare tu:

1- Apri strategia su Euro Bund;
    2- Clicchi il tasto Edit del sottostante;
    3- Cambi le date di scadenza da 201412 a 201503;
    4- Aspetti che arrivi un tick e vedrai che il last corrisponde a quello del nuovo Bund;
    5- Apri i DPD o Strategia del Mercato e vedrai che il last corrisponde a quello del nuovo Bund.

Cattura.jpg

Ciao Ciao

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    se non hai simboli personalizzati allora vuol dire che la PEI non passa ancora i dati sul simbolo continuosly (esattamente come succede sui segnali) e quindi devi provvisoriamente impostare a mano il simbolo sul builder al sottostante andando a mettere FGBLH5.
    Prova e tutto sarà corretto

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Come tutte le scadenze devi:

da impostazioni -> simboli personalizzati devi rimuovere le voci che legano il Bund al future scaduto.

E poi non devi fare altro

Cattura.jpg

Leave a comment:

Working...