Export delle chain da Fiuto Pro

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the learner
    Senior Member

• Dec 2011
    • 571

Export delle chain da Fiuto Pro

Ciao ragazzi,

supponiamo di avere 3 chains (scadenza novembre/dicembre/gennaio). In Fiuto Pro si puo\' vedere una chain alla volta (es. novembre) mentre per passare alle altre occorre muoversi sulla relativa tab.
    Apparentemente solo i prezzi della tab attiva sono aggiornati mentre gli altri no. Verifico questo osservando che se ho attiva la tab di novembre (di cui vedo i prezzi aggiornati) quando mi sposto su un\'altra (es dicembre) non vedo immediatamente i prezzi aggiornati ma ci vuole un po\' prima che i prezzi arrivino (come se si fosse aperta la chain da zero).

La cosa che non capisco pero\' e\' come mai quando esporto in Excel io veda i prezzi anche per quelle scadenze che non stavo monitorando e di cui non mi aspetto di avere prezzi aggiornati.
    Nel mio esempio, se sono sulla chain di novembre e clicco su esporta, nel foglio Excel vedro\' anche la chain di dicembre e gennaio coi relativi prezzi.

Mi/vi chiedo pero\' se i prezzi di dicembre e gennaio siano reali o frutto di quale stima.

Vedo, infatti, che viene esportato un valore di tipo mid, ma si tratta di mid calcolato come media di bid e ask reali o mid stimati?

Grazie.
    Last edited by the learner; 16-10-14, 11:32.
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da the learner
    Ciao ragazzi,

supponiamo di avere 3 chains (scadenza novembre/dicembre/gennaio). In Fiuto Pro si puo\' vedere una chain alla volta (es. novembre) mentre per passare alle altre occorre muoversi sulla relativa tab.
    Apparentemente solo i prezzi della tab attiva sono aggiornati mentre gli altri no. Verifico questo osservando che se ho attiva la tab di novembre (di cui vedo i prezzi aggiornati) quando mi sposto su un\'altra (es dicembre) non vedo immediatamente i prezzi aggiornati ma ci vuole un po\' prima che i prezzi arrivino (come se si fosse aperta la chain da zero).

La cosa che non capisco pero\' e\' come mai quando esporto in Excel io veda i prezzi anche per quelle scadenze che non stavo monitorando e di cui non mi aspetto di avere prezzi aggiornati.
    Nel mio esempio, se sono sulla chain di novembre e clicco su esporta, nel foglio Excel vedro\' anche la chain di dicembre e gennaio coi relativi prezzi.

Mi/vi chiedo pero\' se i prezzi di dicembre e gennaio siano reali o frutto di quale stima.

Vedo, infatti, che viene esportato un valore di tipo mid, ma si tratta di mid calcolato come media di bid e ask reali o mid stimati?

Grazie.
    Ciao caro,
    per sopperire al limite di connessioni imposto dalle varie piattaforme è attivo il realtime solo per la scadenza che vedi, come hai notato.
    Le altre utilizzano il prezzo eMaker, fino a che non le selezioni e si collega quindi il realtime.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• the learner
      Senior Member

• Dec 2011
      • 571

Ciao Andrea,

Grazie per la risposta. Ma se l\'eMaker non lo calibro prima?
      Supponiamo che io apra la strategia e vada alle chain senza calibrare l\'eMaker... poi scarico tutte le chain in Excel. Che prezzi mi trovo per le chain che al momento dello scarico non erano attive?

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Ciao Donato,
        tranquillo non devi preoccuparti di questo particolare in quanto i valori emaker vengono sempre prelevati ed aggiornati in "background" dal nostro server.
        L\'unico dato richiesto al tuo pc/connessione per questa procedura è il last del sottostante.

Comment

Working...