Dpd
Collapse
X
-
Ciao a tutti, oggi il mininasdaq sulla candela che va dalle 13 alle 14 ha testato la prima volta i dpd a quota 2685 ritracciando per circa due ore; poi è andato a ritestare quel livello rompendolo senza che i dpd scomparissero, è arrivato al secondo dpd a quota 2695,54 bucandolo senza che questo opponesse resistenza, ma cosa strana senza che anche questa colonna dei dpd scomparisse; ha proseguito la corsa fino sopra l\'ultimo livello con forza relativa 4 ed è entrato in congestione.Allora mi chiedo come mai il secondo livello pur essendo stato bucato e non avendo opposto resistenza non sia scomparso e così l\'ultimo; gli istituzionali sono andati in the money, ma non si sono neanche coperti visto che le colonne non sono scomparse. Mi potete dare una spiegazione? grazieComment
-
Mi era sfuggita, queste ultime giornate di fine anno sono particolarmente importanti per posizionarsi bene e la situazione non è affatto facile da decifrare...
Ora non ho lo storico della posizione ma certamente non si sono coperti.
L\'unica spiegazione è che abbiano fatto una copertura di delta aggiungendo premio, ovvero vendendo gli stessi delta (0,5/0,6) in put. Questo lo dovresti vedere nell\'aumento degli istogrammi relativi alle put.
La cosa è strana perchè non è consuetudine proteggere in questo modo a meno che non avessero da sistemare i bilanci nel qual caso hanno attinto ai premi senza dover aggiungere margine...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment