Dpd
Collapse
X
-
Salve a tutti,Buongiorno Maestro,
cerco di esprimere meglio il mio dubbio con un esempio reale,
nei DPD che ho inserito di Renault ho tre colonne CALL VENDUTE una che vale 66,4 , una che vale 67,43 ed una che vale 68,46, sicuramente queste colonne saranno il risultato della vendita +premio di uno strike , il passo del titolo Renault è 2 , cioè strike 60, 62 , 64 , 66 , 68 etc. etc .
Ora mi chiedo , è possibile che la vendita di uno strike produca più di una colonna DPD perché magari ci sono premi diversi che si sommano allo strike in base alla scadenze ? se così non fosse allora la colonna CALL DPD 66,4 dovrebbe essere lo strike 64 dell\'OI + premio , la colonna CALL DPD 67,43 dovrebbe essere lo strike 66 + premio e la colonna CALL DPD 68,46 dovrebbe essere lo strike 68 OI + premio , però la colonna successiva CALL DPD 69,49 da cosa deriva visto che lo strike 69 OI non esiste?
Spero di essere stato chiaro e grazie infinite per la tua solita immensa pazienza.
p.s. ieri sera ho aggiornato gli OI prima di postarli !
altra richiesta di chiarimento che aggiungo a quanto sopra è la seguente:
visto e considerato che la vendita di uno strike può avvenire in momenti e con premi differenti questo può generare diverse colonne DPD ?
Mi spiego con un esempio, se oggi vendo una call strike 66 alla scadenza Febbraio 2014 avrò un certo premio e se vendo sempre una call strike 66 a scadenza Dicembre 2014 avrò un altro premio, sui DPD avrò una colonna CALL che farà una media dei premi di tutti i contratti venduti sulle diverse scadenze oppure mi genererà diverse colonne DPD ?
GrazieComment
-
Comment
-
Riprendo il quesito di Pernotron, credo che il punto sia un altro. dimentichiamo gli O.I. e concentriamoci sugli strike. Il titolo Renault ha passo 2, quindi strike 62-64-66-68 ecc.Salve a tutti,
vi allego i dpd e gli oi di renault , qualcuno potrebbe aiutarmi ad abbinare lo strike dell\'oi con la realtiva colonna DPD , io non ci riesco perchè sembra che le colonne DPD siano due per ogni colonna oi.
Mi piacerebbe sapere analiticamente , per esempio, che allo strike 64 dell\'OI corrisponde la colonna ..... e via dicendo.
Sono in confusione .
Grazie
Su ogni strike i venditori possono attuare diversi comportamenti, dalla rollata alla difesa alla copertura/scopertura parziale o totale. questo comporta la formazione dei vari livelli di DPD che poi, come spiegato più volte compaiono, scompaiono passano da un lato all\'altro ecc.
Sempre su queste pagine è stato specificato che i livelli di DPD non coincidono con lo strike perché ad esso vanno sommati (lato call) e sottratti (lato put) i premi incassati.
Inoltre è stato ribadito che si fa il conteggio totale con tutte le scadenze per ogni strike.
Quindi arrivo al punto.
Tra 66 e 68 quante colonne di DPD possono coesistere? Una o più di una? Il ragionamento fino a qui dice una, cioè tutte le posizioni su tutte le scadenze per lo strike 66 + la media dei premi incassati.
La figura invece mostra due livelli DPD call tra uno strike ed un altro. Tra 66 e 68 sono la colonna 66.37 e la colonna 67,4.
Una delle colonne è forse una posizione sintetica? Cioè delle put che sono state coperte completamente shortando il sottostante e trasformate in call sintetica. Ho immaginato, se cosi stanno le cose che la differenziazione tra le due colonne sia data dal fatto che nei due casi vengano adottati comportamenti diversi: le call sintetiche possono essere solo scoperte mentre sulle call si possono adottare tutti i comportamenti possibili del venditore di opzioni (rollata, copertura parziale o totale, difesa).
Che ne pensate?Comment
-
Semplicemente se il premio incassato, dato che il sottostante vale circa 65 euro potrebbe essere anche di 2, 3,...4 o più euro e quindi scavalcherebbe il passo degli strike.Riprendo il quesito di Pernotron, credo che il punto sia un altro. dimentichiamo gli O.I. e concentriamoci sugli strike. Il titolo Renault ha passo 2, quindi strike 62-64-66-68 ecc.
Su ogni strike i venditori possono attuare diversi comportamenti, dalla rollata alla difesa alla copertura/scopertura parziale o totale. questo comporta la formazione dei vari livelli di DPD che poi, come spiegato più volte compaiono, scompaiono passano da un lato all\'altro ecc.
Sempre su queste pagine è stato specificato che i livelli di DPD non coincidono con lo strike perché ad esso vanno sommati (lato call) e sottratti (lato put) i premi incassati.
Inoltre è stato ribadito che si fa il conteggio totale con tutte le scadenze per ogni strike.
Quindi arrivo al punto.
Tra 66 e 68 quante colonne di DPD possono coesistere? Una o più di una? Il ragionamento fino a qui dice una, cioè tutte le posizioni su tutte le scadenze per lo strike 66 + la media dei premi incassati.
La figura invece mostra due livelli DPD call tra uno strike ed un altro. Tra 66 e 68 sono la colonna 66.37 e la colonna 67,4.
Una delle colonne è forse una posizione sintetica? Cioè delle put che sono state coperte completamente shortando il sottostante e trasformate in call sintetica. Ho immaginato, se cosi stanno le cose che la differenziazione tra le due colonne sia data dal fatto che nei due casi vengano adottati comportamenti diversi: le call sintetiche possono essere solo scoperte mentre sulle call si possono adottare tutti i comportamenti possibili del venditore di opzioni (rollata, copertura parziale o totale, difesa).
Che ne pensate?
Ad esempio strike 64 con un premio di 2,37 diventerebbe DPD 66,37 o DPD 61,63..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Tutto molto chiaro.
Grazie!!Comment
-
Buongiorno Maestro , non mi trovo su un punto.
Se osservi il DPD RENAULT che ho allegato oggi vedrai che abbiamo l\'ultima colonna DPD PUT a livello 65,62 e la prima colonna DPD CALL a livello 67,4 .
Per quello che ho compreso dalla tua spiegazione la COLONNA DPD CALL a livello 67,4 sta difendendo lo strike 64 DELL\'O.I. .
Non mi trovo sulla colonna DPD PUT a livello 65,62 che dovrebbe difendere lo strike O.I. 62 e che quindi dovrebbe avere un valore come COLONNA DPD PUT inferiore a 62 .
Dove sbaglio?
Grazie
Un abbraccio
EttoreComment
-
-

Comment