Dpd
Collapse
X
-
-
DPD e le dinamiche del mercato
Buon Giorno Tiziano, volevo porti un quesito, tempo fa ho letto di come Joe Ross interpreta il movimento dei prezzi di un sottostante, in pratica lui crede che i prezzi si muovano lì dove ci siano ordini da eseguire e quindi le mani forti conoscendo già dove possono essere eseguiti muovono i prezzi nella direzione voluta, in pratica lui il movimento lo chiama "caccia agli stop". Tale modo di vedere di Joe Ross ho pensato potesse centrare con il DPD creato da voi. Prendendo il DPD del 21/07/2014 del nostro indice si nota che il DPD di put è quasi esurito e le colonne sono tutte sotto forza 2, infatti una volta presi gli ordini del dpd put 20377 circa i prezzi si muovono verso l\'alto, questo perchè adesso la maggior parte degli ordini da prendere sono sopra. Tale considerazione la faccio perchè ho notato diverse volte che proprio in concomitanza di DPD esaurito i prezzi poi vengono respinti.
Cosa ne pensi ?
GRAZIE PIERLUIGIComment
-
Lui è un grande trader e certamente sa quello che scrive e quello che dice. E\' un mito, una colonna del trading da oltre 10 lustri!Buon Giorno Tiziano, volevo porti un quesito, tempo fa ho letto di come Joe Ross interpreta il movimento dei prezzi di un sottostante, in pratica lui crede che i prezzi si muovano lì dove ci siano ordini da eseguire e quindi le mani forti conoscendo già dove possono essere eseguiti muovono i prezzi nella direzione voluta, in pratica lui il movimento lo chiama "caccia agli stop". Tale modo di vedere di Joe Ross ho pensato potesse centrare con il DPD creato da voi. Prendendo il DPD del 21/07/2014 del nostro indice si nota che il DPD di put è quasi esurito e le colonne sono tutte sotto forza 2, infatti una volta presi gli ordini del dpd put 20377 circa i prezzi si muovono verso l\'alto, questo perchè adesso la maggior parte degli ordini da prendere sono sopra. Tale considerazione la faccio perchè ho notato diverse volte che proprio in concomitanza di DPD esaurito i prezzi poi vengono respinti.
Cosa ne pensi ?
GRAZIE PIERLUIGI
IO però non sono d\'accordo in questa interpretazione, con tutto il rispetto che ho anticipato!!
Credo che un istituzionale vada a caccia, ammesso che ci vada, di posizioni forti, posizion istituzionali e non certo per beccare" il mio o il tuo stop loss. Posizioni forti contro posizioni forti!
Se siamo d\'accordo su questa prima considerazione allora passaimo alla seconda:
le mani forti NON mettono MAI gli stop loss...ma mediano e poi si coprono con le opzioni oppure lasciano a giacere le azioni anche per venti anni...
Poi la terza:
se sono istituzionale le azioni miservono per i dividendi che distribuiscono e per il fattore di crescita che i miei analisti hanno studiato...cercare lo stop loss di Tiziano a cosa mi servirebbe?
Credo che qualcuno abbia pensato di ristampare le genialità del mitico Ross senza modificare nulla e senza pensare che il mondo del trading è cambiato : due anni fa ad esempio, in Cina non si poteva andare short!!!
Quindi un bel libro vintage che va letto per percipire quanto Ross aveva interpretato la sua epoca. Chapeau!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment