Dpd

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da jeremy75
    Salve Apo,

si e\' vero e\' stata millimetrica, ma devo dire purtroppo di non avere ancora ben compreso la grande utilita\' del dpd

ciao jeremy75, i Dpd offrono un vantaggio enorme a chi li segue.

ragioniamo un attimo:

Se osservi la dinamica dei Dpd ti accorgi che quasi sempre, se non sempre,
    la colonna sparisce prima che il sottostante la sta per raggiungere, questo significa che entrano in copertura col future qualche istante prima pilotando il sottostante fino al livello del Dpd appena scomparso, dopodichè, se decidono di difenderlo, una volta raggiunto, girano la posizione riacquistando i futures precedentemente venduti incamerando un guadagno e comprandone degli altri per far risalire il sottostante attingendo dal premio delle put vendute. Analogo discorso ma rovesciato per i livelli dpd di call.

In questo modo loro guadagnano 2 volte, mica fessi !!!

Allora che possiamo fare noi per sfruttare questi ritracciamenti ?

una cosa è certa:
    quando decidono di far risalire o scendere il sottostante, lo fanno da un livello DPD.
    e allora lo facciamo pure noi !!!

si ma come ?

Aspettiamo che la prima colonna di Dpd call o put scompaia dopodichè attendiamo che il sottostante raggiunga proprio quel livello scomparso o giù di li, a questo punto attendiamo un segnale di inversione forte, possibilmente accompagnato da volumi ( bobao, incrocio medie mobili, etc...) e quando il segnale è confermato entriamo anche noi in posizione.

La cosa bella è che questa operatività può essere automatizzata con un semplice Workflow !

Questo è quello che ho potuto osservare in questi mesi di studio dei DPD e mi auguro di non aver interpretato male e detto cose inesatte, in tal caso Tiziano potrà correggere gli strafalcioni !!

Apo
    Last edited by Apocalips; 24-10-12, 14:39.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

Originariamente Scritto da Apocalips

ragioniamo un attimo:

la colonna sparisce prima che il sottostante la sta per raggiungere, questo significa che entrano in copertura col future qualche istante prima pilotando il sottostante fino al livello del Dpd appena scomparso, dopodichè, se decidono di difenderlo, una volta raggiunto, girano la posizione riacquistando i futures precedentemente venduti incamerando un guadagno e comprandone degli altri per far risalire il sottostante attingendo dal premio delle put vendute. Analogo discorso ma rovesciato per i livelli dpd di call.

una cosa è certa:
      quando decidono di far risalire o scendere il sottostante, lo fanno da un livello DPD.

si ma come ?

Aspettiamo che la prima colonna di Dpd call o put scompaia dopodichè attendiamo che il sottostante raggiunga proprio quel livello scomparso o giù di li, a questo punto attendiamo un segnale di inversione forte, possibilmente accompagnato da volumi ( bobao, incrocio medie mobili, etc...) e quando il segnale è confermato entriamo anche noi in posizione.

La cosa bella è che questa operatività può essere automatizzata con un semplice Workflow !

Questo è quello che ho potuto osservare in questi mesi di studio dei DPD e mi auguro di non aver interpretato male e detto cose inesatte, in tal caso Tiziano potrà correggere gli strafalcioni !!

Apo

grazie per aver condiviso le tue osservazioni

ho capito e condivido quello che hai scritto, aggiungo, i DPD sono costruiti per le opzioni , essendo dei punti di difesa , e magari con una grande forza relativa, immagino che se vendo il mio strike dietro questi punti si ha una buona probabilita\' di non esser toccati, in altri post ho letto che Tiziano parla di un 80% di probabilita\' con volumi normali, questo capita in giornate con mercato swing, ma quando la giornata e\' di momentum , i volumi sono alti, e la difesa, ovviamente non c\'e\', non "conviene"-Se come ho imparato qui i paletti della strategia, gli strike , vanno scelti "forti" e neanche un dpd con forza relativa alta tiene, allora non vedo tutto questo vantaggio.
      la mia non e\' ASSOLUTAMENTE per contestare il DpD, ma soltanto per discuterne, conscio che di certezze nel trading ce ne sono poche, e una , imparata qui, e\' che nei contratti delle opzioni il tempo passa.
      Last edited by jeremy75; 24-10-12, 22:06.

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Originariamente Scritto da Apocalips

ragioniamo un attimo:

una cosa è certa:

si ma come ?

Apo
        Bravo Apo condivido, e come hai detto quando il segnale è confermato entriamo anche noi in posizione e sti "fessi" ci provano e come ci provano

Comment

• baciccia
          Member

• Apr 2011
          • 50

Buongiorno è possibile avere un aggiornamento dei dpd dello stoxx?

grazie

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Originariamente Scritto da baciccia
            Buongiorno è possibile avere un aggiornamento dei dpd dello stoxx?

grazie
            Eccolo
            File Allegati

Comment

• baciccia
              Member

• Apr 2011
              • 50

Originariamente Scritto da Claudio61
              Eccolo
              grazie Claudio.

Comment

• hawking
                Senior Member
                • Aug 2010
                • 105

Un\' immagine ti dice cosa accadrà.

Originariamente Scritto da familytaz
                Bravo Apo condivido, e come hai detto quando il segnale è confermato entriamo anche noi in posizione e sti "fessi" ci provano e come ci provano
                Ciao a tutti, mi associo al bravo per Apo che ha spiegato con poche semplici parole come usare questo strumento potentissimo e che nessuno ha (se non hanno Fiuto Pro).
                Allego un\'immagine di dove avevo segnato potesse avvenire il rimbalzo seguendo i DPD.
                Direi che anche per chi non opera in opzioni ma semplicemente sul future una roba cosi\' se la sognano, anzi non se la sognano neppure perchè i piu\' non sanno nemmeno che esistono i DPD.
                File Allegati

Comment

• giorgiog
                  Senior Member
                  • Oct 2009
                  • 519

se possibile un aggiornamento sui dpd stoxx, per capire se la colonna a 2514 circa è tornata oppure no
                  grazie in anticipo

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Originariamente Scritto da giorgiog
                    se possibile un aggiornamento sui dpd stoxx, per capire se la colonna a 2514 circa è tornata oppure no
                    grazie in anticipo
                    Eccolo
                    File Allegati

Comment

• tigre_1a
                      Member

• Oct 2012
                      • 58

buongiorno a tutti
                      Last edited by tigre_1a; 25-10-12, 13:32.

Comment

• benz
                        Senior Member

• Mar 2012
                        • 587

buondi
                        potreste postare gentilmente dpd eni e generali?
                        grazie mille

Comment

• realdrago
                          Senior Member

• Sep 2011
                          • 299

Originariamente Scritto da tigre_1a
                          buongiorno a tutti
                          Buongiorno a te!

Originariamente Scritto da benz
                          buondi
                          potreste postare gentilmente dpd eni e generali?
                          grazie mille
                          Ecco qui
                          File Allegati

Comment

• tigre_1a
                            Member

• Oct 2012
                            • 58

ragazzi se potete mi aggiornate stoxx e minisp500?....grazie e buon proseguimento....

Comment

• realdrago
                              Senior Member

• Sep 2011
                              • 299

ragazzi se potete mi aggiornate stoxx e minisp500?....grazie e buon proseguimento....
                              Ecco lo stoxx da parte mia. Buon proseguimento anche a te!
                              File Allegati

Comment

• familytaz
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1779

Mini SP 500
                                File Allegati

Comment

Working...