Dpd
Collapse
X
-
forti trend e dpd
Domanda per il Maestro, che li ha ideati e costruiti ...
nel caso come adesso in cui c\'è un forte trend che ha spazzato via tutti i DPD più forti e in cui ne rimangono solo di forza 1 o sotto, caso quindi in cui le mani forti si sono già abbondantemente coperte al ribasso vendendo future , ha ancora senso seguirli?
O forse contano di più barriere psicologiche? Numeri tipo 19400 2980 9700 ?Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli
...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!Comment
-
Buongiorno,
scusami se mi sostituisco momentaneamente al Maestro......quando il dpd è tutto sotto forza 1 o 2 e si scivola così vuol dire sì che le put sono coperte dal fib (in rapporto di -1 fib ogni -2 put atm = short call), ma che anche si sta creando un nuovo equilibrio di mercato più in basso fino a quando noterai (ci vorrà tempo!!!) che sia gli strike put che call si risollevino a forza 3. Questo comporta ovviamente un aumento di volatilità che si placherà proprio quando il dpd si sarà ripristinato alle forze suscritte.
Ti dico questo perchè mi sono andato a rivedere altri momenti di mercato (vecchie foto degli anni scorsi) in cui è successa la stessa cosa........purtroppo il dpd non ti suggerisce i tempi di ripristino del mercato ma solo la fotografia della situazione. Diciamo che un mese potrebbe passare !!!
Spero ti sia stato di aiuto
Domanda per il Maestro, che li ha ideati e costruiti ...
nel caso come adesso in cui c\'è un forte trend che ha spazzato via tutti i DPD più forti e in cui ne rimangono solo di forza 1 o sotto, caso quindi in cui le mani forti si sono già abbondantemente coperte al ribasso vendendo future , ha ancora senso seguirli?
O forse contano di più barriere psicologiche? Numeri tipo 19400 2980 9700 ?Last edited by poket9; 15-01-16, 11:46.il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
-
Comment
-
Io faccio il pastore....meglio seguire un gregge (indice) di pecore e non la singola pecora impazzita (azione)....lavora sull\'indice perchè i dpd sulle azioni li smontano e li rimontano come vogliono....sull\'indice invece le posizioni sono molto forti
Last edited by poket9; 16-01-16, 12:27.il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
Comment
-
fa capire che ci possono essere movimenti improvvisi anche di 400 punti all\'interno del vuoto che si è creato......della serie CHI E\' RIMASTO CON IL CERINO IN MANO.........FACCIA LA PRIMA MOSSA?
il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment

: adesso strike 19622 e 19633 non si vede più! 

Comment