Dpd
Collapse
X
-
I livelli se non rollati non scompaiono sono sempre li
la dinamica è questa:
Se ci fai caso i livelli spariscono prima di essere raggiunti, in pratica vanno a delta zero vendendo/comprando future alcuni punti prima accompagnando il prezzo fino al livello del DPD raggiunto il quale o entrano in copertura totale sintetizzando le posizioni accelerando il movimento o decidono di spendere parte del premio e del guadagno derivante dalla copertura parziale per respingere il prezzo, ecco perchè entrano prima.
ApoLast edited by Apocalips; 06-12-16, 15:32.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Quindi considerando dove e\' arrivato l\'indice, cosa avrebbero fatto secondo te Apo, coperto tutte le call o chiuse e spostate?I livelli se non rollati non scompaiono sono sempre li
la dinamica è questa:
Se ci fai caso i livelli spariscono prima di essere raggiunti, in pratica vanno a delta zero vendendo/comprando future alcuni punti prima accompagnando il prezzo fino al livello del DPD raggiunto il quale o entrano in copertura totale sintetizzando le posizioni accelerando il movimento o decidono di spendere parte del premio e del guadagno derivante dalla copertura parziale per respingere il prezzo, ecco perchè entrano prima.
Apo
Grazie
GabrieleComment
-
Last edited by Apocalips; 06-12-16, 17:21.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
Eccoli.
Secondo voi l\'assenza di livelli importanti vicino al prezzo sul lato put può significare che la spinta al rialzo si sta esaurendo o deve essere letta in un altro modo?Comment
-
mi concentrerei sull\'assenza di livelli sul lato call, che se non mi sbaglio vuol dire che non c\'è barriera ad un rialzo di solito dopo qualche giorno così "ricompaiono" livelli significativiComment
-
In effetti penso che siano rimasti e probabilmente faranno da acceleratori se ritoccati al primo accenno di discesa....ma vorrei conferma dagli esperti dei DPD.Comment
-
veramente sapevo anche che solitamente gli ultimi dpd hanno poca importanza poichè dimostrano poca probabilità di essere toccati ....e che quindi la distribuzione gaussiana dovrebbe rientrare all\'interno della fascia di più alta probabilità !!
il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
Ciao, seguo da poco questo thread. Volevo chiederti, in questo caso sull\'indice italiano i DpD così come sono messi, senza barriere al rialzo cosa significano di preciso? Che ci può essere ulteriore spinta al rialzo? O che il movimento si è esaurito?
Grazie per l\'eventuale risposta.Comment
-
Dpd
Buona sera.
Sto continuando a cercare di capire come interpretare i DPD. Ho trovato una descrizione fatta con Fiuto pro che mostra la differenza tra i DPD e l\'open interest che, forse, mi ha chiarito un pò le idee ma non completamente.
Allego un foto del DPD dell\'€stoxx dell\'8/12, in base a quello che credo di aver capito le difese dovrebbero essere a 3219 per i ribassisti e 3002 per i rialzisti, quindi dovrei vendere call a 3225 e put a 3000.
Ma 3219 è sotto la linea 1 come debbo interpretarla?
Grazie
Pierluigi
P.S. Spero di aver postato la domanda nel posto corretto.File AllegatiComment
-
Come tutti gli strumenti anche per i DPD vanno lette le istruzioni per l\'uso che trovi in diversi spazi. Per fare una riceca degli argomenti digita sul tuo broswer: site: playoptions.it DPDBuona sera.
Sto continuando a cercare di capire come interpretare i DPD. Ho trovato una descrizione fatta con Fiuto pro che mostra la differenza tra i DPD e l\'open interest che, forse, mi ha chiarito un pò le idee ma non completamente.
Allego un foto del DPD dell\'€stoxx dell\'8/12, in base a quello che credo di aver capito le difese dovrebbero essere a 3219 per i ribassisti e 3002 per i rialzisti, quindi dovrei vendere call a 3225 e put a 3000.
Ma 3219 è sotto la linea 1 come debbo interpretarla?
Grazie
Pierluigi
P.S. Spero di aver postato la domanda nel posto corretto.
Questo ad esempio...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
I DPD sono supporti o resistenze e la loro forza al respingimento del sottostante è misurata da tre livelli di forza.
Se leggo 1 significa che la forza al respingimento sarà bassa = supporto o resistenza di poco conto, buona per un mercato senza grossi spunti e con pochi volumi (come quello di oggi)..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment