Dpd

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quentin
    Member

• Mar 2016
    • 33

Originariamente Scritto da poket9
    ti comunico che i dpd non si spostano....ma vengono coperti !!!
    Sulla base di questo quando non ne vedi uno è perchè è stato messo a delta zero ma funge sempre da resistenza e la borsa se lo ricorderà prima o poi !!!Anche se l\'indice continua a salire una volta che decideranno di scendere smobiliterano le coperture prima che ritorni a scendere sul dpd coperto !!!
    Grazie,avevo già notato che livelli "scomparsi" erano ancora supporti e resistenze validi,mi leggerò le 500 pagine di questa discussione...

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da quentin
      Grazie,avevo già notato che livelli "scomparsi" erano ancora supporti e resistenze validi,mi leggerò le 500 pagine di questa discussione...
      I livelli se non rollati non scompaiono sono sempre li

la dinamica è questa:

Se ci fai caso i livelli spariscono prima di essere raggiunti, in pratica vanno a delta zero vendendo/comprando future alcuni punti prima accompagnando il prezzo fino al livello del DPD raggiunto il quale o entrano in copertura totale sintetizzando le posizioni accelerando il movimento o decidono di spendere parte del premio e del guadagno derivante dalla copertura parziale per respingere il prezzo, ecco perchè entrano prima.

Apo
      Last edited by Apocalips; 06-12-16, 15:32.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• rogerfed
        Member

• Jan 2012
        • 93

Originariamente Scritto da Apocalips
        I livelli se non rollati non scompaiono sono sempre li

la dinamica è questa:

Se ci fai caso i livelli spariscono prima di essere raggiunti, in pratica vanno a delta zero vendendo/comprando future alcuni punti prima accompagnando il prezzo fino al livello del DPD raggiunto il quale o entrano in copertura totale sintetizzando le posizioni accelerando il movimento o decidono di spendere parte del premio e del guadagno derivante dalla copertura parziale per respingere il prezzo, ecco perchè entrano prima.

Apo
        Quindi considerando dove e\' arrivato l\'indice, cosa avrebbero fatto secondo te Apo, coperto tutte le call o chiuse e spostate?
        Grazie
        Gabriele

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da rogerfed
          Quindi considerando dove e\' arrivato l\'indice, cosa avrebbero fatto secondo te Apo, coperto tutte le call o chiuse e spostate?
          Grazie
          Gabriele
          Click image for larger version

Name:	ScreenShot_20161206171336.png
Views:	1
Size:	85.1 KB
ID:	160015

quindi bisognerebbe copiare quello che fanno loro magari ciascuno di noi entrando con tempistiche dettate dal proprio pattern o indicatore

Apo
          Last edited by Apocalips; 06-12-16, 17:21.

Comment

• poket9
            Senior Member

• Sep 2011
            • 1094

Scusami Apo potresti ripostare il ns dpd di chiusura,
            grazie ancora !!

Originariamente Scritto da Apocalips
            [ATTACH=CONFIG]20984[/ATTACH]

quindi bisognerebbe copiare quello che fanno loro magari ciascuno di noi entrando con tempistiche dettate dal proprio pattern o indicatore

Apo
            il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

eccolo

Click image for larger version

Name:	ScreenShot_20161206214723.png
Views:	1
Size:	67.5 KB
ID:	160016

Comment

• poket9
                Senior Member

• Sep 2011
                • 1094

po,
                vista l\'euforia borsistica riposteresti il ns dpd con il dax....tanto per capire, se dopo quello di ieri, qualcuno tenta l\'allungo di fine anno!!
                grazie

Comment

• gfuochi
                  Senior Member

• Apr 2015
                  • 118

po,
                  vista l\'euforia borsistica riposteresti il ns dpd con il dax....tanto per capire, se dopo quello di ieri, qualcuno tenta l\'allungo di fine anno!!
                  grazie
                  Eccoli.
                  Secondo voi l\'assenza di livelli importanti vicino al prezzo sul lato put può significare che la spinta al rialzo si sta esaurendo o deve essere letta in un altro modo?
                  File Allegati

Comment

• quentin
                    Member

• Mar 2016
                    • 33

Originariamente Scritto da gfuochi
                    Eccoli.
                    Secondo voi l\'assenza di livelli importanti vicino al prezzo sul lato put può significare che la spinta al rialzo si sta esaurendo o deve essere letta in un altro modo?

mi concentrerei sull\'assenza di livelli sul lato call, che se non mi sbaglio vuol dire che non c\'è barriera ad un rialzo di solito dopo qualche giorno così "ricompaiono" livelli significativi

Comment

• gfuochi
                      Senior Member

• Apr 2015
                      • 118

mi concentrerei sull\'assenza di livelli sul lato call, che se non mi sbaglio vuol dire che non c\'è barriera ad un rialzo di solito dopo qualche giorno così "ricompaiono" livelli significativi
                      In effetti penso che siano rimasti e probabilmente faranno da acceleratori se ritoccati al primo accenno di discesa....ma vorrei conferma dagli esperti dei DPD.

Comment

• poket9
                        Senior Member

• Sep 2011
                        • 1094

veramente sapevo anche che solitamente gli ultimi dpd hanno poca importanza poichè dimostrano poca probabilità di essere toccati ....e che quindi la distribuzione gaussiana dovrebbe rientrare all\'interno della fascia di più alta probabilità !!

Comment

• mollaloss
                          Junior Member
                          • Nov 2016
                          • 1

veramente sapevo anche che solitamente gli ultimi dpd hanno poca importanza poichè dimostrano poca probabilità di essere toccati ....e che quindi la distribuzione gaussiana dovrebbe rientrare all\'interno della fascia di più alta probabilità !!
                          Ciao, seguo da poco questo thread. Volevo chiederti, in questo caso sull\'indice italiano i DpD così come sono messi, senza barriere al rialzo cosa significano di preciso? Che ci può essere ulteriore spinta al rialzo? O che il movimento si è esaurito?

Grazie per l\'eventuale risposta.

Comment

• pierluigi
                            Junior Member
                            • Nov 2010
                            • 10

Dpd

Buona sera.
                            Sto continuando a cercare di capire come interpretare i DPD. Ho trovato una descrizione fatta con Fiuto pro che mostra la differenza tra i DPD e l\'open interest che, forse, mi ha chiarito un pò le idee ma non completamente.

Allego un foto del DPD dell\'€stoxx dell\'8/12, in base a quello che credo di aver capito le difese dovrebbero essere a 3219 per i ribassisti e 3002 per i rialzisti, quindi dovrei vendere call a 3225 e put a 3000.
                            Ma 3219 è sotto la linea 1 come debbo interpretarla?

Grazie
                            Pierluigi

P.S. Spero di aver postato la domanda nel posto corretto.
                            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da pierluigi
                              Buona sera.
                              Sto continuando a cercare di capire come interpretare i DPD. Ho trovato una descrizione fatta con Fiuto pro che mostra la differenza tra i DPD e l\'open interest che, forse, mi ha chiarito un pò le idee ma non completamente.

Allego un foto del DPD dell\'€stoxx dell\'8/12, in base a quello che credo di aver capito le difese dovrebbero essere a 3219 per i ribassisti e 3002 per i rialzisti, quindi dovrei vendere call a 3225 e put a 3000.
                              Ma 3219 è sotto la linea 1 come debbo interpretarla?

Grazie
                              Pierluigi

P.S. Spero di aver postato la domanda nel posto corretto.
                              Come tutti gli strumenti anche per i DPD vanno lette le istruzioni per l\'uso che trovi in diversi spazi. Per fare una riceca degli argomenti digita sul tuo broswer: site: playoptions.it DPD
                              Questo ad esempio.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

I DPD sono supporti o resistenze e la loro forza al respingimento del sottostante è misurata da tre livelli di forza.

Se leggo 1 significa che la forza al respingimento sarà bassa = supporto o resistenza di poco conto, buona per un mercato senza grossi spunti e con pochi volumi (come quello di oggi)
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...