Dpd

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • masterci
    Senior Member

• Feb 2013
    • 154

Originariamente Scritto da poket9
    Se vai su DIAMO I NUMERI in basso vi è la funzione di ripartizione call e put ....e call dpd con put dpd.....
    Noterai sulla prima coppia un equilibrio e sulla seconda un altro....dipende ciò che desideri.
    Sulla prima sono graficizzate tutte le opzioni di tutte le scadenze, sulla seconda anche ma purtroppo molte posizioni invisibili in quanto di forza inesistente.
    Se poni il cursore sul valore attuale dell\'indice noterai una percentuale.....ebbene è la percentuale di call coperte dagli istituzionali che ti fanno anche capire di conseguenza in che fase di mercato ci troviamo (viste anche le volatilità basse!!)
    Ho visto il grafico su DIAMO I NUMERI e già ti chiedo chiarimenti in merito a quanto hai già anticipato: come deve interpretarsi la differenza tra i due punti di equilibrio??

Se utilizzo call e put DPD e metto il cursore sul valore dell\'indice al momento (21090) utilizzando lo strike 21000 trovo le CALL a 45,14 e le PUT a 18,9.
    Dal ragionamento dovrebbe scendere!!

Comment

• poket9
      Senior Member

• Sep 2011
      • 1094

La mia didascalia in fondo ad ogni post parla chiaro!!!
      Ci sono dei giorni in cui si guadagna danaro altri in cui si guadagna tempo!!
      L\'importante è non farsi dominare dal tempo altrimenti verrà fuori l\'aspetto psicologico negativo che ti farà soltanto perdere.
      Io lavoro con scadenze lugnhe proprio per tenere lontano il temppo da eventi imminenti negativi e di conseguenza dal Vega riesco a tenere a bada le altre variabili !!
      Ormai sono avulso dal valore dei soldi che purtroppo portano molti ad innervosirsi quando si perde, ho curato molto questo aspetto tenendo a mente un concetto che mi ha aiutato molto nella vita: vedo la vita come un montante capitalizzato nel tempo e non come la formula del valore attuale che ci fa solo pensare a speranze insulse.
      Quindi riuscire a dominare questi aspetti psicologici fa si che starai sempre davanti ad un pc con la giusta serenità !
      Buon trading..anzi buona strategia di vita!!

Originariamente Scritto da masterci
      o
      Quello che dici è molto interessante!!!! Sicuramente quando avrò maturato una sufficiente esperienza ti chiederò una mano ad approfondire il tuo modo di tradare perchè quello che fai tu, come mi ha scritto Tiziano, è operare IN opzioni, quello che faccio io è operare CON le opzioni!
      Sembra la stessa cosa, ma non lo è.....

Noi principianti utilizziamo le opzioni come se fosse un qualsiasi sottostante, sapendo che al posto degli stop loss si possono utilizzare delle strategie di copertura!

Io, come ti dicevo, sto approfondendo le butterfly a rischio zero che trovo molto interessanti per iniziare, montate in intraday o nel giro di pochi giorni.
      In questo momento, quindi, sto puntando all\'analisi del sottostante per individuare dei segnali stabili per la loro costruzione.
      Le tue dritte sono molto utili in questo studio perchè, ad esempio, avendo l\'aggiornamento dei dpd ogni ora si può tentare di capire come si può evolvere la giornata...

Se hai qualche ulteriore suggerimento per questo tipo di operatività sono tutto orecchi!!!!

Beppe
      il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• masterci
        Senior Member

• Feb 2013
        • 154

La mia didascalia in fondo ad ogni post parla chiaro!!!
        Ci sono dei giorni in cui si guadagna danaro altri in cui si guadagna tempo!!
        L\'importante è non farsi dominare dal tempo altrimenti verrà fuori l\'aspetto psicologico negativo che ti farà soltanto perdere.
        Io lavoro con scadenze lugnhe proprio per tenere lontano il temppo da eventi imminenti negativi e di conseguenza dal Vega riesco a tenere a bada le altre variabili !!
        Ormai sono avulso dal valore dei soldi che purtroppo portano molti ad innervosirsi quando si perde, ho curato molto questo aspetto tenendo a mente un concetto che mi ha aiutato molto nella vita: vedo la vita come un montante capitalizzato nel tempo e non come la formula del valore attuale che ci fa solo pensare a speranze insulse.
        Quindi riuscire a dominare questi aspetti psicologici fa si che starai sempre davanti ad un pc con la giusta serenità !
        Buon trading..anzi buona strategia di vita!!
        Grande Poket, ti stimo!!!!

Spero di arrivare presto a pensarla come te.....
        Sicuramente il tuo modo di operare non ti farà venire l\'angoscia ogni giorno!
        E\' solo una questione psicologica: uno pensa di dover incassare ogni giorno puntando a una goccia continua e non si accorge che invece potrebbe ottenere lo stesso guadagno con pochissime operazioni e con molto meno stress!!!
        Bisogna solo arrivare a un livello di conoscenza tale da gestire la strategia...

Appena potrò voglio partecipare a uno dei corsi che Tiziano tiene nella sua sala trading a Rovigo. C\'era l\'occasione oggi ma purtroppo bisogna fare i conti con gli impegni di lavoro...

Comment

• benz
          Senior Member

• Mar 2012
          • 587

Buonasera
          cortesemete qualcuo potrebbe postare il dpd eni?
          Grazie

Comment

• poket9
            Senior Member

• Sep 2011
            • 1094

Ad oggi mi pare che siamo scesi!!...puntiamo ai 20880 per oggi

Originariamente Scritto da masterci
            Ho visto il grafico su DIAMO I NUMERI e già ti chiedo chiarimenti in merito a quanto hai già anticipato: come deve interpretarsi la differenza tra i due punti di equilibrio??

Se utilizzo call e put DPD e metto il cursore sul valore dell\'indice al momento (21090) utilizzando lo strike 21000 trovo le CALL a 45,14 e le PUT a 18,9.
            Dal ragionamento dovrebbe scendere!!

Comment

• poket9
              Senior Member

• Sep 2011
              • 1094

Buongiorno,
              qualcuno posterebbe il dpd italia passo 250,
              grazie mille !!!

Comment

• benz
                Senior Member

• Mar 2012
                • 587

Buondi
                per cortesia, postereste il dpd ENI?
                Gazie mille

Comment

• gfuochi
                  Senior Member

• Apr 2015
                  • 118

I dpd non si spostano....ma possono incrementare oppure essere coperti. In quest\'ultimo caso devi sapere che vengono messi a delta zero le Call coperte (in questo caso)....poco prima che si raggiunga la colonna dpd relativa.
                  Per esempio noto che per il ftsemib si mettono a delta zero 100 punti prima del dpd sotto attacco, quindi le opzioni non vengono chiuse (salvo qualche piccola rollatura!!) ma coperte.
                  Ciao Poket,
                  riprendo questo post di qualche giorno fa. Ti chiedo se hai verificato se, nel momento in cui un livello scompare (coperto), poi venga effettivamente raggiunto. La copertura dovrebbe dare impulso al movimento in corso. I 100 punti che hai indicato potrebbero essere un ottimo trampolino per partire con un certo vantaggio...

Comment

• poket9
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 1094

[
                    Confermo....domani dovremmo andare sui 20600 visto che abbiamo chiuso in piena copertura del dpd 20630...non ho il dpd di oggi ma solitamente sta a 20630 put
                    Se lo hai lo posti?
                    Grazie

QUOTE=gfuochi;92084]Ciao Poket,
                    riprendo questo post di qualche giorno fa. Ti chiedo se hai verificato se, nel momento in cui un livello scompare (coperto), poi venga effettivamente raggiunto. La copertura dovrebbe dare impulso al movimento in corso. I 100 punti che hai indicato potrebbero essere un ottimo trampolino per partire con un certo vantaggio...[/QUOTE]

Comment

• poket9
                      Senior Member

• Sep 2011
                      • 1094

Buongiorno.........
                      chiedo umilmente un dpd italia paso 250,
                      grazie!!

Comment

• gfuochi
                        Senior Member

• Apr 2015
                        • 118

Buongiorno.........
                        chiedo umilmente un dpd italia paso 250,
                        grazie!!
                        eccolo.
                        File Allegati

Comment

• poket9
                          Senior Member

• Sep 2011
                          • 1094

Posteresti anche Vega in out e volatilità index?
                          Grazie mille

Originariamente Scritto da gfuochi
                          eccolo.

Comment

• gfuochi
                            Senior Member

• Apr 2015
                            • 118

Posteresti anche Vega in out e volatilità index?
                            Grazie mille
                            si.
                            Chiedo una cosa:
                            non posso stare davanti al PC tutto il giorno e vorrei analizzare il movimento del sottostante e dei DPD. Esiste qualche sistema che mi permetta di scaricare ogni ora un aggiornamento (9.30 - 10.30 - 11.30 ...) da visualizzare poi con calma alla sera? Qualcuno lo fa già con programmi tipo "Doitagain" o macro simili? O magari c\'è una funzione di Iceberg che non conosco? Grazie.
                            File Allegati

Comment

• poket9
                              Senior Member

• Sep 2011
                              • 1094

Originariamente Scritto da gfuochi
                              si.
                              Chiedo una cosa:
                              non posso stare davanti al PC tutto il giorno e vorrei analizzare il movimento del sottostante e dei DPD. Esiste qualche sistema che mi permetta di scaricare ogni ora un aggiornamento (9.30 - 10.30 - 11.30 ...) da visualizzare poi con calma alla sera? Qualcuno lo fa già con programmi tipo "Doitagain" o macro simili? O magari c\'è una funzione di Iceberg che non conosco? Grazie.
                              Per quanto riguarda il sottostante ormai le piattaforme (io uso sella) permettono di scaricare i dati a fine giornata.....per il dpd invece mi sa che solo collegato ogni 1 o 2 ore puoi vedere dei cambiamenti anche se impercettibili perchè le grosse posizioni sono già determinate da tempo dagli istituzionali, quindi seguendo in diretta puoi notare i momenti in cui iniziano a coprire i dpd 100 punti prima che vengono toccati
                              La cosa importante è vedere a fine giornata i nuovi open interest per capire il movimento del giorno dopo (se chiudono call atm/otm ed alzano put atm/otm allora si sale, viceversa il contrario!!) relazionando il tutto con le mega posizioni aperte da tempo ovviamente!!
                              buon week-end !!

Comment

• poket9
                                Senior Member

• Sep 2011
                                • 1094

buongiorno,
                                cortesemente postereste il dpd italia passo 250 ed anche altri indici....Usa ed eurostoxx,
                                grazie mille

Comment

Working...