Dpd

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Originariamente Scritto da traederman
    ciao a tutti
    mi si presenta lo stesso problema evidenziato da pres qualche tempo fa e cioè:
    il dpd sullo SP500 col sottostante indice a 1266,35 in questo momento
    mi riporta ancora delle colonne di put a 1277,64 1272,48 e 1267,31
    che evidentemente non dovrebbero più esserci
    preciso che: ho spento e riaperto fiuto pro più volte
    ho provato a tornare con la freccetta in alto ai giorni precedenti e viceversa
    ma il problema persiste.
    Preciso che sulla videata dpd il valore ultimo dello SP500 è 1287.14 -
    inoltre tutti gli altri dpd che tengo sotto controllo sembrano funzionare perfettamente o perlomeno sono plausibili col valore ultimo del relativo sottostante
    Non posto lo screen shot perchè...non so come si faccia (e mi do dell\'asino da solo...)(anzi se volete gentilmente ricordarmi la procedura..)
    Un salutone a tutti
    ciao ciao
    Ciao Luciano,
    il problema deriva dal fatto che il lastnon è aggiornato...
    Quindi vuol dire o che la PEI si è sconnessa oppure che non hai l\'informativa dati attiva per quello strumento.

Comment

• traederman
      Senior Member
      • Jun 2008
      • 131

sempre DPD

Grazie Denis
      ma era attiva sia la PEI sia l\'informativa
      il buffo è che alla quinta volta che spengo e riaccendo fiuto
      ora vedo un DPD plausibile con primo supporto da put vendute a 1252,76 (last 1262.8)
      misteri dell\'informatica...
      ora però pongo una domanda:
      in questo caso mi sono accorto dell\'anomalia perchè troppo evidente
      ma se la colonna fosse stata errata, ma comunque "plausibile" perchè non ancora toccata dal prezzo, come avrei potuto accorgermene?
      Avevo pensato al prezzo del sottostante, ma in questo momento iwbank dà come prezzo last dell\'indice 1271,31 mentre sul dpd, come scritto sopra, il last sembra essere 1262,80.
      Come si può controllare di avere un dato aggiornato?
      ciao ciao
      e grazie della solita cortesia che Vi contraddistingue
      p.s. Mi spiegate come si postano gli screen?
      La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• fnet
        Senior Member
        • Aug 2010
        • 738

Grazie Denis
        ma era attiva sia la PEI sia l\'informativa
        il buffo è che alla quinta volta che spengo e riaccendo fiuto
        ora vedo un DPD plausibile con primo supporto da put vendute a 1252,76 (last 1262.8)
        misteri dell\'informatica...
        ora però pongo una domanda:
        in questo caso mi sono accorto dell\'anomalia perchè troppo evidente
        ma se la colonna fosse stata errata, ma comunque "plausibile" perchè non ancora toccata dal prezzo, come avrei potuto accorgermene?
        Avevo pensato al prezzo del sottostante, ma in questo momento iwbank dà come prezzo last dell\'indice 1271,31 mentre sul dpd, come scritto sopra, il last sembra essere 1262,80.
        Come si può controllare di avere un dato aggiornato?
        ciao ciao
        e grazie della solita cortesia che Vi contraddistingue
        p.s. Mi spiegate come si postano gli screen?
        ... io ho notato che il DPD è preferibile lanciarlo dal strategy builder che non dal menu utilities , dal strategy builder è sempre aggiornato ....
        "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da fnet
          ... io ho notato che il DPD è preferibile lanciarlo dal strategy builder che non dal menu utilities , dal strategy builder è sempre aggiornato ....

Hai ragione!

Così facendo hai la certezza che il dato del last si sia aggiornato (perchè lo vedi direttamente) ed una volta aggiornato apri il DPD.

La richiesta del DPD non è fornita in base al tempo in cui viene effettuata ma al valore del Last.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            La richiesta del DPD non è fornita in base al tempo in cui viene effettuata ma al valore del Last.
            ... mi sono perso ...

io avevo capito che il valore del DPD venisse scaricato in tempo reale dai server di Playoptions al momento in cui lo si richiede, perchè quindi dovrebbe essere influenzato dal valore di last che ho sul mio pc? Il valore che si scarica non dovrebbe essere indipendente da tutto perchè calcolato esternamente al pc da cui se ne richiede il valore?

o forse sul vostro server il DPD è calcolato come una funzione del last e quindi mi viene restituito un valore di DPD dipendende dal last del momento della richiesta?
            Last edited by BMM; 24-06-11, 13:34.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da BMM
              ... mi sono perso ...

io avevo capito che il valore del DPD venisse scaricato in tempo reale dai server di Playoptions al momento in cui lo si richiede, perchè quindi dovrebbe essere influenzato dal valore di last che ho sul mio pc? Il valore che si scarica non dovrebbe essere indipendente da tutto perchè calcolato esternamente al pc da cui se ne richiede il valore?

o forse sul vostro server il DPD è calcolato come una funzione del last e quindi mi viene restituito un valore di DPD dipendende dal last del momento della richiesta?
              Hai capito bene!
              Però poi lo dobbiamo "disegnare" sul tuo PC ... e ci servono le coordinate per posizionarlo. In questo caso l\'asse "X".
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Lorenzo A
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 698

ciao Tiziano,
                ho seguito questi interventi e apprendo che c\'è bisogno di conoscere il Last per posizionare correttamente tutto il disegno.
                Per eliminare un fuorviante ritardo della finesra DPD non si potrebbe fare in modo che il Last venga letto appena la finestra DPD viene aperta?

Attualmente ciò non avviene, all\'apertura della finestra viene visualizzato uno scenario DPD obsoleto, e il sistema rimane in questa condizione nell\'attesa che arrivi un segnale Last.

Nel senso che se non arriva (succede la sera, per esempio) non sarà mai visualizzata la situazione giusta.

Dato che il Last è lì, io lo vedo, Fiuto non potrebbe utilizzarlo immediatamente invece di aspettarne un altro?
                ciao, grazie

Comment

• dany
                  Member
                  • Oct 2010
                  • 33

Scusate se mi intrometto, è possibili vedere il DPD sul nostro FTSEMIB. Grazie

Comment

• Lorenzo A
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 698

vista la richiesta just now, allego
                    File Allegati

Comment

• dany
                      Member
                      • Oct 2010
                      • 33

Grazie Lorenzo, bruttina la situazione sulle put, se non tengono i 18900 si va direttamente a 18000.

Comment

• Lorenzo A
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 698

l\'indicatore Fiuto-Canale ci dice che l\'indice ha iniziato un trend di discesa il 02 maggio quando il canale secondario, quello delimitato dalle linee gialla e viola, ha cominciato a distaccarsi dal bordo superiore del canale primario e si è portato sul bordo inferiore trascinando anche quest\'ultimo al ribasso.

Credo sia sintomatico di una certa convinzione degli operatori che i prezzi debbano scendere. Il limite per ora è a 18900 cioè circa 250 punti sotto il valore attuale quindi un pò di spazio da percorrere c\'è.

Non sono in grado di fare analisi ma certo che valutando questa situazione sono portato a pensare che una continuazione dell\'attuale trend sia molto probabile. Poi può benissimo inserirsi una giornata di segno positivo e rasserenare i tg ma il contesto indica un generale ribasso.

p.s. non è un\'analisi ma solo il mio pensiero da inesperto
                        File Allegati

Comment

• bergamin
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 1011

Quello che è imbarazzante è che Tiziano aveva spiegato una settimana fa lo scenario esattamente così come si è svolto.
                          Non lo devo dire io...ma certamente i DPD sono una bella rivoluzione nel mondo del trading.

Complimenti a Playoptions che le ha inventati...
                          è l\'unica novità uscita negli ultimi 30 anni!!

Ed è micidiale

Comment

• dada
                            Member
                            • Apr 2010
                            • 89

ciao a tutti
                            mi si presenta lo stesso problema evidenziato da pres qualche tempo fa e cioè:
                            il dpd sullo SP500 col sottostante indice a 1266,35 in questo momento
                            mi riporta ancora delle colonne di put a 1277,64 1272,48 e 1267,31
                            che evidentemente non dovrebbero più esserci
                            preciso che: ho spento e riaperto fiuto pro più volte
                            ho provato a tornare con la freccetta in alto ai giorni precedenti e viceversa
                            ma il problema persiste.
                            Preciso che sulla videata dpd il valore ultimo dello SP500 è 1287.14 -
                            inoltre tutti gli altri dpd che tengo sotto controllo sembrano funzionare perfettamente o perlomeno sono plausibili col valore ultimo del relativo sottostante
                            Non posto lo screen shot perchè...non so come si faccia (e mi do dell\'asino da solo...)(anzi se volete gentilmente ricordarmi la procedura..)
                            Un salutone a tutti
                            ciao ciao
                            ciao a tutti faccio presente che la stessa medesima cosa succede anche a me

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

avete l\'informativa abilitata sul mercato americano perchè possiate ricevere i dati in realtime?
                              Altrimenti il dato rimarrà sempre in ritardo di 20 minuti.
                              Vi prego di controllare questo.
                              Grazie

Comment

• luckysurfer
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 144

Velocità di Aggiornamento DPD

Salve a tutti, è tanto che non scrivo nel vostro ormai sterminato forum, ma solo perchè il tempo che ho lo dedico a capire ciò che chi è più esperto vi scrive.
                                Detto ciò vi pongo una piccola question:
                                venerdì dal lavoro ho cercato di osservare la seduta sull\'S&P 500 perchè mi aspettavo una giornata movimentata, da come si prefiguravano alcuni indicatori (es BB & Keltner) e dai livelli critici su cui si tradava.
                                In effetti ci sono stati movimenti che mi hanno stupito, soprattutto in relazione all\'abbattimento di alcuni DP che sul DPD mi parevano cospicui.
                                Giovedì sera avevo visto una configurazione simile a quella in immagine 1 , ma con la barra più alta sui 1327.
                                Poi il venerdì il 1327 ha resistito una manciata di minuti e il trend ha continuato il suo rialzo fino a circa 1340.
                                Purtroppo nel momento dell\'abbattimento dei 1327 non sono riuscito a stare davanti al pc e qualche ora dopo ho preso atto a cose fatte.
                                Adesso mi chiedo:
                                ma se io fossi stato davanti al pc con i dpd in continuo aggiornamento, con che anticipi o ritardi avrei notato il cambiamento delle posizioni degli istituzionali?
                                Allego le immagini e ringrazio tutti per la passione e la professionalità che mettete in questo Forum.

Luca Furini
                                File Allegati

Comment

Working...