Dpd
Collapse
X
-
-
Ciao a tutti,
un piccolo dubbio di interpretazione. Ieri Fiat presentava una colonna di DPD a 4.426 con buona forza relativa (circa 4.5). Quando il prezzo si è avvicinato fino a quasi toccarlo, la colonna si è spostata; è scomparso il livello 4.426 e si è rafforzato il livello successivo a 4.6 e qualcosa. Inoltre è nata una piccola colonna di Put ad un livello più basso (mi pare 4.37).
Ho interpretato questa situazione come una copertura delle posizioni in essere (che, come Tiziano sottolineava, succede più spesso della difesa nei casi in cui il controvalore delle posizioni in gioco sia limitato). Tuttavia poi il prezzo ha tenuto perfettamente (al Tick! complimenti ai DPD!!) il livello di 4.426. Un po\' come se ci fosse il fantasma della colonna che aleggiasse sul livello.
E\' un caso? O talvolta nonostante la colonna si sposti, il livello precedente può risultare ancora un buon supporto/resistenza?
Grazie!
(NB notare tra l\'altro la precisione millimetrica anche su azioni
)
LokiLast edited by TraderLoki; 30-08-12, 09:15.-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------Comment
-
-
La colonna precedente che è sparita significa che è stata azzerata di delta e poi, vista la mancanza di energia, si sono riportati al delta originale.Ciao a tutti,
un piccolo dubbio di interpretazione. Ieri Fiat presentava una colonna di DPD a 4.426 con buona forza relativa (circa 4.5). Quando il prezzo si è avvicinato fino a quasi toccarlo, la colonna si è spostata; è scomparso il livello 4.426 e si è rafforzato il livello successivo a 4.6 e qualcosa. Inoltre è nata una piccola colonna di Put ad un livello più basso (mi pare 4.37).
Ho interpretato questa situazione come una copertura delle posizioni in essere (che, come Tiziano sottolineava, succede più spesso della difesa nei casi in cui il controvalore delle posizioni in gioco sia limitato). Tuttavia poi il prezzo ha tenuto perfettamente (al Tick! complimenti ai DPD!!) il livello di 4.426. Un po\' come se ci fosse il fantasma della colonna che aleggiasse sul livello.
E\' un caso? O talvolta nonostante la colonna si sposti, il livello precedente può risultare ancora un buon supporto/resistenza?
Grazie!
(NB notare tra l\'altro la precisione millimetrica anche su azioni
)
[ATTACH=CONFIG]8959[/ATTACH]
Loki
Questo succede spesso anche sugli indici ma succede da un paio di anni: il motivo è che i nuovi strtegist hanno il clik facile!
Segue nota polrmica:
Quelli giurassici, quelli della mia età, sono stati "invitati al riposo" nel 2008 e sono stati rimpiazzati da questi fenomeni del High Frequency....mistake!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ma per quanto siano veloci a cliccare, i DPD li sgamano lo stessoLa colonna precedente che è sparita significa che è stata azzerata di delta e poi, vista la mancanza di energia, si sono riportati al delta originale.
Questo succede spesso anche sugli indici ma succede da un paio di anni: il motivo è che i nuovi strtegist hanno il clik facile!
Segue nota polrmica:
Quelli giurassici, quelli della mia età, sono stati "invitati al riposo" nel 2008 e sono stati rimpiazzati da questi fenomeni del High Frequency....mistake!

Grazie!
Loki-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------Comment
-
-
-
Comment
-
-
Comment

Comment