Dpd

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poket9
    Senior Member

• Sep 2011
    • 1094

bobao

scusate se qualcuno osserva il grafco di mediaset inserendo l\'indicatore Bobao mi può confermare che il titolo è da shortare?

Altra domanda: quando si costruisce una strategia con le opzioni sull\'indice, magari poco modificabile nel tempo residuo, le greche che rapporto devono avere fra di loro.
    Faccio riferimento alla strategia ottima del sig. Cagalli di venerdi scorso!!!!!
    Si potrebbe creare un angolo delle strategie vincenti suggerite dallo staff?
    La possibilità di uno non esclude altri......!
    Giorgio Salvato
    il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da poket9
      scusate se qualcuno osserva il grafco di mediaset inserendo l\'indicatore Bobao mi può confermare che il titolo è da shortare?

Altra domanda: quando si costruisce una strategia con le opzioni sull\'indice, magari poco modificabile nel tempo residuo, le greche che rapporto devono avere fra di loro.
      Faccio riferimento alla strategia ottima del sig. Cagalli di venerdi scorso!!!!!
      Si potrebbe creare un angolo delle strategie vincenti suggerite dallo staff?
      La possibilità di uno non esclude altri......!
      Giorgio Salvato
      Non è da shortare. Se guardi l\'immagine che ho messo, vedi che la linea di regressione deve incrociare la banda tratteggiata verso il basso. Come la freccia che ho disegnato.

Per i rapporti non esiste un numero perfetto..ne abbiamo parlato a lungo sul forum, ma quello che è importante e che spesso non viene considerato è il valore del gamma che dovrebbe essere inferiore al valore del delta. Le altre greche non preoccupano perchè gestibili.
      Comunque i rapporti li puoi dedurre dalla strategia che citi e tenerli come riferimento.

Per le strategie del sottoscritto faremo di più...a breve ci saranno molte novità e ne parleremo.
      Grazie!
      File Allegati
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• alemas
        Member

• Oct 2011
        • 76

Dpd unicredit

Qualcuno può postare gentilmente i dpd di unicredit? Secondo voi ci sta il long? Grazie e buon trading

Comment

• pierluigimarseglia
          Senior Member

• Sep 2011
          • 191

Bobao

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Non è da shortare. Se guardi l\'immagine che ho messo, vedi che la linea di regressione deve incrociare la banda tratteggiata verso il basso. Come la freccia che ho disegnato.

Per i rapporti non esiste un numero perfetto..ne abbiamo parlato a lungo sul forum, ma quello che è importante e che spesso non viene considerato è il valore del gamma che dovrebbe essere inferiore al valore del delta. Le altre greche non preoccupano perchè gestibili.
          Comunque i rapporti li puoi dedurre dalla strategia che citi e tenerli come riferimento.

Per le strategie del sottoscritto faremo di più...a breve ci saranno molte novità e ne parleremo.
          Grazie!

Buon Giorno, sto usando fiuto pro da poco tempo ed a proposito del BOBAO vi chiedo, la linea rossa BBW sotto il grafico ai fini operativi che significato bisogna dare?

GRAZIE

Comment

• poket9
            Senior Member

• Sep 2011
            • 1094

La ringrazio........circa la possibilità di avere il classico aiutino rappresenta per me quell\'input iniziale in quanto sento che mi manca qualche tassello nella comprensione delle strategie. La distanza dalla vs sede mi consente solo di fare domande frequenti ed a volte ripetitive, ma rientra nella logica di voler capire definitivamente e perfettamente la prassi operativa. Per la seconda sua risposta mi auguro a breve che apra un angolo dedicato alle strategie appena impostate così tutti potremo interagire.
            Mi comprenda in quanto sono abbonato da meno di un mese!!
            Grazie

Grazie!

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
              Buon Giorno, sto usando fiuto pro da poco tempo ed a proposito del BOBAO vi chiedo, la linea rossa BBW sotto il grafico ai fini operativi che significato bisogna dare?

GRAZIE
              La linea rossa serve per capire se il trend ha forza o meno.
              Si deve settare lo zoom (anche girando la rotella del mouse) sino a che si riesce a visualizzare un buon periodo temporale attorno ad 1 anno se il time frame è giornaliero.
              Poi si traccia una linea, come quella che ho tracciato in marrone, e si vede che 0,4 è un valore basso per quel titolo. Quindi se stiamo facendo valutazioni e lel linea rossa è attorno o sotto quel valore, non sono attendibli.
              File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

La ringrazio........circa la possibilità di avere il classico aiutino rappresenta per me quell\'input iniziale in quanto sento che mi manca qualche tassello nella comprensione delle strategie. La distanza dalla vs sede mi consente solo di fare domande frequenti ed a volte ripetitive, ma rientra nella logica di voler capire definitivamente e perfettamente la prassi operativa. Per la seconda sua risposta mi auguro a breve che apra un angolo dedicato alle strategie appena impostate così tutti potremo interagire.
                Mi comprenda in quanto sono abbonato da meno di un mese!!
                Grazie
                Se ti va ci sdiamo del tu...
                non ti preoccupare, è chiaro il tuo intento ed è chiaro che le domande possono essere ripetute. Quando si scrive, vale soprattutto per me, a volte si non si riesce a centrare il punto.
                Quindi...avanti con tutte le domande che vuoi!

L\'angolo ci sarà, magari in una maniera particolare ma ci sarà, e a breve.

Comment

• poket9
                  Senior Member

• Sep 2011
                  • 1094

va benissimo il "tu"......anzi ti allego una strategia simulata su fiuto beta e mi commenti l\'eventuale protezione in caso di ribasso dell\'indice. Click image for larger version

Name:	strategia di partenza.jpg
Views:	1
Size:	84.7 KB
ID:	147691 Click image for larger version

Name:	1.jpg
Views:	1
Size:	86.1 KB
ID:	147692

Gradirei sapere se ho capito una cosina e cioè:
                  1) ho notato che è meglio partire con una strategia tale in cui l\'at now lambisca quasi l\'asse dell\'ascisse in modo tale da potermi dare un range di indice per poter modificare la strategia ( ma mi peermetta anche di fare con uno scatto molti soldi come nella tua strategia di venerdi scorso!!!!! aia non l\'ho sentita in tiv!!!!). Infatti in questa strategia quando dovrei modificarla?....quando l\'indice arriva a 16300 circa? o prima? Ma quale è il segnale che mi fa capire di modificarla......il boba, il dpd o il rapporto tra le greche?

2) all\'inizio della strategia con l\'at now vicino l\'asse dello zero significa che ho già impostato un buon rapporto tra le greche e che quindi sono di facile controllo?

3) la modifica che ho apportato in caso di ribasso è giusta oppure si potrebbe fare meglio?

Ti chiedo vivamente di creare un angolo solo per abbonati come me e tanti altri per poter fare le cose che fai anche tu....a buon rendere ovviamente!!!

Ti ringrazio per la comprensione

Se ti va ci sdiamo del tu...
                  non ti preoccupare, è chiaro il tuo intento ed è chiaro che le domande possono essere ripetute. Quando si scrive, vale soprattutto per me, a volte si non si riesce a centrare il punto.
                  Quindi...avanti con tutte le domande che vuoi!

L\'angolo ci sarà, magari in una maniera particolare ma ci sarà, e a breve.
                  Last edited by poket9; 25-04-13, 16:34.

Comment

• pierluigimarseglia
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 191

Bobao

La linea rossa serve per capire se il trend ha forza o meno.
                    Si deve settare lo zoom (anche girando la rotella del mouse) sino a che si riesce a visualizzare un buon periodo temporale attorno ad 1 anno se il time frame è giornaliero.
                    Poi si traccia una linea, come quella che ho tracciato in marrone, e si vede che 0,4 è un valore basso per quel titolo. Quindi se stiamo facendo valutazioni e lel linea rossa è attorno o sotto quel valore, non sono attendibli.

GRAZIE 1000 per la spiegazione,
                    vi chiedo ancora:
                    1. è giusto usare il bobao considerando anche il dpd?
                    2. nel momento in cui si decide di entrare, per evitare falsi segnali è possibile avere un suggerimento in merito ad un\'eventuale strategia di copertura?
                    3. quale dovrebbe essere il segnale dell\'eventuale take profit?

GRAZIE ANCORA

Comment

• poket9
                      Senior Member

• Sep 2011
                      • 1094

ciao carissimo!!!!

vi chiedo ancora:
                      2. nel momento in cui si decide di entrare, per evitare falsi segnali è possibile avere un suggerimento in merito ad un\'eventuale strategia di copertura?
                      3. quale dovrebbe essere il segnale dell\'eventuale take profit?

GRAZIE ANCORA

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

va benissimo il "tu"......anzi ti allego una strategia simulata su fiuto beta e mi commenti l\'eventuale protezione in caso di ribasso dell\'indice. [ATTACH=CONFIG]10852[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10853[/ATTACH]

Gradirei sapere se ho capito una cosina e cioè:
                        1) ho notato che è meglio partire con una strategia tale in cui l\'at now lambisca quasi l\'asse dell\'ascisse in modo tale da potermi dare un range di indice per poter modificare la strategia ( ma mi peermetta anche di fare con uno scatto molti soldi come nella tua strategia di venerdi scorso!!!!! aia non l\'ho sentita in tiv!!!!). Infatti in questa strategia quando dovrei modificarla?....quando l\'indice arriva a 16300 circa? o prima?
                        una modifica deve essere leggera. Quella che tu fai cambia completamente le greche e non va bene. Anzi, è la partenza strategica che non va bene: hai un\'area di guadagno troppo stretta. Il vertice venduto è meglio che lo spalmi su due strike diversi

Ma quale è il segnale che mi fa capire di modificarla......il boba, il dpd o il rapporto tra le greche?
                        IL delta con cui l\'hai montata ti dice che è ora, che cosa fare te lo dicono il Bobao e i DPD.
                        Se ti sei messo in delta 0,3 e arrivi a delta 0,5 è segno che il delta che hai raggiunto non è quello che volevi, per cui lo devi riportare a 0,3.
                        Farlo su quale time frame e che distanza prendere lo vedi dai DPD e dal Bobao..se è cambiato il trend è inutile spostarsi ma è meglio fare una modifica radicale alla figura.

2) all\'inizio della strategia con l\'at now vicino l\'asse dello zero significa che ho già impostato un buon rapporto tra le greche e che quindi sono di facile controllo?
                        Significa che lo spread con cui hai eseguito gli ordini è basso.

3) la modifica che ho apportato in caso di ribasso è giusta oppure si potrebbe fare meglio?
                        Ti ho risposto sopra

Ti chiedo vivamente di creare un angolo solo per abbonati come me e tanti altri per poter fare le cose che fai anche tu....a buon rendere ovviamente!!!

Ti ringrazio per la comprensione
                        Yes! sarà fatto!

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

vi chiedo ancora:
                          Certo: il Bobao dice il trend e i DPD gli strike su cui lavorare

I falsi segnali sono una costante e bisogna imparare a conviverci. La copertura idonea dipende da quando avviene il falso segnale e quanto tempo manca alla scadenza.
                          In linea di massima vale sempre la regola di portare il delta prossimo allo zero.

3. quale dovrebbe essere il segnale dell\'eventuale take profit?GRAZIE ANCORA
                          Una inversione di trend o l\'aver guadagnato metà del premio incassato in meno di metà del tempo della strategia.

Comment

• benz
                            Senior Member

• Mar 2012
                            • 587

buondi
                            per cortesia posterste dpd di generali eni?
                            grazie

Comment

• gborgia
                              Member

• Jan 2011
                              • 80

buondi
                              per cortesia postereste dpd unicredito, ftsemib, banco popolare, dax, sp500
                              grazie

Comment

• Sig.Bollinger
                                Senior Member

• Dec 2012
                                • 186

Originariamente Scritto da benz
                                buondi
                                per cortesia posterste dpd di generali eni?
                                grazie
                                eccoli
                                File Allegati

Comment

Working...