Market strategy

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabryF
    Senior Member

• May 2015
    • 189

Market strategy

Buongiorno,

scusate la domanda banale ma sono diversi giorni che me lo chiedo e non sono arrivato ad una risposta .

Quale è il significato della linea bianca orizzontale presente sulla Market strategy in Iceberg ?
    Non è la linea del gain/loss perché il livello dello "zero" è indicato sulla scala a sinistra.
    Fabrizio
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da FabryF
    Buongiorno,

scusate la domanda banale ma sono diversi giorni che me lo chiedo e non sono arrivato ad una risposta .

Quale è il significato della linea bianca orizzontale presente sulla Market strategy in Iceberg ?
    Non è la linea del gain/loss perché il livello dello "zero" è indicato sulla scala a sinistra.
    Fabrizio
    E\' un disallineamento tra la linea dello zero e la centratura del disegno.
    Grazie della segnalazione...sistemeremo!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• FabryF
      Senior Member

• May 2015
      • 189

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      E\' un disallineamento tra la linea dello zero e la centratura del disegno.
      Grazie della segnalazione...sistemeremo!

Grazie a te ! Dovevo chiedere prima. Avevo perfino ipotizzato a qualche vostra diavoleria a supporto del trading !

Comment

• FabryF
        Senior Member

• May 2015
        • 189

Due dubbi sulla Market Strategy

Buongiorno a tutti,

Perché nella Market Strategy non si vedono mai strategie non coperte ?
        Di base pensavo che gli istituzionali lavoravano scoperti e all\'occorrenza si coprivano. Oppure forse in realtà hanno sempre coperture magari molto lontane ma sono comunque coperti (da cui le Market Strategy sempre comunque con rischio limitato che vedo) ? Forse è una domanda un pò stupida......

Un\'altra cosa che non mi è chiara: cambiando il passo strike posso ottenere delle figure estremamente diverse tra loro. A cosa serve e come va usato il passo strike ?
        Grazie. Fabrizio

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da FabryF
          Buongiorno a tutti,

Perché nella Market Strategy non si vedono mai strategie non coperte ?
          Di base pensavo che gli istituzionali lavoravano scoperti e all\'occorrenza si coprivano. Oppure forse in realtà hanno sempre coperture magari molto lontane ma sono comunque coperti (da cui le Market Strategy sempre comunque con rischio limitato che vedo) ? Forse è una domanda un pò stupida......

Un\'altra cosa che non mi è chiara: cambiando il passo strike posso ottenere delle figure estremamente diverse tra loro. A cosa serve e come va usato il passo strike ?
          Grazie. Fabrizio
          Ciao caro,
          certo che si coprono e ci mancherebbe sennò in casi avversi altro che margin call, apocalisse

Per quanto riguarda il passo strike, è spiegato sul manuale https://help.beetrader.eu/market-strategy/ in pratica devi usare il passo della prima scadenza mensile.

Ciao Ciao
          Last edited by Cagalli Tiziano; 14-09-20, 16:05.
          Manuale beeTrader

Comment

• FabryF
            Senior Member

• May 2015
            • 189

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao caro,
            certo che si coprono e ci mancherebbe sennò in casi avversi altro che margin call, apocalisse

Per quanto riguarda il passo strike, è spiegato sul manuale https://help.beetrader.eu/market-strategy/ in pratica devi usare il passo della prima scadenza mensile.

Ciao Ciao
            Ciao Andrea,
            Effettivamente......anche se mi fai cadere una convinzione: ero convinto che erano sempre scoperti ma che tempestivamente rollavano oppure entravano in hedging. ....

Grazie per la risposta sul passo strike.
            Quindi se metto un passo strike superiore a quello della scadenza mensile vedo una figura non corretta - non reale ?
            Last edited by Cagalli Tiziano; 14-09-20, 16:04.

Comment

• Danielsan
              Junior Member
              • Aug 2020
              • 8

Scadenza market strategy

Buongiorno,

mi stavo chiedendo perché nella strategia "consigliata" dalla funzionalità Strategy Market non venga indicata la scadenza.

Essendo sentiment attuale è intesa a brevissimo/intraday ?

Grazie
              Daniele

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Danielsan
                Buongiorno,

mi stavo chiedendo perché nella strategia "consigliata" dalla funzionalità Strategy Market non venga indicata la scadenza.

Essendo sentiment attuale è intesa a brevissimo/intraday ?

Grazie
                Daniele
                Non è una strategia consigliata ma è quella che si ricava esattamente dai DPD (open interest puro).
                Dato che si ricava dai DPD (tutte le scadenze) ha lo scopo di indicare come si sono posizionate le mani forti del mercato.
                In questo momento come è posizionato il mercato? ... e quindi cambia in base ai contratti che saranno eseguiti e di conseguenza non può avere una scadenza.

Comment

• Danielsan
                  Junior Member
                  • Aug 2020
                  • 8

Non è una strategia consigliata ma è quella che si ricava esattamente dai DPD (open interest puro).
                  Dato che si ricava dai DPD (tutte le scadenze) ha lo scopo di indicare come si sono posizionate le mani forti del mercato.
                  In questo momento come è posizionato il mercato? ... e quindi cambia in base ai contratti che saranno eseguiti e di conseguenza non può avere una scadenza.
                  capito,

grazie Tiziano.

Comment

• AdolfoBottichelli
                    Junior Member
                    • Nov 2020
                    • 1

Ma in un mondo dove la tecnologia la fa da padrone e tutti i problemi economici ci stanno affogando, voi ancora pensate di uscirne facendo trading online senza esperienza? Ma sono cose che non posso ascoltare. Date retta a me: dopo che ho perso un bel po\' di soldi, mia cognata mi ha consigliato la piattaforma non la ringrazierò mai abbastanza. Sempre attivi e a disposizione, ora i miei soldi sono al sicuro e so esattamente cosa devo fare senza rischiare. Cosa state aspettando?
                    Last edited by Cagalli Tiziano; 05-05-22, 19:56.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da AdolfoBottichelli
                      Ma in un mondo dove la tecnologia la fa da padrone e tutti i problemi economici ci stanno affogando, voi ancora pensate di uscirne facendo trading online senza esperienza? Ma sono cose che non posso ascoltare. Date retta a me: dopo che ho perso un bel po\' di soldi, mia cognata mi ha consigliato la piattaforma non la ringrazierò mai abbastanza. Sempre attivi e a disposizione, ora i miei soldi sono al sicuro e so esattamente cosa devo fare senza rischiare. Cosa state aspettando?
                      Stavamo aspettando un povero cretino come te, ovviamente! E non cancello il post proprio perché si possa vedere quanto stupidì bisogna essere per pensare di fare phishing con il tuo metodo demente. Cresci, stupiditto!

Comment

• fab62
                        Senior Member

• Jul 2012
                        • 674

Stavamo aspettando un povero cretino come te, ovviamente! E non cancello il post proprio perché si possa vedere quanto stupidì bisogna essere per pensare di fare phishing con il tuo metodo demente. Cresci, stupiditto!

Grande Tiziano

Comment

Working...