nuovi video iceberg

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nanodino
    Senior Member

• Apr 2012
    • 116

nuovi video iceberg

ciao,
    ho appena visto i due video sulla skew di volatilità e sono davvero ottimi e interessantissimi.
    Ma entrando in iceberg, nella sezione skew, non ho il pulsante"sample" ne il "realtime",ma chart1 e chart2, c\'è qualcosa da configurare o è un prossimo aggiornamento di iceberg?

ciao
    fabrizio
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da nanodino
    ciao,
    ho appena visto i due video sulla skew di volatilità e sono davvero ottimi e interessantissimi.
    Ma entrando in iceberg, nella sezione skew, non ho il pulsante"sample" ne il "realtime",ma chart1 e chart2, c\'è qualcosa da configurare o è un prossimo aggiornamento di iceberg?

ciao
    fabrizio
    E\' una funzionalità che ci sarà entro questa settimana nella prossima release.
    Ho preferito anticipare l\'argomento perchè non è proprio semplice.
    E\' tanto ostico quanto efficiente
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• mimmo_g
      Senior Member
      • May 2009
      • 152

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Dove si possono vedere questi video nuovi?
      Ho visto su quelli pubblicati e non mi sembra di vederli.

Grazie

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Molto interessante, complimenti Tiziano
        un po meno per le tue capacita di disegno a mouse libero ma fortunatamente è la parte che non conta nulla

Apo
        Last edited by Apocalips; 18-05-16, 11:50.
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da mimmo_g
          Dove si possono vedere questi video nuovi?
          Ho visto su quelli pubblicati e non mi sembra di vederli.

Grazie

mi raccomando iscriviti al canale youtube di Playoption

Apo
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• marcoS
            Senior Member

• Aug 2012
            • 249

Interessantissimo come sempre

Comment

• mimmo_g
              Senior Member
              • May 2009
              • 152

Originariamente Scritto da Apocalips
              https://www.youtube.com/channel/UCn_...s6aJJ45OSAyo0Q

mi raccomando iscriviti al canale youtube di Playoption

Apo

Grazie Apo

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
                un po meno per le tue capacita di disegno a mouse libero ma fortunatamente è la parte che non conta nulla

Apo
                Manuale beeTrader

Comment

• lucaG
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 313

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Un plauso al Maestro

Comment

• Limba
                    Senior Member

• Apr 2012
                    • 226

Questi Signori di PO ne sanno .... Una più del diavolo! Incredible!📉📈
                    L'unica certezza è il Tempo.

Comment

• bergamin
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 1011

Anche oggi una cosa mai sentita prima!
                      Complimenti Tiziano, si è capito benissimo che l\'argomento è vitale per l\'opzionista, e si capisce la tua preoccupazione di trasmettere la competenza in modo semplice.
                      Grazie!

Comment

• tom
                        Senior Member
                        • Mar 2008
                        • 522

Originariamente Scritto da Limba
                        Questi Signori di PO ne sanno .... Una più del diavolo! Incredible!
                        PO Options king

Comment

• quentin
                          Member

• Mar 2016
                          • 33

Skew

Buongiorno ho visto ieri i due i video sulla skew ed adesso scarico l\'ultima release per provare ad applicare gli insegnamenti

Ne approfitto per qualche domanda sull\'argomento:

1. Il processo di acquisizione delle superfici va fatto manualmente da ogni utente, su ogni sottostante che lo interessa a mercati aperti?
                          2. Avendo 2 data feeds (IB e IWB, oltre a Yahoo) ci sono dei conflitto o degli accorgimenti da seguire per rendere la procedura più efficiente?
                          3. Non mi è chiaro dall\'esposizione se le superfici acquisite sono fotografie statiche del mercato e quindi vanno rifatte con una certa frequenza, oppure se dopo la prima acquisizione il sistema le aggiorna in automatico.
                          4. nel video Tiziano usa la campionatura come indicazione di trend su un TF molto basso, grafici a 1\', come bisogna comportarsi per avere indicazioni di più ampio respiro

grazie per il momento

Alessandro

Comment

• MazzDX
                            Senior Member

• Oct 2010
                            • 319

Originariamente Scritto da quentin
                            Buongiorno ho visto ieri i due i video sulla skew ed adesso scarico l\'ultima release per provare ad applicare gli insegnamenti

1. Il processo di acquisizione delle superfici va fatto manualmente da ogni utente, su ogni sottostante che lo interessa a mercati aperti?
                            2. Avendo 2 data feeds (IB e IWB, oltre a Yahoo) ci sono dei conflitto o degli accorgimenti da seguire per rendere la procedura più efficiente?
                            3. Non mi è chiaro dall\'esposizione se le superfici acquisite sono fotografie statiche del mercato e quindi vanno rifatte con una certa frequenza, oppure se dopo la prima acquisizione il sistema le aggiorna in automatico.
                            4. nel video Tiziano usa la campionatura come indicazione di trend su un TF molto basso, grafici a 1\', come bisogna comportarsi per avere indicazioni di più ampio respiro

grazie per il momento

Alessandro
                            Provo a risponderti io visto che se ne è già parlato.
                            1. Devi acquisire le superifici di volatilità in base alle condizioni di mercato, alta o bassa volatilità, e al tipo di sottostante (stock, indice, valuta, ...) non per ogni sottostante. Questo perchè le superfici di sottostanti diversi a parità di condizioni sono molto simili.
                            2. Puoi usare quello che vuoi non cambia nulla, i prezzi delle opzioni sono sempre gli stessi.
                            3. Le superfici non vengono aggiornate. Il sistema acquisisce i prezzi di mercato, disegna la superficie e quella poi verrà usata per il calcolo ei prezzi teorici. Quindi devi fare una nuova acquisizione solo se cambiano di molto le condizioni di mercato.
                            4. questo serve er timeframe bassi, per timeframe alti ce ne sono altri, vega in/out per esempio

Ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da quentin

Per evitare errori di comprensione reciproca, tu scrivi dei video inerenti a skew ma chiedi lumi sull\'acquisizione di superfici.

Sono due cose completamente diverse in quanto la somma di più skew fa una superfice oppure una superficie rappresenta molti skew (uno per scadenza)

ad ogni modo se mi citi i video allora potrei individuare con esattezza ciò che chiedi. Infatti al punto 4 scrivi di time frame ad 1 minuto e nessun grafico, skew o superficie ha il time frame.

Le risposte che seguono si riferiscono a superfici

Sì perchè altrimenti non arrivano prezzi bid o ask

Vanno bene in egual misura e non servono accorgimenti.

Sono fotografie statiche comunque è opportuno aggiornale nel momento in cui ti servono i prezzi teorici (what.if o Plan)

Qui non so a cosa ti riferisci ..
                              grazie per il momento
                              Alessandro
                              Grazie a te!

Nel post Sotto uno schema procedurale
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...