Iceberg Release 0.8.10.83 - 08/06/2016

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Iceberg Release 0.8.10.83 - 08/06/2016

Ciao ragazzi,
    alle 15.30 sarà disponibile la nuova release, 83 di beeTrader con Iceberg. Vi ricordo sempre che l\'installazione potrebbe richiedere qualche minuto, questo avviene per un processo di ottimizzazione che migliora le prestazioni nell\'uso del software.

Di seguito le modifiche / implementazioni:

Iceberg:

- incremento prestazionale;
    - risoluzione di piccoli bugs.

Il download è disponibile nella sezione Download del sito PlayOptions.it.

Vi ricordo che a questo link è presente il manuale online di Iceberg.

Come sempre a disposizione per chiarimenti..

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Ciao Andrea ti segnalo una strana anomalia

Sono le ore 18 passate e continuo ancora a ricevere il flusso dati in real time delle opzioni sul Dax che dovrebbero essere gia chiuse da parecchi minuti:

Click image for larger version

Name:	anomalia1.PNG
Views:	1
Size:	88.4 KB
ID:	159334

Se apro il grafico del dax index si vede che dopo la chiusura delle 17:35 mi si forma una barra in continua evoluzione con i prezzi scambiati alle 16:28 come si vede dal time sales

Name:	anomalia2.PNG
Size:	193.7 KB
ID:	159335

da cosa può dipendere ?
    ancora adesso alle 18:24 continuo a ricevere sulla chain i dati come se fossero in real time

azz, ho provato ora a chiudere Iceberg ed è successo che sul grafico e sul Time Sales mi ha scaricato subito in qualche secondo tutti i prezzi scambiati dalle 16:28 alle 17:45 in pratica come se fosse tornato indietro

grazie
    Last edited by Apocalips; 08-06-16, 18:41.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
      Ciao Andrea ti segnalo una strana anomalia

Sono le ore 18 passate e continuo ancora a ricevere il flusso dati in real time delle opzioni sul Dax che dovrebbero essere gia chiuse da parecchi minuti:

Se apro il grafico del dax index si vede che dopo la chiusura delle 17:35 mi si forma una barra in continua evoluzione con i prezzi scambiati alle 16:28 come si vede dal time sales

da cosa può dipendere ?
      ancora adesso alle 18:24 continuo a ricevere sulla chain i dati come se fossero in real time

azz, ho provato ora a chiudere Iceberg ed è successo che sul grafico e sul Time Sales mi ha scaricato subito in qualche secondo tutti i prezzi scambiati dalle 16:28 alle 17:45 in pratica come se fosse tornato indietro

grazie
      Ciao caro,
      Dax Index: dobbiamo verificare stasera il T/S poi ti faccio sapere;
      Opzioni (scoperchiamo il vaso di pandora )

Come puoi verificare dal sito Eurex per le opzioni Dax

As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.

i prezzi delle opzioni sui book sono soggetti a variazioni anche dopo la chiusura delle effettive contrattazioni

Name:	Cattura.PNG
Size:	11.7 KB
ID:	159339

Nel dettaglio le fasi Post Trading sono le seguenti

Name:	Cattura2.PNG
Size:	38.6 KB
ID:	159340

Per ovviare possiamo pensare di inserire un flag nelle proprietà della strategia per filtrare i dati realtime delle opzioni fuori dagli orari di sessione.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

grazie Andrea, ma c\' è qualcosa che non mi convince ed è successo anche oggi.
        Stamattina alle 6 prima di andare a lavoro ho aperto un grafico sull E-Mini Sp500 ed paio di strategie di cui una sul Dax, ebbene questa sera al ritorno intorno alle 21 mi trovo la chain del dax che continuava ancora a ricevere dati e il grafico dell\' Sp500 bloccato alle 10:33.

Ti allego il link da dove scaricare i log file di oggi di Iceberg, BeeTrader e Webank

Dimmi se nel frattempo devo fare il downgrade alla release precedente

grazie

Apo

Ps: e anche questa sera un volta chiuse le strategie su Iceberg il grafico aperto sulla Bt è subito ripartito velocemente a disegnare barre dal punto in cui si era interrotto con il time sales che scorre all\' impazzata
        Last edited by Apocalips; 09-06-16, 22:57.

Comment

• tom
          Senior Member
          • Mar 2008
          • 522

non riesco a salvare le strategie; mi si blocca il sistema operativo

Ciao scusate,ci sono incompatibilita\' con windows 7 per caso? io non ho fatto upgrade al 10 perche\' me l\'avevano sconsigliato
          ma se provo a salvare strategy con iceberg mi si chiude il sistema.

grazie mille

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da tom
            Ciao scusate,ci sono incompatibilita\' con windows 7 per caso? io non ho fatto upgrade al 10 perche\' me l\'avevano sconsigliato
            ma se provo a salvare strategy con iceberg mi si chiude il sistema.

grazie mille
            Ciao caro,
            No nessuna incompatibilità con Win7, anzi io uso solo Win7 .
            Comunque vediamo di capire il problema..è una cosa che capita sempre ogni volta che salvi o è capitato alcune volte?

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

grazie Andrea, ma c\' è qualcosa che non mi convince ed è successo anche oggi.
              Stamattina alle 6 prima di andare a lavoro ho aperto un grafico sull E-Mini Sp500 ed paio di strategie di cui una sul Dax, ebbene questa sera al ritorno intorno alle 21 mi trovo la chain del dax che continuava ancora a ricevere dati e il grafico dell\' Sp500 bloccato alle 10:33.

Ti allego il link da dove scaricare i log file di oggi di Iceberg, BeeTrader e Webank

Dimmi se nel frattempo devo fare il downgrade alla release precedente

grazie

Apo

Ps: e anche questa sera un volta chiuse le strategie su Iceberg il grafico aperto sulla Bt è subito ripartito velocemente a disegnare barre dal punto in cui si era interrotto con il time sales che scorre all\' impazzata
              Ciao caro,
              vediamo di capire bene il problema..mi mandi in workspace?

Grazie..

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• tom
                Senior Member
                • Mar 2008
                • 522

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                Ciao caro,
                Comunque vediamo di capire il problema..è una cosa che capita sempre ogni volta che salvi o è capitato alcune volte?

Ciao Ciao
                grazie mille Andrea ; mah da quando ho fatto la release 83. ma oggi provo con pc che ho in ufficio e vedo se si verifica anche li\'

grazie ancora

ps mi ha detto un amico informatico di non fare upgrade a win 10;mi sa che tra un po\' lo faro\'.boh il 7 mi da a volte dei problemi e si blocca,non spesso . A te il 7 va sempre ok?? grazie
                Last edited by tom; 10-06-16, 11:19.

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da tom
                  grazie mille Andrea ; mah da quando ho fatto la release 83. ma oggi provo con pc che ho in ufficio e vedo se si verifica anche li\'

grazie ancora

ps mi ha detto un amico informatico di non fare upgrade a win 10;mi sa che tra un po\' lo faro\'.boh il 7 mi da a volte dei problemi e si blocca,non spesso . A te il 7 va sempre ok?? grazie
                  Ok, fammi sapere che se c\'è qualcosa da sistemare lo facciamo subito
                  A me il 7 non da nessun problema e lo uso sul mio pc principale, su altri due ho installato win 10 e ti dico che non va male bisogna solo abituarsi un po
                  Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Ciao caro,
                    vediamo di capire bene il problema..mi mandi in workspace?

Grazie..

Ciao Ciao
                    Anche questa mattina stesso problema, ad un certo punto i dati in real time si bloccano e incominciano ad affluire i dati ritardati di oltre un ora sia sui grafici che sulle chain delle options

Name:	grafico.png
Size:	254.8 KB
ID:	159346

Ti allego il WS

grazie
                    File Allegati

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Andrea,
                      Ho fatto il downgrade alla release 81 ma le strategie e fatte con la 82 e 83 non me le carica più

Apo

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Ho reistallato la 83 e per il momento va tutto bene, vediamo se mi fa ancora lo scherzetto del "flashback", forse dipendeva da una errata istallazione

sperem !!

Apo

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Ho reistallato la 83 e per il momento va tutto bene, vediamo se mi fa ancora lo scherzetto del "flashback", forse dipendeva da una errata istallazione

sperem !!

Apo
                          Ciao caro,
                          ok meglio così. Comunque analizziamo il workspace e vediamo.

Grazie
                          Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
                            Senior Member
                            • Oct 2009
                            • 519

problema con scheda comparazione

Ciao,
                            sto verificando con la versione 83 (uso IB) un forte rallentamento nel passaggio dalla scheda principale alla scheda comparazione (circa 20 secondi per aprire la schermata con i dati

Prima di aprirla, mi appare sempre la finestra di IB come da figura che allego che prima non appariva se non nei soli casi in cui aprivo troppi dati contemporaneamente mentre ora appare tutte le volte
                            File Allegati

Comment

• tom
                              Senior Member
                              • Mar 2008
                              • 522

Ciao caro,

Ciao Ciao
                              Grazie mille dell\'assistenza; era un problema del mio sistema operativo win 7; si era aggiornato male.
                              Grazie mille a Denis e Max che l\'hanno subito beccaTO

cari saluti tom

Comment

Working...