dubbio su operatività

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • firaman71
    Member

• May 2013
    • 49

dubbio su operatività

Ciao a tutti

da ormai più di una settimana se apro la chain (in real time) sul DAX con scadenza 6/2018 mi ritrovo con questa situazione:

Click image for larger version

Name:	Snap 2016-07-18 at 10.13.30.png
Views:	1
Size:	48.3 KB
ID:	165563

per tutti gli strike da 12000 a 12800 ho solo i valori teorici e non ricevo i prezzi in real time.
    Se apro il book per la 12000 ottengo questo:

Name:	Snap 2016-07-18 at 10.16.05.png
Size:	29.6 KB
ID:	165564

il nulla......se richiedo una quotazione idem....non arriva nulla.
    Vorrei rollare una posizione su questi strike ma in pratica non ci riesco. La cosa curiosa è che, come da figura, la 13000 riceve tranquillamente gli aggiornamenti e quindi penso che non sia un problema di simbol manager.

Se provo ugualmente a immettere un ordine ottengo questo:

Name:	Snap 2016-07-18 at 10.24.06.png
Size:	10.3 KB
ID:	165565

E\' un problema di mie impostazioni di iceberg, un problema di T3open o un semplice problema di caldo che mi ha dato alla testa !?!?

Cosa posso fare?

grazie
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da firaman71
    Ciao a tutti

da ormai più di una settimana se apro la chain (in real time) sul DAX con scadenza 6/2018 mi ritrovo con questa situazione:

per tutti gli strike da 12000 a 12800 ho solo i valori teorici e non ricevo i prezzi in real time.
    Se apro il book per la 12000 ottengo questo:

il nulla......se richiedo una quotazione idem....non arriva nulla.
    Vorrei rollare una posizione su questi strike ma in pratica non ci riesco. La cosa curiosa è che, come da figura, la 13000 riceve tranquillamente gli aggiornamenti e quindi penso che non sia un problema di simbol manager.

Se provo ugualmente a immettere un ordine ottengo questo:

E\' un problema di mie impostazioni di iceberg, un problema di T3open o un semplice problema di caldo che mi ha dato alla testa !?!?

Cosa posso fare?

grazie
    Ciao caro,
    no non è il caldo, è la T3 Open che non ha i dati, di conseguenza Iceberg può mostrarti solo i teorici

Name:	Cattura.PNG
Size:	110.4 KB
ID:	159517

Provo ad informarmi con WeBank, comunque tu fallo presente al servizio clienti.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• firaman71
      Member

• May 2013
      • 49

grazie mille per la disponibilità.

informo subito il servizio clienti

ciao

Comment

• firaman71
        Member

• May 2013
        • 49

Ciao

dopo una lunga verifica il servizio cliente mi dice che su quelle scadenze a strike lontani è normale che non ci siano volumi.......

mi sembra molto ma moltoooo strano........

Comment

• Naino
          Member

• Jun 2016
          • 32

Hedging Future e ETF

Ciao, chiedevo chiarimenti per l\'hedging di Aiceberg con sottostanti diversi, mi spiego meglio, utilizzo correntemente l\'Hedging per difendere le opzioni vendute OTM che rischiano di diventare ATM ad es. con opzioni su SPY utilizzo ETF SPY, con opzioni QQQ utilizzo ETF QQQ e fin qui Iceberg funziona perfettamente, il problema si manifesta con strategie con opzioni ad es. sul Future NQ dec16 che voglio difendere con ETF QQQ......quando entra in Hedging si sballa il PayOff, sbaglio qualche impostazione o non è possibile inserire un sottostante diverso da quello delle opzioni?
          Grazie.
          nc

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da Naino
            Ciao, chiedevo chiarimenti per l\'hedging di Aiceberg con sottostanti diversi, mi spiego meglio, utilizzo correntemente l\'Hedging per difendere le opzioni vendute OTM che rischiano di diventare ATM ad es. con opzioni su SPY utilizzo ETF SPY, con opzioni QQQ utilizzo ETF QQQ e fin qui Iceberg funziona perfettamente, il problema si manifesta con strategie con opzioni ad es. sul Future NQ dec16 che voglio difendere con ETF QQQ......quando entra in Hedging si sballa il PayOff, sbaglio qualche impostazione o non è possibile inserire un sottostante diverso da quello delle opzioni?
            Grazie.
            nc
            Ciao,
            fare hedging con futures diversi dal sottostante è possibile. Cosa intendi per payoff sballato? Se posti un immagine e le impostazioni che usi vediamo che succede.

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• Naino
              Member

• Jun 2016
              • 32

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
              Ciao,
              fare hedging con futures diversi dal sottostante è possibile. Cosa intendi per payoff sballato? Se posti un immagine e le impostazioni che usi vediamo che succede.

Ciao Ciao
              Ciao Andrea,
              ho provato ad impostare una strategia che prevede l\'Hedging a 4800 punti sul future NQ con ETF QQQ ma nonostante sia oltre la solia non entra in Hedging, forse ho sbagliato qualche impostazione?
              File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Ciao Andrea,
                ho provato ad impostare una strategia che prevede l\'Hedging a 4800 punti sul future NQ con ETF QQQ ma nonostante sia oltre la solia non entra in Hedging, forse ho sbagliato qualche impostazione?
                Ciao caro,
                ho provato a montare la tua strategia così per scrupolo e comunque in ogni caso ad oggi (con il sottostante più alto) il sistema non dovrebbe entrare, mi spiego:
                tu hai selezionato da proteggere solo le due call con un delta che supera quella della quantità minima d\'intervento (che è data dal delta dell\'etf * il numero di contratti minimi) nel tuo caso 10.
                Ma il Delta to Protect è solo di 8,05 questo perchè una sola della call è in soglia e quindi nel calcolo del delta da proteggere ne viene presa solo una.
                Ti consiglio quindi di fare tasto destro sulla griglie delle proprietà ed aggiungere Delta to Protect, in questo sai esattamente istante per istante qual\'è il valore del delta effettivamente da proteggere in base alle tue impostazioni.

Size:	107.8 KB
ID:	159593

Ciao Ciao
                Last edited by Andrea Cagalli; 23-08-16, 14:18.
                Manuale beeTrader

Comment

• Naino
                  Member

• Jun 2016
                  • 32

Ciao caro,
                  ho provato a montare la tua strategia così per scrupolo e comunque in ogni caso ad oggi (con il sottostante più alto) il sistema non dovrebbe entrare, mi spiego:
                  tu hai selezionato da proteggere solo le due call con un delta che supera quella della quantità minima d\'intervento (che è data dal delta dell\'etf * il numero di contratti minimi) nel tuo caso 10.
                  Ma il Delta to Protect è solo di 8,05 questo perchè una sola della call è in soglia e quindi nel calcolo del delta da proteggere ne viene presa solo una.
                  Ti consiglio quindi di fare tasto destro sulla griglie delle proprietà ed aggiungere Delta to Protect, in questo sai esattamente istante per istante qual\'è il valore del delta effettivamente da proteggere in base alle tue impostazioni.

[ATTACH=CONFIG]20431[/ATTACH]

Ciao Ciao
                  Ciao Andrea,
                  Ho impostato i parametri che mi hai consigliato, in effetti abbassando i contratti minimi di ingresso a 5 entra in Hedging con il QQQ, però come segnalavo il PayOff sballa addirittura mette un Max Profit a 40471$ con soli 8 QQQ del valore 943 $. Questo problema lo riscontro solamente se cambio il sottostante per l\' Hedging, come dicevo altre strategie con l\'Hedging dello stesso sottostante funziona perfettamente.
                  File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Ciao Andrea,
                    Ho impostato i parametri che mi hai consigliato, in effetti abbassando i contratti minimi di ingresso a 5 entra in Hedging con il QQQ, però come segnalavo il PayOff sballa addirittura mette un Max Profit a 40471$ con soli 8 QQQ del valore 943 $. Questo problema lo riscontro solamente se cambio il sottostante per l\' Hedging, come dicevo altre strategie con l\'Hedging dello stesso sottostante funziona perfettamente.
                    Ciao caro,
                    bene, una è andata..avanti con la prossima

Se vuoi utilizzare un ETF per fare hedging bisogna impostare il parametro ETF Ratio che trovi in Symbol Manager.

Ti posto un\'immagine come esempio

Size:	104.0 KB
ID:	159596

C\'è una categoria (ETF - Hedge Index) che contiene già degli ETF, come esempio, impostati correttamente per fare hedging. Ad esempio il LONG FTSE MIB - LYXOR ha l\'ETF Ratio impostato a 1000, ciò significa che vale un millesimo dell\'indice FTSE MIB.

Ciao Ciao
                    Last edited by Andrea Cagalli; 23-08-16, 17:47.
                    Manuale beeTrader

Comment

• Naino
                      Member

• Jun 2016
                      • 32

Ciao caro,
                      bene, una è andata..avanti con la prossima

Se vuoi utilizzare un ETF per fare hedging bisogna impostare il parametro ETF Ratio che trovi in Symbol Manager.

Ti posto un\'immagine come esempio

[ATTACH=CONFIG]20434[/ATTACH]

C\'è una categoria (ETF - Hedge Index) che contiene già degli ETF, come esempio, impostati correttamente per fare hedging. Ad esempio il LONG FTSE MIB - LYXOR ha l\'ETF Ratio impostato a 1000, ciò significa che vale un millesimo dell\'indice FTSE MIB.

Ciao Ciao

OK...Grazie per le celeri risposte, spero nel prossimo aggiornamento di poter codificare i CFD che ritengo molto interessanti per le condizioni offerte da IB, per quanto riguarda il ratio da impostare x ETF - Hedge Index dove lo trovo? Bisogna solamente fare la divisione ad es. il future NQ dec16 quota 4816 Punti x20 =96320$ il QQQ 117,70 > 96320/117.70 = 818.35$ ...questo è il valore ratio da inserire? e se no come lo calcolo?
                      Grazie
                      NC

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

OK...Grazie per le celeri risposte, spero nel prossimo aggiornamento di poter codificare i CFD che ritengo molto interessanti per le condizioni offerte da IB, per quanto riguarda il ratio da impostare x ETF - Hedge Index dove lo trovo? Bisogna solamente fare la divisione ad es. il future NQ dec16 quota 4816 Punti x20 =96320$ il QQQ 117,70 > 96320/117.70 = 818.35$ ...questo è il valore ratio da inserire? e se no come lo calcolo?
                        Grazie
                        NC
                        Ciao caro,
                        per i CFD vediamo di fare nel più breve tempo possibile, promesso

Per il calcolo del ETF Ratio non devi prendere in considerazione il point value ma solo il prezzo. Nell\'esempio che ti avevo fatto vedere il rapporto è 1000 perchè l\'ETF vale 16,80 e il FTSE MIB 16800.

Quindi nel tuo caso è 40.

Ciao Ciao
                        Last edited by Andrea Cagalli; 24-08-16, 11:10.
                        Manuale beeTrader

Comment

• Naino
                          Member

• Jun 2016
                          • 32

Ciao caro,
                          per i CFD vediamo di fare nel più breve tempo possibile, promesso

Per il calcolo del ETF Ratio non devi prendere in considerazione il point value ma solo il prezzo. Nell\'esempio che ti avevo fatto vedere il rapporto è 1000 perchè l\'ETF vale 16,80 e il FTSE MIB 16800.

Quindi nel tuo caso è 40.

Ciao Ciao
                          Ciao Andrea,
                          ho provato a codificare il QQQ come da tue istruzioni inserendolo nella categoria "ETF-Index Hedge"e con ratio corretto a 41 ma quando salvo mi compare un errore, non ho capito se è possibile codificare lo stesso ETF sia nella categoria "ETF" che nella categoria "ETF-Index Hedge", se puoi aiutarmi utilizzo anche per Hedgin gli ETF IWM e SPY.
                          Grazie
                          NC
                          File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Ciao Andrea,
                            ho provato a codificare il QQQ come da tue istruzioni inserendolo nella categoria "ETF-Index Hedge"e con ratio corretto a 41 ma quando salvo mi compare un errore, non ho capito se è possibile codificare lo stesso ETF sia nella categoria "ETF" che nella categoria "ETF-Index Hedge", se puoi aiutarmi utilizzo anche per Hedgin gli ETF IWM e SPY.
                            Grazie
                            NC
                            Ciao,
                            non è possibile creare due strumenti con lo stesso simbolo, ma puoi tranquillamente modificare quello che già hai

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• Naino
                              Member

• Jun 2016
                              • 32

Ciao,
                              non è possibile creare due strumenti con lo stesso simbolo, ma puoi tranquillamente modificare quello che già hai

Ciao Ciao
                              Ciao Andrea,
                              scusa se insisto ma vorrei risolvere questo problema che mi assilla, ho provato ad inserire il sottostante che utilizzo per l\'Hedging (in questo caso il QQQ) nel Symbol Manager con il ratio che mi hai suggerito ma quando entra mi sballa tutto.
                              Grazie
                              File Allegati

Comment

Working...