Iceberg Creazione di un Template per la funzione Planning

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fernatrade
    Member

• Jul 2016
    • 75

Iceberg Creazione di un Template per la funzione Planning

Ciao a tutti

Volevo chiedere se fosse possibile in Iceberg Creare un Template per la funzione Planning in modo che possa variare solo parametri sottostante e opzioni partendo da un flusso che mi sono preconfigurato.

Esempio
    creo un Planning con i flussi classici Iron Condor.
    Lo salvo con un\'estensione ad esempio .planning
    Poi lo apro e lo edito con altri parametri sottostante e opzioni

Oppure se esiste un modo per salvare il Planning come script in modo da poterlo editare con Easy Script

Grazie
    Buona Giornata
    Fernando
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da fernatrade
    Ciao a tutti

Volevo chiedere se fosse possibile in Iceberg Creare un Template per la funzione Planning in modo che possa variare solo parametri sottostante e opzioni partendo da un flusso che mi sono preconfigurato.

Esempio
    creo un Planning con i flussi classici Iron Condor.
    Lo salvo con un\'estensione ad esempio .planning
    Poi lo apro e lo edito con altri parametri sottostante e opzioni

Oppure se esiste un modo per salvare il Planning come script in modo da poterlo editare con Easy Script

Grazie
    Buona Giornata
    Fernando
    Ciao caro,
    non abbiamo sviluppato il salvataggio dei Plan perchè funzionerebbe solo in casi semplici, mentre in casi più complessi, ad esempio un plan che ne attiva un altro costringerebbe l\'utente a dover riscrivere praticamente tutto.
    E\' già in fase di sviluppo invece un sistema di scripting più complesso di EasyScript, sviluppato in .Net, con il quale l\'utente avrà la possibilità di pianificare tutto, ma proprio tutto , lo script potrà poi essere salvato ed adattato ad ogni sottostante.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Giam
      Junior Member

• Sep 2015
      • 22

Iceberg Planning costruire una strategia

Buongiorno, vorrei fare un semplice spread rialzista di CALL in Planning e variare la strategia in funzione del trend.
      Supponiamo che il planning abbia composto uno spread rialzista saltando uno strike e di avere rollato la posizione CALL perché in perdita, punto 1) 2) 3). Se continua a scendere comperiamo una seconda CALL realizzando un Ratio Spread di CALL.
      A questo punto abbiamo una strategia scoperta al rialzo e la controlliamo ricomprando la CALL venduta.
      Al riferimento al punto e) manca la condizione che riconosca la seconda CALL14 venduta (punto d) per poter acquistare la CALL14 in seguito ad un rialzo del trend.
      Ho provato con la funzione NumOptions riferita alla CALL14, ma con il test di valutazione non si attiva il conteggio del n. di opzioni, in realtà non conosco la sua funzione .
      Se qualcuno ha delle soluzioni alternative o miglioramenti da consigliare sono graditi.

Complimenti per il nuovo sito!
      Grazie
      File Allegati

Comment

• Francario Massimiliano
        Administrator
        • Jul 2008
        • 1033

Salve,

Originariamente Scritto da Giam
        Buongiorno, vorrei fare un semplice spread rialzista di CALL in Planning e variare la strategia in funzione del trend.
        Supponiamo che il planning abbia composto uno spread rialzista saltando uno strike e di avere rollato la posizione CALL perché in perdita, punto 1) 2) 3). Se continua a scendere comperiamo una seconda CALL realizzando un Ratio Spread di CALL.
        A questo punto abbiamo una strategia scoperta al rialzo e la controlliamo ricomprando la CALL venduta.
        Al riferimento al punto e) manca la condizione che riconosca la seconda CALL14 venduta (punto d) per poter acquistare la CALL14 in seguito ad un rialzo del trend.
        Ho provato con la funzione NumOptions riferita alla CALL14, ma con il test di valutazione non si attiva il conteggio del n. di opzioni, in realtà non conosco la sua funzione .
        Se qualcuno ha delle soluzioni alternative o miglioramenti da consigliare sono graditi.

Complimenti per il nuovo sito!
        Grazie
        potrebbe utilizzare la proprietà Num. Trades della Call 14 come discriminante.
        Num. Trades è il numero di trades eseguiti sullo strumento.

Max Francario
        Manuale di beeTrader
        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Giam
          Junior Member

• Sep 2015
          • 22

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
          Salve,

potrebbe utilizzare la proprietà Num. Trades della Call 14 come discriminante.
          Num. Trades è il numero di trades eseguiti sullo strumento.

Max Francario
          Grazie mille, ora provo

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Max, Andrea

In generale ed in planning come questo, i rami rossi sui no link vanno chiusi sul blocco END o non è necessario ?

Click image for larger version

Name:	ScreenShot_20160910001751.png
Views:	1
Size:	47.3 KB
ID:	159636

grazie

Apo
            Last edited by Apocalips; 10-09-16, 00:31.
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• bergamin
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 1011

Originariamente Scritto da Apocalips
              Max, Andrea

In generale ed in planning come questo, i rami rossi sui no link vanno chiusi sul blocco END o non è necessario ?

[ATTACH=CONFIG]20492[/ATTACH]

grazie

Apo
              Ciao Apo sempre sul pezzo eh! Bravo!
              Ne ho già fatti ... non è necessario.

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da bergamin
                Ciao Apo sempre sul pezzo eh! Bravo!
                Ne ho già fatti ... non è necessario.
                grazie Bergamin !

lavorare con il planning è veramente molto bello, semplice ed intuitivo e interfacciando piu planning, facendoli comunicare tra loro, si può arrivare a costruire strategie anche con livelli di complessità medio-alti

Apo
                Last edited by Apocalips; 10-09-16, 14:16.

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Ciao Max,

In questo planning la sequenza con cui vanno a mercato le varie opzioni al verificarsi della condizione è casuale oppure segue la logica delle comprate per prima e vendute per ultimo ?

Name:	ScreenShot_20160915005520.png
Size:	96.7 KB
ID:	159644

grazie miille

Apo

Comment

• Francario Massimiliano
                    Administrator
                    • Jul 2008
                    • 1033

Salve,
                    Ciao Max,

In questo planning la sequenza con cui vanno a mercato le varie opzioni al verificarsi della condizione è casuale oppure segue la logica delle comprate per prima e vendute per ultimo ?

[ATTACH=CONFIG]20502[/ATTACH]

grazie miille

Apo
                    con il planning disegnato in quel modo tutte le azioni di buy/sell sono collegate allo stesso "nodo" di uscita della condizione, quindi vengono eseguite tutte contemporaneamente.
                    E\' possibile fare in modo di inviare gli ordini in sequenza collegando solo la prima azione di buy/sell sull\'uscita della condizione, e collegando tutte le azioni in sequenza esattamente così come sono adesso nel planning.
                    Gli ordini vengono inviati in sequenza, ma non viene atteso l\'eseguito di un ordine prima di inviare il successivo. Per fare questo è necessario inserire una ulteriore condizione, ad esempio sul campo Real Market Quantity degli strumenti.
                    Per fare un esempio concreto, supponiamo di voler prima comprare una Call @ 100, e poi di voler vendere una Call @ 105.
                    La condizione per la vendita della Call @ 105 potrebbe essere:
                    Call @ 100.Real Market Quantity = 1
                    In questo modo, finchè non arriva la notifica di eseguito dell\'acquisto della Call @ 100, la condizione risulta falsa, e pertanto l\'ordine di vendita della Call @ 105 non viene inviato.

Max Francario
                    Manuale di beeTrader
                    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Salve,

con il planning disegnato in quel modo tutte le azioni di buy/sell sono collegate allo stesso "nodo" di uscita della condizione, quindi vengono eseguite tutte contemporaneamente.
                      E\' possibile fare in modo di inviare gli ordini in sequenza collegando solo la prima azione di buy/sell sull\'uscita della condizione, e collegando tutte le azioni in sequenza esattamente così come sono adesso nel planning.
                      Gli ordini vengono inviati in sequenza, ma non viene atteso l\'eseguito di un ordine prima di inviare il successivo. Per fare questo è necessario inserire una ulteriore condizione, ad esempio sul campo Real Market Quantity degli strumenti.
                      Per fare un esempio concreto, supponiamo di voler prima comprare una Call @ 100, e poi di voler vendere una Call @ 105.
                      La condizione per la vendita della Call @ 105 potrebbe essere:
                      Call @ 100.Real Market Quantity = 1
                      In questo modo, finchè non arriva la notifica di eseguito dell\'acquisto della Call @ 100, la condizione risulta falsa, e pertanto l\'ordine di vendita della Call @ 105 non viene inviato.

Max Francario

Grazie Max, vediamo se ho capito

io mi propongo al verificarsi della condizione di mettere a mercato prima le comprate in sequenza e poi le vendute in sequenza
                      e quindi disegno il planning in questo modo

Name:	ScreenShot_20160915121447.png
Size:	91.3 KB
ID:	159645

puo andar bene?

ovviamente qui dopo le comprate, le vendute dovrebbero andare a mercato se non erro alla successiva verifica dopo un minuto sempre che la condizione permane nello stato vero

Apo
                      Last edited by Apocalips; 15-09-16, 12:25.

Comment

• Francario Massimiliano
                        Administrator
                        • Jul 2008
                        • 1033

Grazie Max, vediamo se ho capito

io mi propongo al verificarsi della condizione di mettere a mercato prima le comprate in sequenza e poi le vendute in sequenza
                        e quindi disegno il planning in questo modo

[ATTACH=CONFIG]20503[/ATTACH]

puo andar bene?

ovviamente qui dopo le comprate, le vendute dovrebbero andare a mercato se non erro alla successiva verifica dopo un minuto sempre che la condizione permane nello stato vero

Apo
                        Quasi...
                        Nelle tre condizioni aggiunte la proprietà delle opzioni da utilizzare non è Paper Trading Realized, ma Paper Trading Quantity secondo me.

Max Francario
                        Manuale di beeTrader
                        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Quasi...
                          Nelle tre condizioni aggiunte la proprietà delle opzioni da utilizzare non è Paper Trading Realized, ma Paper Trading Quantity secondo me.

Max Francario
                          Si hai ragione, ho modificato e forzato l\'esecuzione

perfetto funziona !!!...prima le comprate e un minuto dopo le vendute

Name:	ScreenShot_20160915132140.png
Size:	44.2 KB
ID:	159646

grazie

Comment

• Giam
                            Junior Member

• Sep 2015
                            • 22

Buongiorno, volevo chiedere delucidazioni in merito al test di simulazione con il planning.
                            Ho provato a fare vari test, portando in chiusura delle strategie stile europeo e ho notato che con Flat All o semplicemente portando a scadenza le opzioni, il “net result" all’ultimo giorno si abbassa notevolmente anche del 50% nonostante la strategia sia in guadagno.
                            Grazie
                            File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Originariamente Scritto da Giam
                              Buongiorno, volevo chiedere delucidazioni in merito al test di simulazione con il planning.
                              Ho provato a fare vari test, portando in chiusura delle strategie stile europeo e ho notato che con Flat All o semplicemente portando a scadenza le opzioni, il “net result" all’ultimo giorno si abbassa notevolmente anche del 50% nonostante la strategia sia in guadagno.
                              Grazie
                              Ciao caro,
                              mi posti per cortesia anche un\'immagine dove si veda la scheda Trades anzichè il payoff?

Name:	Cattura.PNG
Size:	52.1 KB
ID:	159670

Grazie

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

Working...