Margini Iceberg/Webank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gfuochi
    Senior Member

• Apr 2015
    • 118

Margini Iceberg/Webank

\'giorno a tutti.
    Chiedo: ho un conto con Webank, utilizzo Iceberg con la T3Open. La T3 (non Open) è scaduta, ma non mi serve per operare a mercato reale e quindi potrei non rinnovarla in quanto non dovrebbero più fornirmela gratuitamente. L\'unico problema è il calcolatore margini di webank che non avrei più. C\'è però quello di Iceberg; è possibile "tararlo" in modo da avere una corrispondenza sufficientemente precisa? Temo però che le variabili che influenzano i margini richiesti facciano il loro lavoro e cioè variino in base all\'esposizione del broker e anche ad altri fattori.
    Qualcuno ha avuto modo di provare se, nel tempo, si verifichino grossi scostamenti e siano necessari continui adeguamenti? grazie
  • MazzDX
    Senior Member

• Oct 2010
    • 319

Originariamente Scritto da gfuochi
    \'giorno a tutti.
    Chiedo: ho un conto con Webank, utilizzo Iceberg con la T3Open. La T3 (non Open) è scaduta, ma non mi serve per operare a mercato reale e quindi potrei non rinnovarla in quanto non dovrebbero più fornirmela gratuitamente. L\'unico problema è il calcolatore margini di webank che non avrei più. C\'è però quello di Iceberg; è possibile "tararlo" in modo da avere una corrispondenza sufficientemente precisa? Temo però che le variabili che influenzano i margini richiesti facciano il loro lavoro e cioè variino in base all\'esposizione del broker e anche ad altri fattori.
    Qualcuno ha avuto modo di provare se, nel tempo, si verifichino grossi scostamenti e siano necessari continui adeguamenti? grazie
    Io ho notato che una volta allineato il margine di iceberg con quello di webank poi si comporta molto bene, aumenta e diminuisce come quello di webank. Va comunque allineato per prima cosa perciò credo che la T3 ti serva in ogni caso.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da gfuochi
      \'giorno a tutti.
      nel tempo si verificano anche grossi spostamenti.

Appena la metti a mercato la differenza è attorno/superiore al 100% (in questo momento sull\'FTSEMIB è del 135%)
      IL giorno successivo si abbassa in un intervallo tra 80 e 100%

Nel mercato Eurex invece si è più vicini ma comunque sempre molto variabili.

Se calcoli sempre il 100% di maggiorazione non ti discosterai molto dalla dimensione reale.

In immagine 10 PUT ATM FTSMIB (immesse a prezzo 10 punti superiore al probabile eseguito, solo per fare la valutazione dei margini)
      File Allegati
      Last edited by Cagalli Tiziano; 05-09-16, 11:59.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...