Attivita' in paper trading

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luizer
    Senior Member
    • Feb 2008
    • 135

Attivita' in paper trading

Buonasera.
    Sto applicandomi sulla piattaforma Iceberg simulando strategie in opzioni in paper per cui ho necessità di replicare strategie già inserite in momenti, anche giorni, precedenti x verificare e/o fare prove ulteriori sulla strategia già in essere. Chiedo, sempre che non sia già possibile e allora cortesemente mi si indici come fare: se è possibile copiare su una nuova strategia una strategia gia in essere e quindi fare interventi nuovi. Forse copiando i prezzi della originaria e la data e l\'ora, ma probabilmente servirà anche il livello di valore del sottostante, come nell\'importazione dal broker, cosa però che non è abitudinario segnarsi? ( si può sempre abituarsi alle nuove regole....)
    2° richiesta: sarebbe possibile nell\'order manager o altra cartella poter inserire anche uno storico operazioni fatte in paper? Come è ora se si cancella qualcosa o le operazioni della strategia viene cancellato tutto senza possibilità di recupero.
    Grazie per un gentile riscontro e cordiali saluti a tutti.

gigi
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da luizer
    Buonasera.
    Sto applicandomi sulla piattaforma Iceberg simulando strategie in opzioni in paper per cui ho necessità di replicare strategie già inserite in momenti, anche giorni, precedenti x verificare e/o fare prove ulteriori sulla strategia già in essere. Chiedo, sempre che non sia già possibile e allora cortesemente mi si indici come fare: se è possibile copiare su una nuova strategia una strategia gia in essere e quindi fare interventi nuovi. Forse copiando i prezzi della originaria e la data e l\'ora, ma probabilmente servirà anche il livello di valore del sottostante, come nell\'importazione dal broker, cosa però che non è abitudinario segnarsi? ( si può sempre abituarsi alle nuove regole....)
    2° richiesta: sarebbe possibile nell\'order manager o altra cartella poter inserire anche uno storico operazioni fatte in paper? Come è ora se si cancella qualcosa o le operazioni della strategia viene cancellato tutto senza possibilità di recupero.
    Grazie per un gentile riscontro e cordiali saluti a tutti.

gigi
    Ciao,
    scusa ma non mi è molto chiaro...vediamo se ho capito bene.

1: se tu parti dal tuo file della strategia (che presumo aver gli ordini contrassegnati come Real Market), puoi fare tutte le operazioni che vuoi il Paper Trading e poi salvi il file con un altro nome. Nella scheda Trades ti troverai gli ordini in Real Market di partenza, le prove in Paper Trading......mentre il file originale conterrà solo gli ordini originari il Real Market.

2: li hai già sulla scheda Trades con data, ora, prezzo eseguito e prezzo sottostante...oltre a tutte le greche.

Se non ho capito "na mazza" chiedi pure

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• luizer
      Senior Member
      • Feb 2008
      • 135

[QUOTE=Andrea Cagalli;89599]Ciao,

1: se tu parti dal tuo file della strategia (che presumo aver gli ordini contrassegnati come Real Market), puoi fare tutte le operazioni che vuoi il Paper Trading e poi salvi il file con un altro nome. Nella scheda Trades ti troverai gli ordini in Real Market di partenza, le prove in Paper Trading......mentre il file originale conterrà solo gli ordini originari il Real Market.

2: li hai già sulla scheda Trades con data, ora, prezzo eseguito e prezzo sottostante...oltre a tutte le greche.

Ciao Ciao[/Q

Ciao Andrea. Mi spiego meglio:
      Sto operando in paper, non in reale. Ho fatto una strategia, in trades ci sono le operazioni. Posso aprire una nuova strategia riportando le stesse operazioni in un tempo successivo a quando l\'ho aperta per fare eventualmente altre operazioni e lasciando inalterata l\'originale? Questo perchè se faccio modifiche alla prima cancellando una o piu operazioni non ho più modo di ripristinarle. Se copio le operazioni nella nuova con i riferiemnti della prima l\'At now non è più uguale perchè lo calcola dal momento in cui ho fatto la seconda, anche se con tutti i dati della prima.

La seconda richiesta è prorpio perchè le operazioni sono in paper per cui la piattaforma non le memorizza in Order manager; sarebbe utile avere questa possibilità proprio per avere uno storico nel caso in cui gli interventi successivi all\'apertura portino ad una cancellazione delle operazioni originali.

Spero di essere stato più chiaro.

gigi

Comment

• luizer
        Senior Member
        • Feb 2008
        • 135

ulteriore richiesta

Sarebbe possibile nella finestra delle greche poter rendere disattivabile /attivabile le singole opzioni che compongono la strategia in modo che si possa visualizzare nel totals solo la somma di alcune opzioni che interessa vedere come se fossero le sole inserite? grazie

gigi

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

[QUOTE=luizer;89606]
          Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao,

Ciao Ciao[/Q

Ciao Andrea. Mi spiego meglio:
          Sto operando in paper, non in reale. Ho fatto una strategia, in trades ci sono le operazioni. Posso aprire una nuova strategia riportando le stesse operazioni in un tempo successivo a quando l\'ho aperta per fare eventualmente altre operazioni e lasciando inalterata l\'originale? Questo perchè se faccio modifiche alla prima cancellando una o piu operazioni non ho più modo di ripristinarle. Se copio le operazioni nella nuova con i riferiemnti della prima l\'At now non è più uguale perchè lo calcola dal momento in cui ho fatto la seconda, anche se con tutti i dati della prima.

La seconda richiesta è prorpio perchè le operazioni sono in paper per cui la piattaforma non le memorizza in Order manager; sarebbe utile avere questa possibilità proprio per avere uno storico nel caso in cui gli interventi successivi all\'apertura portino ad una cancellazione delle operazioni originali.

Spero di essere stato più chiaro.

gigi
          Ciao gigi,
          allora la soluzione che ti ho prospettato va bene:
          1. apri la tua strategia;
          2. la salvi subito con un altro nome;
          3. fai le tue prove.

In questo modo il file originale non viene toccato e quello nuovo è esattamente come il primo, quindi con gli stessi identici trades. In pratica non devi aprire una nuova strategia, ma crei una copia della vecchia.

Ci siamo?

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• luizer
            Senior Member
            • Feb 2008
            • 135

Grazie Andrea, hai sempre la soluzione giusta; cerco cose nella piattaforma quando basta una semplice astuzia. Se hai tempo ho aggiunto un\'altra richiesta. grazie ancora

ciao ciao

gigi

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Sarebbe possibile nella finestra delle greche poter rendere disattivabile /attivabile le singole opzioni che compongono la strategia in modo che si possa visualizzare nel totals solo la somma di alcune opzioni che interessa vedere come se fossero le sole inserite? grazie

gigi
              Ciao,
              lo puoi fare togliendo la spunta dalle opzioni che non ti interessano...vedi le immagini

Click image for larger version

Name:	prima.PNG
Views:	1
Size:	127.1 KB
ID:	159739

Click image for larger version

Name:	dopo.PNG
Views:	1
Size:	128.6 KB
ID:	159740

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

E\' gia possibile, basta che togli la spunta sull\' opzione che ti interessa escludere ed automaticamente ti si aggiorna il pannello delle greche

Apo

ps: oops, ti ha già risposto Andrea.
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• luizer
                  Senior Member
                  • Feb 2008
                  • 135

Ho chiesto ciò che era già previsto, sono ancora molto neofita e con i maestri .......
                  Grazie a cari saluti

gigi

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
                    E\' gia possibile, basta che togli la spunta sull\' opzione che ti interessa escludere ed automaticamente ti si aggiorna il pannello delle greche

Apo

Sincronizzatissimi
                    Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Ho chiesto ciò che era già previsto, sono ancora molto neofita e con i maestri .......
                      Grazie a cari saluti

gigi
                      Chiedi pure senza problemi, è sempre un piacere essere d\'aiuto
                      Manuale beeTrader

Comment

• luizer
                        Senior Member
                        • Feb 2008
                        • 135

Originariamente Scritto da Apocalips

Apo

Vedo ora la tua risposta. Grazie anche a te, come vedi chiedo banalità, con un po\' d\'esperienza spero di colmare le tante lacune sulla piattaforma.

ciao ciao gigi

Comment

Working...