Smart move

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luizer
    Senior Member
    • Feb 2008
    • 135

Smart move

Buonasera a tutti.
    Domanda banale, da vero mongolino, ma dopo ore che cerco tra i manuali, e i video devo cedere al pubblico ludibrio: vorrei provare la funzione Smart Move per passare un ordine e capirne il funzionamento, ma come si fa ad attivare? Dove trovo questa funzione?
    Sono proprio una frana.....

Grazie

gigi
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da luizer
    Buonasera a tutti.
    Domanda banale, da vero mongolino, ma dopo ore che cerco tra i manuali, e i video devo cedere al pubblico ludibrio: vorrei provare la funzione Smart Move per passare un ordine e capirne il funzionamento, ma come si fa ad attivare? Dove trovo questa funzione?

Grazie

gigi
    Ciao caro,
    ma no dai figurati.. gli ordini Smart Move sono tra le funzioni per gli automatismi, quindi li trovi in Hedging ed in Planning sulle Action Buy e Sell.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Buonasera a tutti.

Grazie

gigi
      Ne sto giusto utilizzando uno e così ti mando la stampa....
      in pratica simuli una condizione sempre vera (2 > 1) e poi nell\'azione del Buy selezioni il tipo di prezzo che non deve essere Market altrimenti non si muove nulla. Nella lista dei vari tipi di ordine basta che posizioni il mouse sopra ed apparirà la spiegazione. Io ho usato Ordine Split (media tra Bid e Ask).
      A quel punto devi impostare ogni quanto tempo vuoi che si sposti l\'ordine e di quanti tick alla volta.
      File Allegati
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• luizer
        Senior Member
        • Feb 2008
        • 135

numero eseguiti

Buongiorno.

Credo di aver risolto ma una conferma mi toglierebbe ogni dubbio: N. executions si riferisce a quanti eseguiti voglio ottenere per la quantità immessa? Poichè nella traduzione italiana che ho in Icenerg mi traduce "Quante volte" io ho inteso quante volte deve provare a inserire l\'ordine e cancellarlo per cui ho impostato infinite, convinto che dopo l\'eseguito della quantità immessa si fermasse.
        Avendo visto che continuava ad immettere ordini ho bloccato e riflettuto seguendo il manuale: mi sono convinto che quel numero da inserire, o infinito, in "N. Execution" o " Quante Volte" è il numero di eseguiti che voglio ottenere. Giusto?
        Grazie e cordiali saluti.

gigi

Comment

• luizer
          Senior Member
          • Feb 2008
          • 135

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          in pratica simuli una condizione sempre vera (2 > 1) e poi nell\'azione del Buy selezioni il tipo di prezzo che non deve essere Market altrimenti non si muove nulla. Nella lista dei vari tipi di ordine basta che posizioni il mouse sopra ed apparirà la spiegazione. Io ho usato Ordine Split (media tra Bid e Ask).
          A quel punto devi impostare ogni quanto tempo vuoi che si sposti l\'ordine e di quanti tick alla volta.
          Buongiorno.

Credo di aver risolto ma una conferma mi toglierebbe ogni dubbio: N. executions si riferisce a quanti eseguiti voglio ottenere per la quantità immessa? Poichè nella traduzione italiana che ho in Icenerg mi traduce "Quante volte" io ho inteso quante volte deve provare a inserire l\'ordine e cancellarlo per cui ho impostato infinite, convinto che dopo l\'eseguito della quantità immessa si fermasse.
          Avendo visto che continuava ad immettere ordini ho bloccato e riflettuto seguendo il manuale: mi sono convinto che quel numero da inserire, o infinito, in "N. Execution" o " Quante Volte" è il numero di eseguiti che voglio ottenere. Giusto?

gigi

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Buongiorno.

gigi
            Ciao gigi,
            si esattamente!
            Ne approfitto per comunicare che dalla prossima release lo smart move sarà presente anche direttamente sul book.

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• luizer
              Senior Member
              • Feb 2008
              • 135

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
              Ciao gigi,
              si esattamente!
              Ne approfitto per comunicare che dalla prossima release lo smart move sarà presente anche direttamente sul book.

Ciao Ciao
              Grazie Andrea e ancora Tanti auguri

gigi

Comment

• luizer
                Senior Member
                • Feb 2008
                • 135

Smart move su book

Buongiorno.
                Ho visto che come anticipato è stato introdotto lo smart move anche sul book. Chiedo due cose: a differenza di quello in Planing vedo che il tipo di ordini è: normale, intraday e overnight: è la validità temporale dell\'ordine? e per far partire lo smart move devo fare io un ordine limitato che la procedura considera come prezzo di partenza?
                Grazie.

gigi

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Buongiorno.
                  Ho visto che come anticipato è stato introdotto lo smart move anche sul book. Chiedo due cose: a differenza di quello in Planing vedo che il tipo di ordini è: normale, intraday e overnight: è la validità temporale dell\'ordine? e per far partire lo smart move devo fare io un ordine limitato che la procedura considera come prezzo di partenza?
                  Grazie.

gigi
                  Ciao caro,
                  la tipologia di ordine che vedi (normale, intraday e overnight) è solo per WeBank e permette di scegliere in quale regime di marginazione inviare gli ordini (sulla pagina del manuale ho messo i link dei pdf di Webank dove viene spiegato tutto).
                  Per la seconda domanda, si certo. Tu devi impostare un prezzo di partenza dal quale partirà lo Smart Move e poi invii l\'ordine.

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• luizer
                    Senior Member
                    • Feb 2008
                    • 135

Ciao caro,
                    la tipologia di ordine che vedi (normale, intraday e overnight) è solo per WeBank e permette di scegliere in quale regime di marginazione inviare gli ordini (sulla pagina del manuale ho messo i link dei pdf di Webank dove viene spiegato tutto).
                    Per la seconda domanda, si certo. Tu devi impostare un prezzo di partenza dal quale partirà lo Smart Move e poi invii l\'ordine.

Ciao Ciao
                    Grazie Andrea, esauriente come sempre.

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Grazie Andrea, esauriente come sempre.
                      Figurati
                      Manuale beeTrader

Comment

• fernatrade
                        Member

• Jul 2016
                        • 75

Cancellazione ordine emanato da Plannig

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Ciao a tutti

Volevo chiedere se fosse possibile nelle funzione di Planning, Cancellare un ordine emanato a fronte di una determinata condizione

esempio di utilizzo
                        1. Da Plannig viene emanato un ordine di buy in smartmove
                        2. vorrei che l\'ordine venga cancellato se bid > di un certo valore (non voglio spendere troppo perchè sono parsimonioso)

io uso spesso scadenze > 4 mesi per avere un gamma <= al delta
                        Su queste scadenze il MM esagera nello spread danaro lettera.
                        Il MM esagera così tanto che devo togliere la spunta del check spread 25% nello START del Planning

L\'action "cancella ordine emanato" sarebbe comunque utile per molteplici esigenze di workflow

Ciao
                        Fernando

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da fernatrade
                          Ciao a tutti

Volevo chiedere se fosse possibile nelle funzione di Planning, Cancellare un ordine emanato a fronte di una determinata condizione

esempio di utilizzo
                          1. Da Plannig viene emanato un ordine di buy in smartmove
                          2. vorrei che l\'ordine venga cancellato se bid > di un certo valore (non voglio spendere troppo perchè sono parsimonioso)

io uso spesso scadenze > 4 mesi per avere un gamma <= al delta
                          Su queste scadenze il MM esagera nello spread danaro lettera.
                          Il MM esagera così tanto che devo togliere la spunta del check spread 25% nello START del Planning

L\'action "cancella ordine emanato" sarebbe comunque utile per molteplici esigenze di workflow

Ciao
                          Fernando
                          Ciao caro,
                          se ho capito bene basta che aggiungi una condizione AND al tuo planning. In questa condizione imposti proprio BID < valore. Così facendo l\'ordine parte solo che il Bid è inferiore al valore imputato.

Ci siamo?

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• fernatrade
                            Member

• Jul 2016
                            • 75

Ciao caro,
                            se ho capito bene basta che aggiungi una condizione AND al tuo planning. In questa condizione imposti proprio BID < valore. Così facendo l\'ordine parte solo che il Bid è inferiore al valore imputato.

Ci siamo?

Ciao Ciao
                            Ciao Andrea

La cancellazione mi servirebbe dopo che l\'ordine è stato emanato.

Ad esempio
                            1. Alle ore 10:30 scatta la condizione
                            2. parte l\'ordine in modalità smart move (io uso JOIN 2 tick 222 secondi)
                            3. A questo punto il Plannig ha terminato il suo lavoro in teoria potrei anche stopparlo
                            4. L\'ordine si muove in autonomia governato dal processo beetrader.exe .Spesso lo lascio diverse ore in esecuzione e il MM mi si mette davanti e varia bid/ask per non farsi colpire, allarga lo spread etc ... brutte abitudini da MM
                            5. Sapendo questo quando ho tempo apro la DOM vedo a che punto sono e se vedo che il prezzo non mi va più bene vado in order manager della strategia e cancello manualmente l\'ordine e faccio ripartire lo smartmove in JOIN

Per automatizzare il punto 5 quello che mi servirebbe è poter avere una action del plannig "Cancella ordine emesso" che a questo punto potrei condizionare

Un po\' come avviene nelle classiche funzioni OCO solo che nel plannig potrei condizionarla con maggiore precisione

Ciao
                            Fernando

Comment

Working...