dubbio su valorizzazione greche

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giorgiog
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 519

dubbio su valorizzazione greche

Ho dubbi su una posizione aperta in test su BNP in marzo.
    Ho riaperto oggi la posizione che è ormai prossima a scadenza ma i valori di guadagno e perdita su delta, theta e vega mi sembrano assai strani
    Data l\'ora e la giornata di lunedì sempre un po\' pesante forse mi sfugge qualcosa o c\'è effettivamente un errore

Allego l\'immagine delle greche e quella dell\'eseguito con i dati inseriti a suo tempo

grazie in anticipo
    File Allegati
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da giorgiog
    Ho dubbi su una posizione aperta in test su BNP in marzo.
    Ho riaperto oggi la posizione che è ormai prossima a scadenza ma i valori di guadagno e perdita su delta, theta e vega mi sembrano assai strani
    Data l\'ora e la giornata di lunedì sempre un po\' pesante forse mi sfugge qualcosa o c\'è effettivamente un errore

Allego l\'immagine delle greche e quella dell\'eseguito con i dati inseriti a suo tempo

grazie in anticipo
    Ciao caro,
    guardando i valori del trade iniziale vedo che il sottostante è sceso (perdita di delta), è passato tempo (guadagno di theta), la volatilità dell\'opzione è aumentata (perdita di vega).
    Cos\'è che non ti combina?

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
      Senior Member
      • Oct 2009
      • 519

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao caro,
      guardando i valori del trade iniziale vedo che il sottostante è sceso (perdita di delta), è passato tempo (guadagno di theta), la volatilità dell\'opzione è aumentata (perdita di vega).
      Cos\'è che non ti combina?

Ciao Ciao
      Ciao Andrea,
      le direzioni ed i segni sono giusti, sono i valori assoluti che non mi tornano.
      Su quella put venduta ho incassato 356 dollari. Mi fa vedere ad esempio un utile in dollari di theta di 412 ed anche il vega a -503 come valore assoluto mi sembra sballato, che dici ?

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da giorgiog
        Ciao Andrea,
        le direzioni ed i segni sono giusti, sono i valori assoluti che non mi tornano.
        Su quella put venduta ho incassato 356 dollari. Mi fa vedere ad esempio un utile in dollari di theta di 412 ed anche il vega a -503 come valore assoluto mi sembra sballato, che dici ?
        Ciao caro,
        perdona il ritardo...
        Ho fatto un po di prove ed il problema deriva dal dividendo staccato da BNP Paribas il 30/05 di 3,02 euro. Essendo che il dividendo è stato staccato prima della scadenza dell\'opzione, il valore effettivo del sottostante alla messa a mercato dell\'opzione non è 62,60 ma 59,58. Questo ha sfalsato il calcolo delle greche.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
          Senior Member
          • Oct 2009
          • 519

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          perdona il ritardo...
          Ho fatto un po di prove ed il problema deriva dal dividendo staccato da BNP Paribas il 30/05 di 3,02 euro. Essendo che il dividendo è stato staccato prima della scadenza dell\'opzione, il valore effettivo del sottostante alla messa a mercato dell\'opzione non è 62,60 ma 59,58. Questo ha sfalsato il calcolo delle greche.

Ciao Ciao
          per la miseria … mi ero dimenticato il dividendo… e dire che mi era capitato un\'altra volta

grazie come sempre

Comment

Working...