Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Già. Alla fine della fiera conta molto anche la previsione iniziale, almeno per quanto riguarda l\'ammontare del gain (sapersi difendere se il mercato ci va contro è un\'altra cosa). E qui si ritorna agli open interest, alla volatilità e a quant\'altro possa darci indicazioni su dove, come e quanto velocemente andrà il mercato. Sbaglio tutto?
Dei sei titoli più pesanti del nostro indice si nota che i bancari sono molto deboli tenderanno a sfondare i loro minimi attuali.
Anche Eni, Enel, Telecom e Generali pur essendo più resistenti non sono da meno.
L’indice che vedete in figura che ho chiamato indice AZ che adesso vale -156 tenderà a portarsi sui – 300.
E’ un indice che tiene conto del peso di ognuno dei 40 titoli che fanno parte dell’indice, dello scostamento di un titolo dall’apertura, dalla chiusura, dai massimi e dai minimi. Per cui prevedo un’altra ondata di vendite dalle 11.00 alle 12.00. Quindi fate molta attenzione!
Quando si guadagna e si fanno relativamente poche operazioni significa che la strategia messa in piedi era quella ottimale per tradare il mercato! Quindi bravo pazziaffari.
Visto che il mercato effettivamente sta respirando, volevo continuare con voi il ragionamento lasciato a metà ieri sera. La domanda era: in questo momento è meglio essere comprati o venduti?
Ecco come la penso: le opzioni a differenza dei futures sono caratterizzate da una forte asimmetria della distribuzione dei rischi assunti. Infatti, nel caso delle opzioni, l’acquirente mantiene integra la possibilità di realizzare profitti illimitati qualora la sua opzione si muova progressivamente in the money, mentre è esposto ad un rischio massimo pari al premio pagato se la sua opzione si assesta at the money o scende out of the money. Per converso, il venditore dell’opzione ha un reddito massimo pari al premio incassato, mentre, in linea teorica, è esposto ad una perdita illimitata.
Deve essere chiaro, infatti, che i possibili guadagni di un\'opzione sono effettivamente illimitati nella teoria, ma anche elevatissimi nella pratica. L\'importante è non confondere gli aggettivi: "possibile" non vuol dire "quotidiano". Voglio dire che ovviamente non può capitare ogni giorno di vedere la propria opzione decuplicata o centuplicata: in questo momento chi la fa da padrone è la volatilità. Per cui quello che occorre fare è cercare di mantenere aperte più posizioni possibile anche guadagnandoci sopra poco o niente (in linea di massima sarebbe conveniente anche accettare di pagarci sopra un minimo!) perché un\'opzione acquistata ti espone a vere eventualità di arricchimento improvviso, e quindi va da sé che più riesci a mantenere nel tempo un portafoglio ben nutrito più è facile che arrivi il "grande colpo". Ricordate che i maggiori guadagni si fanno a ribasso con un esplosione di volatilità. Ora, mentre le fasi di tendenze ribassiste di un mercato sono estremamente limitate nel tempo quelle a rialzo invece durano anni! Quindi bisogna cogliere in questo momento questa ghiotta opportunità che il mercato ci sta offrendo.
Su Fiuto esiste un indicatore che si chiama BB e K.
Traccia una variante delle Bande di Bollinger (BB) assieme al Keltner channel (K).
La regola è che quando il K entra dentro il BB è il momento di comprare per fare quello che dici tu.
E\' accaduto a fine marzo e ad aprile e maggio abbiamo visto cosa è accaduto.
Non ti nego pidi10 che ho una certa idiosincrasia per tutto ciò che riguarda l’analisi tecnica coerentemente con il mio spirito di option – trader.
Non conosco questo indicatore BB e K e quindi non esprimo giudizi! Se funziona nel tempo fai bene ad utilizzarlo.
In generale dico: credete veramente che sia sufficiente un programma – anche ben fatto – per guadagnare costantemente sul mercato? Io credo di no!
Ogni giorno nascono nuovi indicatori, nuovi oscillatori. A posteriori sono tutti a prova di bomba! Chi li propone guadagna generalmente non in borsa ma perché vende il software relativo.
Su Fiuto esiste un indicatore che si chiama BB e K.
Traccia una variante delle Bande di Bollinger (BB) assieme al Keltner channel (K).
La regola è che quando il K entra dentro il BB è il momento di comprare per fare quello che dici tu.
E\' accaduto a fine marzo e ad aprile e maggio abbiamo visto cosa è accaduto.
Ed è l\'unico momento in cui ha senso farlo. Il significato matematico che ha questo evento è che la banda media della volatilità abbraccia l\'errore medio del prezzo solo se i due valori sono anomali.
Anomalia= un qualche cosa che poi ritorna normale. E per fare questo ci deve essere un forte scostamento, fatto sul quale puntiamo.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Non ti nego pidi10 che ho una certa idiosincrasia per tutto ciò che riguarda l’analisi tecnica coerentemente con il mio spirito di option – trader.
Non conosco questo indicatore BB e K e quindi non esprimo giudizi! Se funziona nel tempo fai bene ad utilizzarlo.
In generale dico: credete veramente che sia sufficiente un programma – anche ben fatto – per guadagnare costantemente sul mercato? Io credo di no!
Ogni giorno nascono nuovi indicatori, nuovi oscillatori. A posteriori sono tutti a prova di bomba! Chi li propone guadagna generalmente non in borsa ma perché vende il software relativo.
Devo chiarire questa frase proprio perchè io non sono un venditore di nulla...opzioni a parte!
Questo non è un indicatore ma bensì un calcolo che io propongo gratuitamente, non nasce da oggi ed è stato presentato alla comunità di Playoptions per quello che è: un calcolo! Non un miracolo.
Per guadagnare certamente dal mercato non è sufficiente un programma ... ma è senza dubbio, una condizione minima per poterci provare.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Ripeto: non conosco questo indicatore BB e K e quindi non esprimo giudizi! Se funziona nel tempo fate bene ad utilizzarlo.
Tiziano, il mio discorso era generale quindi non te la devi prendere. Dicevo solo che ..se corri dietro a due lepri, alla fine non ne prendi nemmeno una.
Ognuno ha il suo modo di procedere e il confronto fa bene a tutti.
Io ad esempio quell\'indicatore non l\'ho mai usato, l\'ho solo osservato (purtroppo), ma ora che ti ho ascoltato inizierò ad usarlo.
Comment