Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Dall’esame dell’Open Interest sulle opzioni Mibo di Giugno10 si notano due grosse resistenze a livello rispettivamente dei 20000 e dei 21000 punti dell’ indice Ftse Mib (come è possibile vedere con il programma Fiuto incrociando la strategia con Open Interest delle opzioni a scadenza Giugno).
Fate attenzione al livello 20000 di indice Ftse Mib in quanto a questo livello ci sono una quantità rilevante di Call vendute detenute dagli investitori istituzionali che faranno di tutto per portare a casa il premio quindi in caso di superamento di questo valore cercheranno di ricoprirsi soprattutto con il sottostante. Quindi date uno sguardo ai volumi del Ftse Mib future se vedete che salgono vorrà dire che il trend a rialzo tenderà a consolidarsi.
Si AZ, su fiat è successo esattamente questo.. C\'era una bella colonna di call strike 9.. stamattina con l\'apertura in gap ci sono stati volumi indescrivibili... chissà cos\'è successo
Aggiorno - per quelli del forum che seguono il mercato italiano - la situazione per quanto riguarda l’indice FtseMib.
Tutti i titoli del paniere sono con il segno positivo. Dei 6 titoli più pesanti del listino i titoli finanziari – che contano molto nel nostro paniere – sembrano ben impostati: Generali Unicredito che Intesa.
L’indice AZ vale in questo momento +44 e tende ad andare su; ciò significa che il mercato ha ancora molta strada da fare.
Il mercato – a mio avviso – rimane sostenuto. Questa tesi è avvalorata anche dal fatto che quest’ultimo non ha accennato minimamente a chiudere il gap in apertura nemmeno di 50 -100 punti. Quindi prevedo un salitone.
Questo è quello che penso. Se concordate regolatevi di conseguenza!
Infatti, per questo "credevo" fosse più possibile uno storno di almeno un punto, rispetto alla salita..
Stiamo all\'occhio.
Proprio per questo motivo ho venduto la Call 20000 giugno10 a 302 (che è il massimo fino a questo momento).
Chiudendo la posizione sulle due Call trattate.
In questo momento di "calma", quale potrebbe essere un segnale di storno o cedimento??
A mio avviso nessuno! Il mercato rimane tonico... anche perché non ci sono dati macroeconomici che possono far cambiare l’attuale situazione. Solo un’apertura al di sotto delle aspettativa da parte dei mercati americani potrebbe far virare il mercato.
Analizzando O.I. e la volatilità implicita prezzata dai M.M. sulle Call 20000 giugno si vede che non c’è richiesta di copertura su queste Call.
Quindi gli istituzionali se decidessero di coprirsi si muoveranno - come ho detto prima – utilizzando il sottostante. Tradotto in termini pratici acquisto di future sul nostro indice con impennata di volumi.
In questo caso il mercato si potrebbe spingersi fino ad arrivare a ridosso dei 20200.
Comment