doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldor
    Senior Member
    • Feb 2010
    • 545

Re: doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Interessante! Avanti e grazie. calp

....grazie per l\'apprezzamento Tiziano, detto da te vale molto di più!

Comment

• fanixs
      Banned
      • Sep 2009
      • 225

Scusa Goldor ti volevo chiedere dove posso trovare quel programma per excel con il ciclo di hurst ????
      L\'ho visto diverse volte in giro per siti quà e là ma non ho mai capito se è una cosa fatta personalmente o si trova da qualche parte o è a pagamento.
      Ciaooooo

Comment

• goldor
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 545

Originariamente Scritto da fanixs
        Scusa Goldor ti volevo chiedere dove posso trovare quel programma per excel con il ciclo di hurst ????
        L\'ho visto diverse volte in giro per siti quà e là ma non ho mai capito se è una cosa fatta personalmente o si trova da qualche parte o è a pagamento.
        Ciaooooo

ho cercato di metterli nel post ma non li prende, te l\'ho mandato via email l\'ho scaricati da un sito tempo fà, www.previsionidiborsa.it ma adesso mi sembra che non lì fanno più scaricare

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Non solo non li fanno più scaricare, Goldor, ma il sito non è più operativo, e il dominio è in vendita.
          Sarei anch\'io interessato a quel file, se fosse possibile.
          Se è un file Excel, è sufficiente creare un file .zip che lo contenga per riuscire ad allegarlo in un post del forum.
          - Felix qui nihil debet -

Comment

• goldor
            Senior Member
            • Feb 2010
            • 545

Perfetto!! Li ho messi separati che tutti insieme non li prendeva....

Comment

• goldor
              Senior Member
              • Feb 2010
              • 545

istruzioni!! .......scusate l\'indirizzo è http://www.previsioniborsa.net/ e ci sono anche altri software carini, chiedono solo l\'iscrizione alla newsletter

Comment

• ricky2429
                Senior Member
                • Feb 2010
                • 220

Ciao Goldor, non sono ancora intervenuto, ma ho letto attentamente!! Intanto bravo, perchè stai dimostrando a chi, come me, guardava con diffidenza all\'analisi ciclica, che in alcuni periodi non è un Rolex, ma almeno un baume&mercier si .
                Adesso però ti scrivo i miei dubbi, non tanto sull\'analisi ciclica, ma sullo stocastico che utilizzi come parziale conferma.
                Ti allego di seguito un piccolo storico dello stocastico, in cui arrivato a livelli di ipercomprato si scaricava, ,ma non era seguito dai prezzi! loro, per così dire, erano in fase di distribuzione..
                Guardando poi l\'open interest (e ti allego immagine) ho un dubbio sullo strike 20000, che credo sia il più caldo la prossima settimana: la colonna di call che ho segnato con una freccia, non è praticamente equilibrata dalle put sullo stesso strike?
                Il vol. smile sembra sempre prezzare molto le put otm, ma mi sembra normale visto l\'avvicinarsi della scadenza, e la tipica caratteristica delle put otm.

Quindi, tirando le fila, che il rialzo di questi giorni abbia perso forza, è palese. Ma abbiamo solo l\'analisi ciclica a dirci che sta arrivando un ribassone...??
                Non è una critica, come spero si sia capito, solo un ulteriore spunto di riflessione.
                Grazie, Ciao Goldor!!
                Ricky

Comment

• goldor
                  Senior Member
                  • Feb 2010
                  • 545

Originariamente Scritto da ricky2429
                  Ciao Goldor, non sono ancora intervenuto, ma ho letto attentamente!! Intanto bravo, perchè stai dimostrando a chi, come me, guardava con diffidenza all\'analisi ciclica, che in alcuni periodi non è un Rolex, ma almeno un baume&mercier si .
                  Adesso però ti scrivo i miei dubbi, non tanto sull\'analisi ciclica, ma sullo stocastico che utilizzi come parziale conferma.
                  Ti allego di seguito un piccolo storico dello stocastico, in cui arrivato a livelli di ipercomprato si scaricava, ,ma non era seguito dai prezzi! loro, per così dire, erano in fase di distribuzione..
                  Guardando poi l\'open interest (e ti allego immagine) ho un dubbio sullo strike 20000, che credo sia il più caldo la prossima settimana: la colonna di call che ho segnato con una freccia, non è praticamente equilibrata dalle put sullo stesso strike?
                  Il vol. smile sembra sempre prezzare molto le put otm, ma mi sembra normale visto l\'avvicinarsi della scadenza, e la tipica caratteristica delle put otm.

Quindi, tirando le fila, che il rialzo di questi giorni abbia perso forza, è palese. Ma abbiamo solo l\'analisi ciclica a dirci che sta arrivando un ribassone...??
                  Non è una critica, come spero si sia capito, solo un ulteriore spunto di riflessione.
                  Grazie, Ciao Goldor!!
                  Ricky

Ciao ricky2429 link!! Grazie per l\'apprezzamento......ottima riflessione, è sempre costruttivo ed un piacere condividere le le proprie opinioni e dubbi; sono il primo a dirti che l\'analisi ciclica và abbinata sempre ad altre analisi, e le opzioni di analisi ne hanno veramente di importanti, come gli OI e la volatilità implicita; per quanto riguarda la divergenza che hai giustamente notato tra i prezzi e la linea dello stocastico, ho cercato di risponderti facendo un paragone con il movimento di un\'automobile, scomodando anche l\'indicatore MAGD per sottolinerare la divergenza tra la direzione del movimento con il moto spazio-tempo dei prezzi; per quanto riguarda l\'potesi di un ribasso al di fuori dell\'analisi ciclica, (e quì lo dico ma con riserva lasciando la parola ai nostri esperti!!!) vedo la prevalenza degli OI delle put luglio-agosto rispetto alle call, mentre per settembre la prevalenza degli OI delle call rispetto alle put; questa osservazione è in linea (sempre 10- 15% di fregatura) con i tempi della fine del ciclo a 18 mesi ed il presunto inizio di un nuovo ciclo per settembre.......

Comment

• goldor
                    Senior Member
                    • Feb 2010
                    • 545

DOPPIO MASSIMO MENSILE???? lo stocastico ha cominciato ad incrociare, se gira ed in seguito rompe i 18700 apriamo il paracadute!!!

Comment

• goldor
                      Senior Member
                      • Feb 2010
                      • 545

seguiamo l\'ipotesi di reversal settimanale e probabile mensile:

1- rottura della trend

Comment

• goldor
                        Senior Member
                        • Feb 2010
                        • 545

Aggiornamento di oggi

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Se l\'azzecchi come l\'hai disegnata a settembre ti facciamo una statua.....

Comment

• goldor
                            Senior Member
                            • Feb 2010
                            • 545

Originariamente Scritto da pidi10
                            Se l\'azzecchi come l\'hai disegnata a settembre ti facciamo una statua.....

...pidi che devo dire.....i presupposti sembrano esserci.......come sempre l\'ultima parola spetta al mercato.....ma anche la statua avrà il 15% di fregatura come il ciclo? riso

Comment

• fanixs
                              Banned
                              • Sep 2009
                              • 225

cusa Goldor non riesco a capire come far funzionare il battleplan,nel manuale mi dice di copiare i dati nella cella A1,ma su imput dati la prima cella visibile è A13,ho provato ad incollarli sulla cella A13 ma nel battleplane non succede nulla,dove sbaglio???????????

Comment

• goldor
                                Senior Member
                                • Feb 2010
                                • 545

Originariamente Scritto da fanixs
                                cusa Goldor non riesco a capire come far funzionare il battleplan,nel manuale mi dice di copiare i dati nella cella A1,ma su imput dati la prima cella visibile è A13,ho provato ad incollarli sulla cella A13 ma nel battleplane non succede nulla,dove sbaglio???????????
                                ciao fanixs, leggi più in basso che è specifico per il battleplan, devi partire dalla cella B1004

Comment

Working...