doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldor
    Senior Member
    • Feb 2010
    • 545

Re: doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?

Ciao Tom, si la mia constatazione era soltanto riferita al daily di ieri, per ciò che riguarda il medio periodo ho fatto fede al minimo 2B oggetto di questi post, fatto il 25 maggio, che tramite l\'1-2B-3 Sperandeo ho aperto la strategia vertical put credit prevedendo fino a scadenza, un movimento laterale-rialzista considerando sempre che il ciclo a 18 mesi è al ribasso, e che quindi di rialzi, come immaginavo, ci sono stati ma alquanto deboli; è per questo che ho effettuato la correzione spostando le vendute a strike 17000; inoltre ho considerato molto lo scorrere del tempo......

Comment

• goldor
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 545

1-2-3.......forse ci siamo angelo

Comment

• goldor
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 545

anche se con forti oscillazioni, il DAX per ora sù c\'è andato....... agree

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Provate a mettere sull\'indice eurostoxx 50 e un time frame mensile una media mobile a 10 periodi.

Utilizzando una strategia stop and reverse siete sempre in guadagno e in più vi beccate i dividendi.

Una speculazione sui future o sulle opzioni è redditizia solo se nello stesso periodo sareste riusciti a ottenere un gain più elevato.

Ovviamente lo scrivo solo per i neofiti visto che potrebbero pensare di diventare dopo un mese bravi come Tiziano.

Valutate bene prima di iniziare a fare trading con i derivati. Tiziano ci studia da anni e il guadagno diventa una conseguenza logica.

Scrivo questo per evitare di sognare a occhi aperti.

Cosa ne pensate?

Comment

• goldor
            Senior Member
            • Feb 2010
            • 545

Ciao Roberto, da neofito e novellino penso che la prima cosa da imparare è usare la testa e andarci piano, cercare di non perdere, difendersi se il trend viene contro e fare, e almeno inizialmente, un piano di battaglia iniziale e poi fare le opportune correzioni. Poi ognuno personalizza le proprie conferme del trend o con i cicli, gli OI, la volatilità ecc ecc.......condivido quel poco che ne posso sapere anche per vedere se alla fine dico qualche fesseria o ne posso sia io che gli altri ricavare qualcosa di utilre.....poi di fronte a persone come preparate come Tiziano, Livio, Pidi ed altre sul forum stò zitto e mosca........ascolto e imparo

Comment

• livio
              Senior Member
              • May 2010
              • 519

goldooooorrrrrrr!!!!!!

che mi combini!!!! ... cancella subito il mio nome che di "preparato" al momento ho solo il caffè!!!! :S
              ti sei confuso con qualcun\'altro... mi hai scambiato forse per AZ13?
              lui si che è preparato...
              comunque ti ringrazio per il lapsus
              ciaoooo.

Comment

• goldor
                Senior Member
                • Feb 2010
                • 545

Originariamente Scritto da livio
                goldooooorrrrrrr!!!!!!

che mi combini!!!! ... cancella subito il mio nome che di "preparato" al momento ho solo il caffè!!!! :S
                ti sei confuso con qualcun\'altro... mi hai scambiato forse per AZ13?
                lui si che è preparato...
                comunque ti ringrazio per il lapsus
                ciaoooo.
                ciao Livio!!!! La tua correzione alla famosa salvata da ribassone la ricordo bene!!! Si AZ13 è un grande per la sua preparazione, anche se sinceramente, non mi sentirei mai in grado di attuare strategie così garibaldine.......ha comunque tutta la mia ammirazione

Comment

• livio
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 519

grazie goldor... ma quella mia modifica alla "salvata da ribassone" non è che fosse poi sta\' gran cosa...
                  va bene che alla fine dei conti quella mia "strana interpretazione" correttiva (l\'ho seguita fino a scadenza anche per capire IO in primis... cosa avevo combinato! ) si è rilevata discreta e si è chiusa con un gain... però far passare quel mio piccolo "esercizio tecnico" come una vera strategia ce ne passa!

Comment

• goldor
                    Senior Member
                    • Feb 2010
                    • 545

...per me è stato molto ben fatto, praticamente senza toccare nulla alla fine ha guadagnato.....poi se non l\'ho fatta in pratica è solo per un semplice motivo, che essendo alle prime armi e se il mercato mi faceva qualche altro scherzetto non avrei saputo come muovermi.....e quindi ho scelto il rollaggio con strike più bassi ricoprendo la put in perdita e comunque mantenendo in guadagno la strategia, anche se i margini in quel modo vanno un pò in sofferenza.....poi quello che mi ha colpito di più è stato il tuo gesto, e di tutte le persone che sono intervenute Tiziano in primis......queste cose le apprezzo molto calp

Comment

• goldor
                      Senior Member
                      • Feb 2010
                      • 545

Ed anche il nostro FTSEMib stà prendendo il via dopo il doppio minimo.............. agree

Comment

• tom
                        Senior Member
                        • Mar 2008
                        • 522

caro Goldor,lasciamo i paper traders a baloccarsi, noi portiamo a casa i profitti e freghiamocene se non siamo popolari.....

Comment

• goldor
                          Senior Member
                          • Feb 2010
                          • 545

Originariamente Scritto da tom
                          caro Goldor,lasciamo i paper traders a baloccarsi, noi portiamo a casa i profitti e freghiamocene se non siamo popolari.....

...esatto tom.....anche se solo simbolicamente 250 euro stanno traghettando.....e poi chi vuol capire capisca..... agree

Comment

• goldor
                            Senior Member
                            • Feb 2010
                            • 545

...doppio massimo breve periodo.....reversal settimanale? angelo

Comment

• goldor
                              Senior Member
                              • Feb 2010
                              • 545

Originariamente Scritto da goldor
                              anche se con forti oscillazioni, il DAX per ora sù c\'è andato....... agree

......altrochè se sù c\'è andato!!! agree grande Sperandeo!!!

Comment

• goldor
                                Senior Member
                                • Feb 2010
                                • 545

Originariamente Scritto da goldor
                                ...doppio massimo breve periodo.....reversal settimanale? angelo

Comment

Working...