doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?

In base a quali considerazioni pensi che giri al rialzo oggi?

Comment

• goldor
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 545

Ciao Pidi! Perchè oggi entro le 12 ipotizzo la fine del tempo di questo ciclo 4 giorni partito il 24 settembre.....poi se dai un\'occhiata a ritroso di qualche post vedi anche le varie ipotesi che ho fatto in questa settimana......ma come sempre poi la parola spetta sempre al mercato

Comment

• goldor
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 545

seguiamo questa ipotesi di reversal con il metodo Sperandeo (per chi volesse fare un ripasso, ho messo il link sotto la firma del mio nik)

Comment

• goldor
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 545

..."eppur si muove".... 2.......

Comment

• antoniokk
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 876

Originariamente Scritto da goldor
            Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Ottimo,
            e molto interessante.
            io direi che si è concluso.
            Grazie Tiziano! è molto bello confermare e confrontare il trend con altri strumenti.....l\'apertura stamattina è al ribasso, ma presumo che entro mezzoggiorno il mercato girerà al rialzo.......
            Grande Goldor calp

Hai centrato anche l\'ora!!!!!

Comment

• goldor
              Senior Member
              • Feb 2010
              • 545

Originariamente Scritto da antoniokk
              Originariamente Scritto da goldor
              Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Ottimo,
              e molto interessante.
              io direi che si è concluso.
              Grazie Tiziano! è molto bello confermare e confrontare il trend con altri strumenti.....l\'apertura stamattina è al ribasso, ma presumo che entro mezzoggiorno il mercato girerà al rialzo.......
              Grande Goldor calp

Hai centrato anche l\'ora!!!!!
              grazie Antonio!! Si vede che l\'orologio che ho non è made in cina!! riso

Comment

• goldor
                Senior Member
                • Feb 2010
                • 545

.....e 3 ....... seguiranno aggiornamenti più dettagliati

Comment

• livio
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 519

ciao goldor, se non ci fosse stata oggi quella discesa nell\'ultima ora... avresti meritato il premio "guru del giorno" riso
                  Comunque il rialzo nel pomeriggio c\'è stato per cui ti meriti almeno un karma aggiuntivo
                  Di sicuro, o per i dati o per altre news, il gioco sembra quello di andare a prendere a ripetizione i max e i min dei giorni precedenti in modo da confondere le idee.

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Guru del giorno o no, un karma anche da me ... se non altro per i notevoli sforzi profusi a beneficio della comunità

Comment

• goldor
                      Senior Member
                      • Feb 2010
                      • 545

Grazie Livio e grazie marzac per l\'apprezzamento, mi fà piacere che si percepisce il fatto che in queste condizioni non è facile fare una iotetica previsione, comunque l\'impegno da parte mia c\'è tutto....quella sarebbe la famosa fregatura del 15% e bisogna sempre tenerne conto......

una considerazione che ho fatto proprio oggi, stà di fatto che la volatilità mano a mano è in aumento, in qualche modo una decina di giorni di rialzo dovrebbero starci.....quello che immagino, se adesso fà così figurati quando a novembre dovrebbe esserci la discesa.....e forse sono proprio queste le prime avvisaglie.....e quì mi riallaccio anche al video di Tiziano sulle call dicembre del VIX....

Comment

• goldor
                        Senior Member
                        • Feb 2010
                        • 545

Buongiorno a tutti, questa è la mia ultima analisi in questi giorni che sembrano un pò la terra di nessuno.......probabile ipotesi di un settimanale a 3 tempi, ossia un ciclo intero+ la sua metà 8+4=12 giorni

Comment

• nappo
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 362

Originariamente Scritto da livio
                          ciao goldor, se non ci fosse stata oggi quella discesa nell\'ultima ora... avresti meritato il premio "guru del giorno" riso
                          Comunque il rialzo nel pomeriggio c\'è stato per cui ti meriti almeno un karma aggiuntivo
                          Di sicuro, o per i dati o per altre news, il gioco sembra quello di andare a prendere a ripetizione i max e i min dei giorni precedenti in modo da confondere le idee.
                          Ciao Livio, il ribasso di ieri in chiusura era piuttosto probabile. Chi basa la propria operatività sull\'analisi ciclica sapeva che ieri poteva essere ed è stato un sell day preceduto da un buy day (il famoso ciclo di taylor che a me piace così tanto) per cui avrebbe fatto i massimi di giornata per poi scendere repentinamente come ha fatto e preparandosi per il terzo giorno del ciclo di taylor,lo short day, dove si attende un massimo superiore all\'apertura per entrare short per poi chiudere ai minimi del ciclo che probabilmente saranno più bassi di quelli del giorno precedente, pronti per la prossima tre giorni che, con il buy day partirà proprio da questi minimi ed anche un pò più in basso.
                          Questa è una spiegazione un pò grossolana, ma più o meno va applicato così. Poi ci sono alcune varianti.
                          Ho detto giusto Gold?
                          Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
                          Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• goldor
                            Senior Member
                            • Feb 2010
                            • 545

Originariamente Scritto da nappo
                            Originariamente Scritto da livio
                            Ciao Livio, il ribasso di ieri in chiusura era piuttosto probabile. Chi basa la propria operatività sull\'analisi ciclica sapeva che ieri poteva essere ed è stato un sell day preceduto da un buy day (il famoso ciclo di taylor che a me piace così tanto) per cui avrebbe fatto i massimi di giornata per poi scendere repentinamente come ha fatto e preparandosi per il terzo giorno del ciclo di taylor,lo short day, dove si attende un massimo superiore all\'apertura per entrare short per poi chiudere ai minimi del ciclo che probabilmente saranno più bassi di quelli del giorno precedente, pronti per la prossima tre giorni che, con il buy day partirà proprio da questi minimi ed anche un pò più in basso.
                            Questa è una spiegazione un pò grossolana, ma più o meno va applicato così. Poi ci sono alcune varianti.
                            Ho detto giusto Gold?

se hai detto giusto o meno non stà a me a dirlo, anche perchè per la mia modesta operatività mi baso sul ciclo intermedio ed il settimanale, e quindi quel 15% di fregatura che potrebbe esserci non mi danneggia.....lo schema ipotetico l\'ho postato prima, e cerco sempre di essere il più chiaro possibile in modo che tutti lo possano capire......quello che di sicuro posso dirti che l\'allenatore bisogna farlo il venerdì prima delle partite.....il lunedì è sicuramente più facile......ciao e buon trading

Comment

Working...