questa è bella

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandra
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 499

questa è bella

ho aperto venerdì una gamba di una strategia e volevo posizionarmi questa mattina nel book dell\'altra gamba in acquisto ma non sono riuscita a farmi prendere l\'ordine. Ho telefonato a IwBank per comprenderne il motivo e mi è stato risposto che da due giorni sull\' Eurex si possono inserire gli ordini esclusivamente quando il M.M. fà prezzo. Ovviamente si può mettere qualsiasi prezzo ma solo in quel momento. E per le otm e itm distanti dove non si vede l M.M. tutto il giorno? Mi è stato risposto che è necessario telefonare in IwBank che si adopererà per far apparire il M.M. (per qualche secondo) e noi possiamo mettere l\'ordine in quel preciso momento.

Torniamo agli ordini telefonici? Qualcuno ne sa più di me? Ora provo con un altro broker e poi vi saprò dire.
  • U.B.
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 481

Re: questa è bella

Molto scorretto!

Comment

• goldor
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 545

purtroppo questa è l\'Italia.........che poi IW sembrano alquanto seri......pensa gli altri che fanno...

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Questa è grave, fateci sapere.

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Originariamente Scritto da Alessandra
          ho aperto venerdì una gamba di una strategia e volevo posizionarmi questa mattina nel book dell\'altra gamba in acquisto ma non sono riuscita a farmi prendere l\'ordine. Ho telefonato a IwBank per comprenderne il motivo e mi è stato risposto che da due giorni sull\' Eurex si possono inserire gli ordini esclusivamente quando il M.M. fà prezzo. Ovviamente si può mettere qualsiasi prezzo ma solo in quel momento. E per le otm e itm distanti dove non si vede l M.M. tutto il giorno? Mi è stato risposto che è necessario telefonare in IwBank che si adopererà per far apparire il M.M. (per qualche secondo) e noi possiamo mettere l\'ordine in quel preciso momento.

Torniamo agli ordini telefonici? Qualcuno ne sa più di me? Ora provo con un altro broker e poi vi saprò dire.
          Questa è truffa bella e buona. In poche parole se aumenta la volatilità e i MM sono "scoperti" e si tolgono dal mercato io perdo la possibilità di guadagnare.

Questo è un sistema di perdita sicura in quanto che prenda la direzione o non la prendo perdo lo stesso.

Molto meglio il mercato americano e molto meglio cambiare broker. Oltre al danno la beffa non lo tollero.

Comment

• U.B.
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 481

Se vogliono trasformare il mercato delle opzioni come quello dei covered warrants dove i M.M. sono gli stessi intermediari che propongono questi strumenti truffaldini, questo è il primo passo…

Comment

• Alessandra
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 499

con Sella non ci sono problemi. Ho provato a inserire altri ordini su Iw, a volte vanno bel book altre volte no. Ora provo a ritelefonare a Iw.

Comment

• Alessandra
                Senior Member
                • Jan 2008
                • 499

come finirà la telenovela? o dramma?

un esperto di trading, future e opzioni di IwBank mi ha confermato cosa precedentemente riferito dal collega. Non si possono più immettere ordini in un book vuoto, non prezzato dal M.M. ebbene, mentre ero al telefono gli ho dimostrato che ora gli ordini vanno nel book, non si sa per quale magia.
                Con suo grande stupore mi ha riferito che la causa è soltanto "un\'anomalia della piattaforma" e che mi ritelefonerà al più presto per ulteriori chiarimenti.

Mi sono fatta dare nome e cognome del mio interlocutore.

Non so se ridere o piangere, di certo c\'è una gran confusione. Aspetto fiduciosa la telefonata e vi riferirò.

Comment

• U.B.
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 481

Una notifica alla Consob (organo di controllo…) io la farei!

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Io li sto mettendo normalmente ... non su IW però.

Credo sia solo una anomalia e non una cosa voluta anche perchè non sarebbe più un libero mercato.
                    Libero mercato = condizione minima indispensabile

Facci sapere Ale che magari anticipiamo l\'andata in pensione
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marco.stelloni
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 239

Infatti su IB non ci sono problemi, quando non c\'è il prezzo c\'è una funzione di richiesta sulla piattaforma che ti fa comparire le quotazioni.

Marco

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

Originariamente Scritto da marco.stelloni
                        Infatti su IB non ci sono problemi, quando non c\'è il prezzo c\'è una funzione di richiesta sulla piattaforma che ti fa comparire le quotazioni.

Marco
                        La funzione ci sarebbe anche su IW ma non è mai comparso nessuno. Forse non lo so usare. Comunque ha ragione Tiziano: la minima e prima condizione deve essere la libertà di mercato altrimenti le manovre di borsa verranno computate come spesa pubblica.

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

La funzione è attiva solo per il mercato italiano

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

Originariamente Scritto da pidi10
                            La funzione è attiva solo per il mercato italiano
                            Ah ecco!

Io ogni tanto compro qualche opzione su titoli tecnologici americani e mi sembrano più "serie".

Buona serata pidi

Comment

• clapagira
                              Member
                              • Jan 2010
                              • 70

@ Marco

Per cortesia mi puoi dire quale è la funzione?
                              io sò che se anche non c\'è alcun prezzo lo posso inserie io e mi compare

Grazie Paolo

Comment

Working...