Covered strategy a Milano

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Covered strategy a Milano

Benvenuto!

La call potrebbe essere un pò lontana e la put un pò vicina, ma quello che conta è che il saldo alla vendita, copra il tuo Loss.
    Poi basta chiudere le Call mano a mano che rilasciano un decimo di delta e trasferirsi un decimo più in alto. Ti ricordo che saranno tutte chiusure in guadagno per cui nel momento e se il prezzo tornerà in su, il tuo saldo sarà sicuramente positivo.

Il 5% è volutamente alto perchè corrisponde al movimento probabile del sottostante, infatti si posiziona nella distanza media degli srike quotati che è tra il 3 ed il 6%. Facendo così, supponiamo che il sottostante scenda per consentire a chi ha guadagnato di portare a casa il gain, senza farci scattare lo Stop Loss. E ripetere il Long!

Se poi le cose che abbiamo supposto saranno errate, poco male: non si perde.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marinogio
      Member
      • Mar 2010
      • 56

E\' talmente vero che e\' un peccato mortale nn farla ..... provata in Fiuto l\'ultima settimana ( e qualcosina reale :woohoo e dire che e\' fantastica e\' dire niente calp.... se uno entra a mercato con un pochino e dico pochino di savoir faire e un po\' di pazienza rimane allibito laugh

Comment

• fatrade
        Member
        • Apr 2009
        • 49

Mi sorge un dubbio.
        Nel momento in cui faccio il calcolo dello stop loss, la call ha delta 0,8 ed un premio di un certo valore. Se il mercato scende fino al livello di stop loss calcolato, il premio della call di delta 0,8 sarà anch\'esso diminuito; il suo nuovo valore sarà in grado di coprire la perdita del sottostante?
        Spero di essere stato chiaro nella domanda.
        Grazie
        Fabio

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Prendi la call il cui delta è 0.8 scalando di strike.
          La cosa importante è che sia ITM e che il suo premio paghi più o meno lo stop loss e la put comprata a delta 0.01.

Comment

• fatrade
            Member
            • Apr 2009
            • 49

Scalo di strike e la nuova call di 0,8 penso che avrà un premio che non coprira al 100% la perdita del sottostante.
            E\' corretto?

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Eventualmente regolati di conseguenza quando fissi il livello dello stop loss.

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

@Fatrade:

Ricompri la prima Call Delta 0.8, che ora paghi Delta 0.7. Incassi 0.1.
                Rivendi una Call Delta 0.8.
                Al primo stop loss hai comprato anche una Put a 0.1, che con la discesa del sottostante ora vale circa Delta 0.2.
                I conti dovrebbero tornare e il tuo sottostante Long sarà protetto. :-)

Tutto questo però accade se abbiamo trascurato la parte più importante di questa strategia, e cioè la scelta di un sottostante con trend fortemente rialzista confermato dagli indicatori a disposizione su Fiuto.

Inoltre il pannello di controllo aggiunto su Fiuto (si chiama Fiuto Covered Strategy), disponibile a chi ha frequentato il PlayOptions Tour di Milano il 19 Giugno (e a chi ne faccia richiesta scrivendo a info@playoptions.it), rende ancora più semplice la gestione di questa strategia.
                - Felix qui nihil debet -

Comment

• fatrade
                  Member
                  • Apr 2009
                  • 49

Grazie Felix e Pidi.
                  Il meccanismo mi è chiaro, però dopo alcune prove fatte su fiuto su FTSEMIB, accade proprio che al primo stop loss vendi la call a delta 0,8 e il premio non è sufficiente per coprire la perdita.
                  Forse, provare con u delta più basso?

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Se tu hai calcolato il valore dello stop loss con il calcolatore di opzioni scegliendo la call prima di iniziare e poi una volta che il movimento previsto la call vale meno vuole dire che nel calcolare la call all\'inizio hai inserito una vola errata, oppure che nel frattempo c\'é stato un calo di vola. Quindi a parte l\'errore, quando scegli l\'opzione ITM da vendere per coprire il premio devi anche effettuare una previsione sulla vola e regolarti di conseguenza nel fissare il valore dello stop loss, tenendo presente che in caso di calo di vola il prezzo dell\'opzione potrebbe diminuire.

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

Riassumendo... Chi usa la Vola vale, chi non usa la Vola è un vile.
                      - Felix qui nihil debet -

Comment

• maupetta
                        Member
                        • May 2010
                        • 37

Innanzitutto grazie Tiziano della risposta.
                        La parte finale della tua risposta mi ha fatto riflettere:
                        "Se poi le cose che abbiamo supposto saranno errate, poco male: non si perde"
                        Io che sono abituato a costruirmi la posizione a inizio mese e poi a difenderla fino a scadenza,potrei costruire la cov. strategy da subito ( acq fut vendo call delta 0,8 acq put delta 0,10) ricevendo subito la differenza di prezzo fra call,put e strike sottostante.
                        ad esempio utilizzando il fut djeurosx C FUT 2550/2560 V CALL 07@2350 250P C PUT 07@2350 15P
                        La differenza che incasso nell\'esempio sono circa 35 punti che difendo fino a scadenza(questo caso fortuito diventa un arbitraggio, l\'operazione si chiude e non si fa + nulla) ; ipotizzando invece di fare le 3 operazioni simultaneamente incassando 0 o addirittura in leggera perdita potrei poi seguire l\'operazione chiudendo la call con 0,10 in guadagno e rivendendola con0,80 ecc fino alla scadenza.
                        Vista cosi sembra impossibile perdere anzi si guadagna sempre , poco ma sempre .... sbaglio qualche cosa ?
                        perchè nel caso fosse giusta è un attimo incrementare il guadagno basta aumentare il numero dei contratti

grazie e scusatemi .. spero di non aver detto troppe stupidate

Comment

• livio
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 519

caro Maurizio non ti posso ne confermare ne smentire circa la tua idea operativa (anche perchè non seguo quel mercato)... però posso dirti, da quel (poco) che ho imparato, che mi risulta "praticamente impossibile" costruire quel tipo di arbitraggi a tuo vantaggio (se eseguito nel medesimo istante, cioè senza aver "indovinato" prima la direzione)... sicuramente ci sarà "qualcosa" che non hai considerato nel modo giusto. ciao.

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

@Felix
                            Io sostengo che l\'incontro di Milano ha un valore al di là della strategia specifica insegnata. Anzi... il valore.

Comment

• marinogio
                              Member
                              • Mar 2010
                              • 56

Salve a tutti... mi dicevo.... se questa strategia si puo\' fare solo long , quando l\'azionario sale di solito l\'obbligazionario scende e viceversa ed allora pensavo xche\' non entrare long anche sul Bund in caso di ribassi dell\'azionario? Sono andato a vedere un po\' e con mia sorpresa mi sono accorto che le Call Itm normalmente quotate (un paio di strikes) quando và bene arrivano ad avere un Delta al massimo di 0,60/0,65 ..... domandona...... impossibile fare la strategia? Mi sono perso qualcosa? :S
                              Grazie a chi sa\' piu\' di me e buon trading a tutti
                              Marino

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

@ marinogio

Certo che si può fare!
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...