Re: Covered strategy a Milano
Benvenuto!
La call potrebbe essere un pò lontana e la put un pò vicina, ma quello che conta è che il saldo alla vendita, copra il tuo Loss.
Poi basta chiudere le Call mano a mano che rilasciano un decimo di delta e trasferirsi un decimo più in alto. Ti ricordo che saranno tutte chiusure in guadagno per cui nel momento e se il prezzo tornerà in su, il tuo saldo sarà sicuramente positivo.
Il 5% è volutamente alto perchè corrisponde al movimento probabile del sottostante, infatti si posiziona nella distanza media degli srike quotati che è tra il 3 ed il 6%. Facendo così, supponiamo che il sottostante scenda per consentire a chi ha guadagnato di portare a casa il gain, senza farci scattare lo Stop Loss. E ripetere il Long!
Se poi le cose che abbiamo supposto saranno errate, poco male: non si perde.
Benvenuto!
La call potrebbe essere un pò lontana e la put un pò vicina, ma quello che conta è che il saldo alla vendita, copra il tuo Loss.
Poi basta chiudere le Call mano a mano che rilasciano un decimo di delta e trasferirsi un decimo più in alto. Ti ricordo che saranno tutte chiusure in guadagno per cui nel momento e se il prezzo tornerà in su, il tuo saldo sarà sicuramente positivo.
Il 5% è volutamente alto perchè corrisponde al movimento probabile del sottostante, infatti si posiziona nella distanza media degli srike quotati che è tra il 3 ed il 6%. Facendo così, supponiamo che il sottostante scenda per consentire a chi ha guadagnato di portare a casa il gain, senza farci scattare lo Stop Loss. E ripetere il Long!
Se poi le cose che abbiamo supposto saranno errate, poco male: non si perde.

e dire che e\' fantastica e\' dire niente calp.... se uno entra a mercato con un pochino e dico pochino di savoir faire e un po\' di pazienza rimane allibito laugh

ed allora pensavo xche\' non entrare long anche sul Bund in caso di ribassi dell\'azionario? Sono andato a vedere un po\' e con mia sorpresa mi sono accorto che le Call Itm normalmente quotate (un paio di strikes) quando và bene arrivano ad avere un Delta al massimo di 0,60/0,65
..... domandona...... impossibile fare la strategia? Mi sono perso qualcosa? :S
Comment