1-2-3 Sperandeo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tucciotrader
    Senior Member

    • Nov 2010
    • 404

    #16
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Fatta questa premessa ogni volta che comperi un\'opzione sai che la probabilità che tu possa guadagnare, prezzata dal mercato, è "0" e, se vicino a scadenza il valore è zero il compratore non potrà farci nulla.
    Addirittura 0% :unsure:

    Secondo me, come non esiste il 100% non può esistere il 0% sarebbe un paradosso, anzi, un arbitraggio:whistling:

    Se compro un opzione DOTM per speculare e non per fare hedging, anche se il delta mi dice la % di finire ITM, magari mi accontento che l\'opzione si apprezzi verso l\'ATM.

    Ma che poi alla fine, il delta è una % di probabilità di finire ITM o più semplicemente rappresenta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il numero di azioni da comprare/vendere per rendere un portafoglio di opzioni LOCALMENTE risk free ???

    Il venditore incassa un premio ed ha anche lui una probabilità identica al compratore che a scadenza sia quantomeno zero. Ma ha una possibilità in più: se interviene in qualche modo, rollando o coprendo la posizione prima del punto dello zero, riesce ad avere del guadagno.
    Questo purtroppo (per i compratori) è verissimo, se sbaglio direzione devo chiudere e basta, non ci sono storie. Oppure, devo iniziare tutta una strategia da venditore per recuperare il loss :laughing:
    Last edited by tucciotrader; 16-11-11, 12:24.
    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

    Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

    Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

    Comment

    • Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11438

      #17
      Originariamente Scritto da tucciotrader
      Addirittura 0% :unsure:

      Secondo me, come non esiste il 100% non può esistere il 0% sarebbe un paradosso, anzi, un arbitraggio:whistling:

      Se compro un opzione DOTM per speculare e non per fare hedging, anche se il delta mi dice la % di finire ITM, magari mi accontento che l\'opzione si apprezzi verso l\'ATM.

      Ma che poi alla fine, il delta è una % di probabilità di finire ITM o più semplicemente rappresenta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il numero di azioni da comprare/vendere per rendere un portafoglio di opzioni LOCALMENTE risk free ???



      Questo purtroppo (per i compratori) è verissimo, se sbaglio direzione devo chiudere e basta, non ci sono storie. Oppure, devo iniziare tutta una strategia da venditore per recuperare il loss :laughing:
      Io di delta non ho parlato...comunque rappresenta le azioni che devi consegnare e può essere usato per rappresentare la probabilità anche se non è esattamente così.
      Ma in pratica va più che bene.

      Per quanto riguarda lo zero % di probabilità è semplicemente la formula che recita più o meno:

      strike per prezzo = 0 ...se poi per te è un paradosso allora proponi di togliere il nobel a chi l\'ha scritta.:laughing:
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

      Comment

      • tucciotrader
        Senior Member

        • Nov 2010
        • 404

        #18
        Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Io di delta non ho parlato...comunque rappresenta le azioni che devi consegnare e può essere usato per rappresentare la probabilità anche se non è esattamente così.
        Ma in pratica va più che bene.
        Mettiamo che un ipotetico indice raggiunga un punto di supporto, ad esempio a 2000 punti.

        Vogliamo sfruttare un imminente rialzo.

        Per te/voi quale sarebbe la strategia migliore in questo caso?

        1) Long Call
        2) Bull Call Spread
        3) Credit Put Spread

        Grazie :laughing:
        Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

        Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

        Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

        Comment

        Working...