BUND: Filottare ... o essere filottati ? Questo è il dilemma !

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: BUND: Filottare ... o essere filottati ? Questo è il dilemma !

Mitico Tiziano!

Onestamente se mi avessi detto che facevi strategie a guadagno garantito forse ti avrei dato del matto anche io. Ma adesso sto comprendendo che è possibile: l\'importante è seguire bene il percorso senza farsi distrarre da altre cose!

Dai che la voglia l\'abbiamo tutti, gli insegnanti non mancano.....

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Originariamente Scritto da Roberto Domenichini

Posso immaginare. E il fatto di non presentarle ai neofiti o anche a quelli più avanti è un\'ottima mossa di altruismo perchè almeno impariamo prima bene le opzioni. ma bene bene e poi vedrai tu il da farsi. L\'unica cosa che ti chiedo come portavoce dei neofiti: non ci abbandonare!
      Grazie mille PIDI
      E\' un metodo che ho insegnato già a molti e che comunque porterò al momento opportuno per la terza volta in uno dei nostri TOUR...
      http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ci-per-sempre!.

Ed è quello per cui mi hanno dato del matto allITF quando ho dichiarato che in reale avrei fatto una strategia a guadagno garantito! riso

Ci sono alcuni esempi con eseguiti reali....così la voglia di imparare aumenta!

Non dimenticate che è un percorso, si parte con il conoscere quali sono gli strumenti e poi si impare a costruire le strategie.
      Esattamente e poichè io il lavoro lo faccio fare ad un software che non si chiede che tipo di mal di pancia abbia oggi il mm, macina e basta, dicevo che la soluzione ottimale è quella in cui ci si può prendere il lusso di fregarsene dei mal di pancia dei mm, degli istituzionali, delle news e quant\'altro.

Comment

• marzac
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 953

Bene ... come da programmazione estiva, filotto di put scad. giugno, e (quasi) filotto di call scad. luglio.
        Rimango con call 129 venduta naked agosto, che invece di chiudere con gain 700 €, utilizzo per preparare strategia ferragostana, azzerando il delta con vendita put 129 naked agosto. Ne risulta, sull\'immediato, un bel theta.
        Ora, è necessario monitoraggio stretto del delta e completamento strategia, che trovate in Strategie operative come
        "prep butterfly agosto bund".

Attendo con gratitudine commenti di come si potrebbe completare la strategia ...

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da marzac
          Bene ... come da programmazione estiva, filotto di put scad. giugno, e (quasi) filotto di call scad. luglio.
          Rimango con call 129 venduta naked agosto, che invece di chiudere con gain 700 €, utilizzo per preparare strategia ferragostana, azzerando il delta con vendita put 129 naked agosto. Ne risulta, sull\'immediato, un bel theta.
          Ora, è necessario monitoraggio stretto del delta e completamento strategia, che trovate in Strategie operative come
          "prep butterfly agosto bund".

Attendo con gratitudine commenti di come si potrebbe completare la strategia ...
          Non la vedo ...ma immagino che si potrebbe completare con un brindisi!

Perchè non la condividi con FIUTO che è più rapido come sistema?
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marzac
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 953

Cè già su FIUTO, in Area strategie operative: "prep butterfly agosto bund"

Completare la strategia con acquisto call 130,50 e acquisto put 127,50, entrambe fine agosto, sembra una buona scelta ">0"

Ma chissà che ce ne siano di migliori ???

Che suggerisci ?

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

Certo che anche acquistare la call e la put con scadenza luglio presenta dei risvolti interessanti ... è la tecnica del "buon padre di famiglia", no ?

Si ottiene uno smoothing dell\'apice ed un allargamento/appiattimento dell\'at now.
              L\'inconveniente (o vantaggio) è che il giochino finosce a fine luglio, appunto.

Comments ? Improvements ?

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

@marzac: dipende dallo stile di trading. A volte si preferisce non avere niente in portafoglio a scadenza mensile.
                Altre volte ci si compra una copertura anche annuale su un sottostante e con quella si costruiscono strategie mensili.
                Metodico? Fantasioso? Amante dello stesso sottostante? Dipende dal trader.
                - Felix qui nihil debet -

Comment

• marzac
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 953

Giusto.
                  A proposito di coperture ... e di "goccia" ... ho comprato un pò di strike area 1100 / 1500 scad dicembre sull\'eurostoxx, ieri e l\'altro ieri.
                  Oggi scende ... atterraggio prevedibile 2550 ??? e lì le coperture le useremo per vendere strikes 1700 / 1800.
                  Che ne pensi ?

Comment

Working...