Strategia "Spider - Man " per agosto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuelP
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 426

Re: Strategia "Spider - Man " per agosto

ok grazie. Allo stesso modo, e andando nello specifico degli o.i. di settembre, posso presumere anche il range dentro il quale si muoverà l\'indice?

Comment

• U.B.
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 481

Originariamente Scritto da boniekplatini

Per cui sarebbe utile provare a fare una butterfly centrata lì ?
      Certamente! Una butterfly centrata sui 20000 credo che sarebbe un ottimo affare.

Comment

• principianteopzioni
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 208

scusa az, vorrei porti delle domande su argomenti che ancora non ho capito.

alla tua risposta n°292 indichi come indicatori di esplosione di volatilità glii OI di settembre.
        Mi puoi spiegare il perchè dato che alla mia domanda n°294 tu mi hai risposto

"La quantità degli OI non è correlata con la volatilità, se mai è la qualità degli OI che implica un certo effetto sul sottostante e quindi indirettamente sulla volatilità"

non capisco quindi il perchè ci si debba aspettare volatilità in aumento guardando gli OI di settembre.
        da cosa lo deduci?
        mi puoi gentilmente chiarire?

seconda domanda:

tempo fa ho scaricato il tuo calcolatore di volatilità storica che avevi gentilmente messo in condivisione.
        purtroppo non so cosa farmene perchè ancora non lo so interpretare..... cap
        Mi puoi dare qualche piccola interpretazione che mi possa aiutare ?
        cos\'è la regressione?
        vedo che la volatilità storica la calcoli sempre a 21 giorni, perchè?

grazie tante per la didattica che sempre metti in condivisione.

buon lavoro

Comment

• gothics
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 178

Originariamente Scritto da AZ13

Francesco Blanc era un uomo molto pratico. Chiamò Garcia fra le quattro mura del suo studio e gli offri una forte somma in cambio del suo segreto e dell’impegno a non più servirsene...

Noi però lo utilizzeremo...
          Ciao AZ,
          vorresti dire che conosci il suo segreto? Quando accadde tutto cio\'?

Comment

• goldor
            Senior Member
            • Feb 2010
            • 545

Originariamente Scritto da AZ13

Per cui sarebbe utile provare a fare una butterfly centrata lì ?
            Certamente! Una butterfly centrata sui 20000 credo che sarebbe un ottimo affare.
            .......di questi tempi nutro forti dubbi.....

Comment

• winnieservice
              Senior Member
              • Jan 2010
              • 676

Purtroppo non sono riuscito a farla perché oggi ho avuto pochissimo tempo.
              Certo che se, ad una settimana dalla scadenza, la previsione ci azzecca anche solo il 50% delle volte, col theta che aiuta (meglio farla il venerdì prima della scadenza, come oggi, ad esempio...) considerato il rapporto rischio/guadagno, si potrebbe quasi fare in modo sistematico... Un po\' come si scrisse sui "condor statici"... Sbaglio ?

Ps: il "fenomeno" è riscontrabile anche per altri sottostanti?
              ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• pernotron
                Senior Member
                • Nov 2009
                • 476

x lo staff di playoptions,
                potete cortesemente realizzare un pdf di questo post affinchè rimanga come materiale didattico a noi neofiti?
                Grazie

Comment

• bdanyel
                  Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 268

Originariamente Scritto da pernotron
                  potete cortesemente realizzare un pdf di questo post affinchè rimanga come materiale didattico a noi neofiti?
                  Grazie
                  Ciao, lo sto già facendo io, e ogni fine settimana lo mando allo staff di Play Options che poi lo pubblica.
                  L\'ultimo che ho mandato il 7 agosto però non è stato ancora pubblicato, forse Denis è in ferie .. . se ne occupava lui :-)
                  ciao

Comment

• U.B.
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 481

L’aggiustamento della strategia "Spider - Man"avvenuta due giorni orsono ha cominciato a dare i suoi effetti. Dopo una limatura dell’utile operativo avvenuta il giorno 11 agosto, oggi abbiamo sfondato i massimi di guadagno per la precisione 4.596€.

Nella giornata odierna non abbiamo fatto nessuna operazione, o meglio abbiamo fatto alcune operazioni con il future con un profitto di 270€ che tuttavia non riportiamo nella strategia in quanto non attinenti.

Per il resto la strategia è rimasta identica a quella precedente, continuiamo a mantenere una view negativa sul sottostante confermando il Delta di portafoglio negativo, per cui valgono le stesse riflessioni che abbiamo fatto nell’analisi del giorno 11 agosto. Inutile dire che puntiamo su una chiusura intorno ai 20000 punti di sottostante a questo livello - infatti - abbiamo il massimo profitto della strategia: 14.434€

Comment

• manuelP
                      Senior Member
                      • Jun 2010
                      • 426

Prevalenza di call su put, mercato tendenzialmente ribassista (devi considerare tutto "venduto").
                      Ciao
                      però se guardo agli altri mercati, sp500, dax, es50, le put sono superiori alla call, quindi solo per il nostro mercato si prevede un ribasso mentre per gli altri si va in laterale/rialzo?

Comment

• Oscar Luigi
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 132

Gentile AZ13,
                        mi permetto un\'osservazione.

Nel post 261 avevi, in Fiuto, 7 call 21000. Dal foglio dei tuoi eseguiti (risposta 275) risulta che ne hai vendute 5, quindi dovresti averne 2 e non 4 come indicato.
                        Sempre dallo stesso post, risulta che avevi -4 call 22000. Dagli eseguiti risulta che ne hai comprate 11 e dunque dovresti averne 7 e non 2 (vedi immagine allegata).

Ho visto che hai fatto un bel po\' di operazioni in una giornata.

Per curiosità ho provato a mettere in un video la modificazione della curva del profitto.

L\'idea che mi sono fatto è che, durante la correzione, più che osservare il delta hai agito come un "modellatore" per portare la curva alla forma che volevi. Partivi da due gobbe ed hai deciso di sacrificarne una orientandoti al ribasso.

Il sacrificio di tale gobba (la destra) ti ha permesso di non abbassare la figura sotto lo zero: usavi cioè l\'altezza della gobba di destra per mantenere e costruire quella di sinistra, cercando di alzare al massimo la parte con il pallino rosso.

Nelle ultime operazioni, infine, hai portato il delta a regime, magari leggermente negativo come interessava a te.

Ho fatto questa ipotesi per capire, a scopo didattico, la tua metodologia di lavoro, che non sempre riesco a cogliere dall\'analisi che fai della strategia dopo ogni correzione.

Grazie per l\'attenzione

P.S.: al file "sequenza modifiche" va cambiata l\'estensione in .wmv, ho dovuto farlo non potendo convertirlo in gif

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Danyele
                          Originariamente Scritto da pernotron
                          Grazie
                          Ciao, lo sto già facendo io, e ogni fine settimana lo mando allo staff di Play Options che poi lo pubblica.
                          L\'ultimo che ho mandato il 7 agosto però non è stato ancora pubblicato, forse Denis è in ferie .. . se ne occupava lui :-)
                          ciao
                          Denis è in ferie... appena rientra lo farà!
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• U.B.
                            Senior Member
                            • Aug 2008
                            • 481

Caro Oscar Luigi, hai ragione per le Call 21000 e 22000, ti ringrazio per la segnalazione. Siccome non utilizzo Fiuto per la mia operatività al termine di ogni seduta di borsa sono costretto ad inserire gli eseguiti su questo programma per postarli; a volte soprattutto quando quest’ultimi sono numerosi può capitare di sbagliare l’inserimento e fate bene a segnalarlo. La sostanza comunque non muta e anche l’utile è identico.

Per quanto attiene alla strategia normalmente quelle metto in piedi hanno quasi sempre due gobbe. Nell’ultima settimana, prima dei riporti, in genere sacrifico una delle due in base al trend di mercato e agli OI. In particolare cerco di presentarmi con uno straddle posizionandomi con la punta sulla somma maggiore di OI tra Call e Put o – a limite - con uno strangle.

Comment

• antoniokk
                              Senior Member
                              • Jun 2009
                              • 876

AZ

Comment

• antoniokk
                                Senior Member
                                • Jun 2009
                                • 876

@ Oscar Luigi ,

Molto interessante il filmato, complimenti!!!!

Come fai a mettere in sequenza le immagini per farne un filmato?

Comment

Working...