Strategia Agosto Ftsemib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Strategia Agosto Ftsemib

Per quanto riguarda le rollate utilizzando strike molto distanti fra vendute e comprate credo che succeda questo:

Vedendo il grafico ci si rende conto perchè più ci si copre distanti e maggiore è il costo che si deve essere preparati a sostenere in caso di rollata per riacquistare la venduta e rivendere la comprata.

Comment

• principianteopzioni
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 208

complimenti nappo per la tua carriera.

w il biliardo e w le bocce !!!!!!!!!!!!

riso riso riso

ciaoooooo

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Oltre le 125 fa impressione solo guardarle.

Comment

• pernotron
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 476

xpidi .
          potresti spiegarmi il grafico delle rollate please? non l\'ho capito!

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Ci sono due grafici: Quello verde corrisponde al delta della put comprata quello rosso a quello della put venduta.
            La put è stata venduta ATM, quella comprata OTM.
            Il prezzo procede al ribasso.
            Il delta della put venduta, che è positivo, aumenta di tanto quanto indicato dal segmento verticale rosso e quindi costerà di più ricomprarla.
            Il delta della put comprata , che è negativo, in “valore assoluto” aumenta e quindi rivendendola produrrà un consolidato positivo misurato dal segmento verticale verde.
            Raffrontando i due segmenti si nota che la perdita rappresentata da quello rosso è superiore al consolidato positivo rappresentato da quello verde. Quindi l’operazione sarà effettuata con un saldo di cassa negativo.
            Se provi ad immaginare il grafico verde più spostato a sinistra, cioè a comprare la put più distante dal quella venduta, puoi notare come il segmento verde si ridurrebbe ulteriormente, incrementando il saldo di cassa negativo.
            Quindi si può vedere graficamente come la maggiore distanza della comprata dalla venduta incida negativamente sul bilancio della rollata.

Comment

• nappo
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 362

Salve, giornata di forti rialzi che dovrebbe continuare anche domani.
              La mia operatività è stata questa:
              acquisto call 21500 al prezzo di 372
              chiusura della inutile posizione delle due long put 15500 acquistate a 21,5 e vendute a 5
              Questo mi ha fatto abbassare il totale consolidato che da 560 passa a 477,50
              In compenso ho alzato di molto il pay off proteggendomi da probabili rialzi che, se avessi lasciato la strategia come era mi avrebbero costretto o a rollare costosamente o ad aggrapparmi alla speranza che alla scadenza il sottostante non superasse lo strike di 22.200.
              In questo modo ho riportato il delta intorno allo zero ma con segno più, prima era balzato oltre la soglia di -1 abbondanti sbilanciandomi non poco, per cui dovrei essere teoricamente avvantaggiato da un ulteriore lieve rialzo. Questo è il grafico, purtroppo Fiuto ha avuto qualche problemino oggi per cui non è aggiornato alla vera chiusura con le vere greche ed il vero at now.
              Se possibile gradirei commenti per questa operatività per la quale ho preferito non hedgiare anche quando era lampante farlo.
              Grazie.

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
              Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

La curva At Now è ottima se giusta.

Comment

• Roberto Domenichini
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 1201

Ammazza nappo che curva at now!

Hai fatto una strategia sopra lo zero sulla curva at now! A breve allora farai anche la strategia sopra lo zero.

E\' l\'effetto PIDI?

Ciao carissimo

Comment

• nappo
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 362

Si, la curva è giusta, peccato che non riesco ad aggiornare Fiuto ai prezzi di chiusura, perchè ho un at now decisamente migliore.
                    Domani, prevedendo ancora delle puntate al rialzo, cercherò di comprare due put strike 19500 ad un prezzo di almeno 46 (oggi nonostante i rialzi non si sono mosse sotto 51, cosa sta a significare, che il mercato non crede troppo a questo rialzo e non vuol vendermi a poco ciò che domani, in caso di ribasso, potrà vendermi a più?).
                    E dopo questo acquisto procederò pazientemente a ritroso fino a che non riuscirò a vendere 3 put a strike 19000.
                    E\' ovvio che non appena il mercato inizia a scendere smonterò la parte call a partire dalla 21500 che adesso quota in ask 510 stando attento a venderla perlomeno sopra il prezzo di acquisto. E\' giusto questa sorta di rolling al contrario?
                    Ah, cosa non secondaria ho abbassato la marginazione dai 4000 euro ad appena 380 euro.

Comment

• nappo
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 362

Salve, dopo la brutta esperienza fatta ieri con il fib che mi ha tenuto appiccicato al monitor incapace di fare qualsiasi cosa, oggi sono ritornato ad occuparmi della mia strategia in opzioni.
                      Di seguito le operazioni effettuate quasi a fine seduta dopo aver atteso i segnali del DJ:

Ricomprate ad 81 le 2 call 22500
                      Venduta 1 call 22000 a 206
                      E\' di fatto una strategia con pay off a zero, sarebbe sufficiente riacquistare 1 call 22500 ad un prezzo inferiore ad 80 e rivendere tutte le altre call comprate agli strike superiori.
                      Per ora la lascio stare così confidando nella giornata di domani.
                      E\' aumentato il totale consolidato a 542,50, dalla parte del ribasso ho un minimo sindacale di 243,00, come massimo profitto 1480,00, massima perdita 991,00 allo strike 22.597 ma con una curva dell\'at now in impennata.
                      Penso di aver fatto le cose abbastanza bene, sopratutto ricordandomi da che punto ero partito con questa strategia.
                      Che ne pensate?

Comment

• nappo
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 362

Salve, oggi ho ricomprato a 67 una delle due call 22000 vendute a 155. Questa operazione mi porta il totale consolidato a 762,50, mi lascia il pay off sopra lo zero, per la precisione a 75,00 e non mi chiude la strada ad eventuali probabili rialzi a partire da quota 21480.
                        C\'è però qualcosa che non mi torna di cui allego le immagini:
                        1) Probabilità di profitto 66,76.............le probabilità sono 100 su 100.........perchè nelle proprietà riporta quel valore?
                        2) la valutazione mette in evidenza come massimo rischio -687,50........non capisco a quale rischio fa riferimento....forse al fatto che, chiudendola anticipatamente e con determinati valori di ciò che ho in portafoglio potrei annullare il totale consolidato fino a soli 75 euro? Vale lo stesso discorso anche se la porto a scadenza?

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Originariamente Scritto da nappo
                          Salve, dopo la brutta esperienza fatta ieri con il fib che mi ha tenuto appiccicato al monitor incapace di fare qualsiasi cosa, oggi sono ritornato ad occuparmi della mia strategia in opzioni.
                          Di seguito le operazioni effettuate quasi a fine seduta dopo aver atteso i segnali del DJ:

Ricomprate ad 81 le 2 call 22500
                          Venduta 1 call 22000 a 206
                          E\' di fatto una strategia con pay off a zero, sarebbe sufficiente riacquistare 1 call 22500 ad un prezzo inferiore ad 80 e rivendere tutte le altre call comprate agli strike superiori.
                          Per ora la lascio stare così confidando nella giornata di domani.
                          E\' aumentato il totale consolidato a 542,50, dalla parte del ribasso ho un minimo sindacale di 243,00, come massimo profitto 1480,00, massima perdita 991,00 allo strike 22.597 ma con una curva dell\'at now in impennata.
                          Penso di aver fatto le cose abbastanza bene, sopratutto ricordandomi da che punto ero partito con questa strategia.
                          Che ne pensate?
                          Ciao Nappo

Non capisco perchè la curva at now è sopra lo zero ma nel box a fianco ti segna -115 euro.

Buona serata

Comment

• nappo
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 362

Perchè in quel dato momento, dopo aver incassato il totale consolidato la strategia, se l\'avessi chiusa in quel preciso istante, mi sarebbe costato - 115 da sottrarre al totale consolidato.
                            Anche dopo l\'ultima operazione ho un at now con segno negativo, dato dal deprezzamento avuto dalle call acquistate rispetto all\'unica venduta che ho.
                            Ma l\'at now non è a scadenza, ovvero, se a scadenza, ammettendo che il titolo rimanga nella parte più bassa, ovvero da 21480 in giù, dovrei ricavare ulteriori 75 euro come minimo.

Comment

• Roberto Domenichini
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 1201

Originariamente Scritto da nappo
                              Perchè in quel dato momento, dopo aver incassato il totale consolidato la strategia, se l\'avessi chiusa in quel preciso istante, mi sarebbe costato - 115 da sottrarre al totale consolidato.
                              Anche dopo l\'ultima operazione ho un at now con segno negativo, dato dal deprezzamento avuto dalle call acquistate rispetto all\'unica venduta che ho.
                              Ma l\'at now non è a scadenza, ovvero, se a scadenza, ammettendo che il titolo rimanga nella parte più bassa, ovvero da 21480 in giù, dovrei ricavare ulteriori 75 euro come minimo.
                              Allora non ho compreso neanche la curva at now!

Quindi la at now tiene conto anche del totale consolidato? In effetti sembrerebbe logico. Ma una conferma sarebbe gradita nappo visto che devo mettere dei punti fermi prima di mettere a mercato delle strategie.

Grazie mille nappo

Buona serata

Comment

• livio
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 519

Sul grafico la curva rossa (at now) è disegnata considerando la somma dei valori "totale at now" e "totale consolidato".

Comment

Working...