OI Bund Agosto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bdanyel
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 268

Re: OI Bund Agosto

Originariamente Scritto da boniekplatini
    Si vende a prezzo caro una cosa "preziosa".
    Quindi call otm più care significa tendenziale rialzo.
    Sono d\'accordo in parte, perchè se io vendo (ma qui parliamo dei pesci grossi, non noi piccoli ... ) call OTM, ad esempio a 135 sul bund, lo faccio quando il mercato è in salita, cosi che si apprezzino di valore, e di conseguenza incasso un premio maggiore, successivamente da salvaguardare pensando al prossimo ribasso, no ?
    Se gli istituzionali vendono PUT OTM quando pensano ad un rialzo, al contrario vendono Call OTM , quando pensano ad un ribasso, ma cercheranno di farlo a valori di premi più alti, no ?!?

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

Caro BP ... 134,50 li ha ben fatti.

Sarai contento, no ? Ed io per te

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Ragazzi ho appena chiuso un\'opzione sul Bund call 135 pagata 0,19 questa mattina e venduta a 0,44 adesso. Gain 250 euro.

Purtroppo ho dovuto telefonare perchè il riferimento è 0.18

Adesso ho chiesto se possibile togliere il filtro a chi di dovere. Vedremo cosa mi diranno.

Ma veniamo a noi.

L\'operazione poteva non essere chiusa subito perchè con Fiuto aperto ho provato a shortare la 135,5 a 0,19 e quindi avrei coperto il premio della 135 e il payoff è di: perdita max Zero e guadagno max 500 euro.

Stavo quindi valutando se c\'è convenienza a costruire strategie sopra lo zero o è preferibile incassare il guadagno. In effetti è una cosa troppo soggettiva e quindi quì mi fermo.

Adesso mi leggo i vostri commenti

Ciao carissimi

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Originariamente Scritto da Danyele
          Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
          A me basta che arrivi a 134,5 entro il 31 agosto poi pistoni declassare quello che vogliono... ;-)
          Ciao

ps: nello smile io guardavo più alle put otm "piatte" rispetto alle call otm che non lo sembrano...
          Certo che il fatto che siano disposti a pagare di più le OTM call, non in valore assoluto ma come volatilità implicita, rispetto alle ATM fa pensare.

Roberto, non so se sbaglio, ma da quel po che ho capito su questi concetti, se sono disposti a pagare (o meglio incassassare quindi, visto che vanno considerate vendute ... ) di più le Call OTM, forse perchè pensano che sia prossimo un ribasso ???
          Può essere ?
          Chiedo un parere a tutti voi, grazie
          Daniele
          In linea generale le OTM hanno una volatilità implicita maggiore rispetto alle ATM sia call che put.

sul Bund questo si vede solo per le call (almeno negli ultimi giorni) mentre per le Put c\'è un\'appiattimento e se prendi il prezzo spot e simuli degli strangle su diversi strike, sempre simmetrici al prezzo del momento del sottostante, scopri che le opzioni hanno lo stesso costo.

Poichè a questi livelli di Bund e a questi tassi ci si può aspettare una discesa trovo strano che le OTM call prezzino di più (sempre in valore realtivo%) anche se lo skew di volatilità al 90% è sempre diretto!

Da quì ho dedotto che le Put non costano più delle call semplicemente perchè a livello macroeconomico si sta scommettendo sulla deflazione.

Io prima di fare acquisti analizzo la macroeconomia.

saper leggere le indicazioni è però un\'arte e una mezza scienza così come aggiustare le strategie create come dice Fontanills.

In linea teorica non mi ineteressa effettuare mille roll over sperando di perdere il meno possibile ma la mia intenzione è quello di comprendere bene la volatilità e poi acquistare solo o al rialzo o al ribasso.

Comunque se vuoi essere sofisticato uno skew diretto, ovvero le ATM con volatilità implicita minore delle OTM, ti puoi costruire un backspread comprando una ATM e vendendo due OTM così incassi di più per coprire il tuo premio. ma anche lì devi avere un buon sentiment.

Spero Daniele di non aver deviato

se ti ho incasinato la vita scrivimelo pure con insulto incorporato riso

Comment

• bdanyel
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 268

No no, tranquillo Roberto, non mi hai incasinato,
            i tuoi ragionamenti sono sempre molto costruttivi, e aprono sempre la mente
            a degli altri nuovi ragionamenti :-)
            Grazie per la risposta

Comment

• Roberto Domenichini
              Senior Member
              • May 2010
              • 1201

Danyele ripartiamo

Il 31 agosto alle 17:15 (ma non ricordo esattamente) scadono le OBUND

Vediamo di procedere per gradi anche se è molto soggettivo.

I punti per una buona strategia, secondo la mia verità assoluta e inconfutabile, consiste nel seguire questi punti:

1) Basarsi sui grafici per trovare supporti e resistenze o in alternativa, nel mio caso, analizzare gli aggregati monetari e gli scenari macro e saperli interpretare. La maggior parte segue i grafici.

2) Analizzare gli OI per verificare se esistono livelli dove spiccano e confermano i nostri supporti e resistenze.

3) Analizzare le skew di volatilità per prezzo e di tempo.

molto spesso è difficile che trovi tutte le conferme ma a livello statistico più ne trovi e meglio è.

Partiamo dagli OI e vediamo di ragionarci sopra anche se abbiamo opinioni opposte.

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

Bund: è l\'inizio della fine?

Attenti perchè oggi i miei sofisticati strumenti (si roberto la radiolina che usi per ascoltare i telegiornali riso) mi avvisano che più del 50% dei trader inizia a pensare a una prosecuzione del rialzo del Bund.

Riattenti: i coglioni stanno comprando un cerino che è quasi spento!

Ma cosa vuol dire quasi spento?

Vuol dire che:

Se scende dirò: ve lo avevo detto che si spegneva!

Se sale invece punterò l\'accento sul quasi: infatti ho detto che è quasi spento!

Non ci crederete ma se girate i vari forum di qualsiasi analista tecnico toccherete con mano quanto vi ho scritto.

Anche se i migliori rimangono sempre quelli che ti dicono: comprare con cautela! La cosa più divertente è che vengono pagati per dire ciò che mia nonna diceva a mio nonno gratis.

Buona serata a todos (con Garcia mi sto spagnoleggiando riso)

Comment

• winnieservice
                  Senior Member
                  • Jan 2010
                  • 676

Per la legge empirica di AZ13 potrebbe chiudere il mese attorno a 135 e poi iniziare un\'altra storia.
                  Vedremo !
                  ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Per la legge empirica di AZ13 potrebbe chiudere il mese attorno a 135 e poi iniziare un\'altra storia.
                    Vedremo !
                    Certo! potrebbe anche chiudere la saracinesca e quotare qualcosa che ha realmente valore.

Ragazzi ci rido sopra per non piangere. Si sta rivalutando una cosa che non potrà mai essere ripagata. E\' come dire a un omicida che se ne uccide altre 10 di persone non finisce in galera altrimenta la rischia.

Ciao Bp!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• winnieservice
                      Senior Member
                      • Jan 2010
                      • 676

@marzac

per me questo e\' un esperimento, ho già spiegato le dinamiche, se volete rozze, che mi hanno portato a definire la strategia.
                      Per quanto riguarda la legge degli strike "carichi" penso che se essa, nella peggiore delle ipotesi, avesse un\'affidabilità del 50%, costruire delle butterfly centrate su quello strike può dare statisticamente (è una mia supposizione... altri farebbero meglio di me un calcolo di probabilità, valore atteso, etc...) un\'opportunità da non sottovalutare, visto il rapporto utile/perdita che caratterizza le butterfly stesse.
                      Se io infatti la faccio sistematicamente, con una probabilità del 50%, ed ho un rapporto rischio/rendimento a mio favore, chissà... forse è una stupidaggine, non so. Se poi l\'affidabilità fosse più alta, ancora meglio.
                      Io, per questo motivo, monitorerei anche gli strike del prox mese e valuterei l\'ipotesi di lavorare con butterfly otm per rischiare ancora meno.
                      ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• U.B.
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 481

Ci sono alcune cosette da dire sugli strike carichi. La loro validità e utilità è relegata agli ultimi giorni prima della chiusura del mese borsistico. Sono statisticamente più affidabili le colonne più cariche formate sia da Call che da Put. In questo caso – infatti – entrambi hanno interesse a far coincidere il prezzo di chiusura con il relativo strike. Aumentano altresì le possibilità il fatto di avere alla fine una sola colonna carica nelle vicinanze del sottostante, mentre le altre devono essere di fatto più lontane, praticamente irraggiungibili. Un’altra caratteristica fondamentale che accresce le possibilità è quella di vedere se durante il mese borsistico quella eventuale candela è stata costruita o ereditata dal mese precedente. Nel primo caso ha più validità.

Vedo dagli OI del Bund due belle colonne: una a 135 e l’altra a 137 tra le due colonne ci sono tre strike. Direi che la 137 è irraggiungibile anche per la presenza delle 135. Quest\'ultima sembra la più accreditata; l’unica perplessità e che è costituita da solo Call.

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Originariamente Scritto da AZ13
                          Ci sono alcune cosette da dire sugli strike carichi. La loro validità e utilità è relegata agli ultimi giorni prima della chiusura del mese borsistico. Sono statisticamente più affidabili le colonne più cariche formate sia da Call che da Put. In questo caso – infatti – entrambi hanno interesse a far coincidere il prezzo di chiusura con il relativo strike. Aumentano altresì le possibilità il fatto di avere alla fine una sola colonna carica nelle vicinanze del sottostante, mentre le altre devono essere di fatto più lontane, praticamente irraggiungibili. Un’altra caratteristica fondamentale che accresce le possibilità è quella di vedere se durante il mese borsistico quella eventuale candela è stata costruita o ereditata dal mese precedente. Nel primo caso ha più validità.

Vedo dagli OI del Bund due belle colonne: una a 135 e l’altra a 137 tra le due colonne ci sono tre strike. Direi che la 137 è irraggiungibile anche per la presenza delle 135. L’unica perplessità e che è costituita da solo Call.
                          Ottimo spunto Antonio

Quindi se vediamo colonne elevate ma molto distanti dal prezzo del sottostante il loro rilievo è scarso.

Dobbiamo concentrarci magari su strike che presentano meno contratti ma che se sommiamo tra loro, call+put, sono rilevanti.

In effetti è una logica inconfutabile.

Sia chi ha venduto call e chi ha venduto put ha interesse a "dirigere" il prezzo dove si trova "l\'agglomerato".

Non chiedo conferma perchè penso di aver intrpretato bene il tuo pensiero con il quale concordo.

Bravo Antonio Buona serata, o meglio, nottata.

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

Buongiorno a tutti

Oggi inizio una nuova strategia sul Bund.

Per adesso ho comprato una put a 0,13 Put sul bund strike 132,5 scadenza martedì 31 agosto.

Appena entro con le altre opzioni lo scrivo così mi potete dare un supporto tecnico.

Buona vita a tutti

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

[/i]l’unica perplessità e che è costituita da solo Call.[/i]

Era appunto il motivo della mia perplessità sul settlement 135

Comment

• Alessandra
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 499

Roberto, entrerai con le altre gambe in giornata vero?

Comment

Working...